sezione thema "mercatino"

Mercatino
Gallery
Marco_S

sezione thema "mercatino"

Messaggio da leggere da Marco_S »

Considerata l'alta percentuale di post che trattano la vendita o acquisto di ricambi in questo forum,mi chiedevo se fosse possibile istituire una sezione thema- mercatino,come già è stato fatto per altri modelli,onde evitare che questo forum thema diventi esclusivamente una sorta di "angolo del rottamatore".Cosa ne pensate?
lukas

Re: sezione thema "mercatino"

Messaggio da leggere da lukas »

D'accordissimo...considerando che sara'sempre piu'difficile trovare i pezzi di ricambio ,tutto cio' potrebbe essere di valido aiuto per chi magari continua a tenere un modello di quest'auto in garage....Logicamente si confida nell'onesta'del venditore di turno....Al sottoscritto e'capitato di vedere per esempio le targhette che indicano l'allestimento (quelle incastonate nella griglia davanti )vendute su internet a 35-40 euroil pezzo..un po'eccessivo non credete?
ardeo51

Messaggio da leggere da ardeo51 »

sono d'accordo,a patto che qualcuno non vada dai rottamai a prelevare (forse gratis) è X poi lucrare a danno dei themisti onesti e fiduciosi finiscano X essere bidonati piaccia o no e gia successo .........c.....s.......gianni
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Vero, concordo con tutti, sopratutto con la questione dei prezzi a volte troppo alti. Dico però anche che chi va dal rottamaio a prendere i pezzi "gratis" (e bisogna poi vedere se gratis davvero) impiega tempo. Il tempo impiegato e la fatica a sporcarsi le mani, i soldi spesi per avere gli attrezzi adatti per smontare (il materiale da smontare su auto usate 20 anni non viene via con le chiavi della Upim) non hanno forse un costo/valore?

Come molti di voi sanno, io ho parecchio materiale per Thema 8.32 proveniente da diverse auto.

Secondo voi lo spazio per tenere questa roba non mi costa? Il carro per ritirare le macchine non mi costa? E il telefono che squilla a tutte le ore per la richiesta di materiale non ha un valore? E le telefonate per cercare il materiale, la benzina per andarlo a vedere/prendere non hanno un costo?

Direi che quel poco che ci lucro è SACROSANTO, e forse anche troppo poco.

Capisco che c'è gente che fa incetta di auto e ricambi a prezzi stracciati per poi vendere il tutto a prezzi mostruosi dopo mesi/anni quando il valore sarà più alto e in effetti certe volte si assiste proprio ad una esagerazione.

Però dico, se non volete spendere cifre alte, perchè non vi sporcate voi stessi le mani per andare dai demolitori a smontare? Perchè non affittate un magazzino e lo riempite del materiale che potrà servirvi?

Non vuole essere una polemica contro chi contesta i prezzi alti nè la difesa di chi pratica prezzi folli. Volevo solo spiegare il mio punto di vista sulla realtà dei ricambi delle vecchie auto visto che ci sto in mezzo e so cosa vuol dire. Lo faccio perchè mi piace, perchè mi è utile per le mie auto e perchè con ciò che non uso per me riesco a guadagnare qualcosa.
ardeo51

Messaggio da leggere da ardeo51 »

ciao ricambio la tua osservazione....1)cosa e vendere pezzi buoni aquistati e/ocambiati X errore Xcommissione e/o richiesta il che deve essere ricompensata ma:..... tutt'altra cosa è X (es) vendere dischi freno spaccati,e/o storti e Xdi+sapendolo,con la consapevolezza ke non puoi vederli e cioè fidarti sulla parola.......2) e sempre X fare un esempio io non venderei mai una sct. sterzo inefficiente la butto e basta ...........c.........s.....gianni
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao PIERPA ha pienamente ragione , io ho ad oggi 7 thema demolite ed altre 3 a pezzi tutte in un magazzino dove pago un affitto tutti i mesi, se io guadagno 200 euro li spendo per comprare un'altra thema per poi usare io stesso o rivendere !!! , il problema grosso è che non si trova piu' niente di nuovo per queste auto, e se vogliamo far vivere a lungo la nostra thema dobbiano fare magazzino o sperare che un pazzo lo faccia per passione, non certo per lucro
lukas

Sono d'accordo con voi...i pezzi della thema ferrari si sa quanto costano e chi decide di prendere un'auto del genere sa gia'a cosa andra'incontro!!Ma non mi potete vendere ad esempio il supporto autoradio col pannellino di legno o il posacenere di una thema"normale"a 60-70 euro...qui entrano in ballo altre considerazioni!Iostesso ho smontato interamente una lancia thema turbo IIserie e posseggo tutti i pezzi in garage.Ma non faccio tutto questo x arricchirmi ma cedo quello che e'in condizioni tali da essere venduto giusto a prezzo di realizzo(chi ha preso alcuni pezzi da me lo sa..senza fare nomi..).Questo perche'preferisco che i pezzi piuttosto che andare al macero possano essere riutilizzati da un appassionato come me.Poi logicamente ognuno e'libero di agire come crede..
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Bene, sono d'accordo anche con le ultime osservazioni. Quanto alla questione del disco storto e della scatola guida rotta, beh lì sta all'onestà del singolo. Per il cassettino autoradio è giusto quel che dice lukas ma visto che di cassettini se ne trovano, sta all'acquirente dire di no a cifre folli per materiale diffuso. Per cui credo che la sezione mercatino possa funzionare, starà a noi utenti renderla vivibile e utile.
lukas

Pienamente d'accordo con te...
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

daccordissimo con tutti anche io, l'importante che non si esageri sui prezzi visto che siamo tra appassionati.

P.S. PIERPA, ti ho mandato un e mail. attendo tua risposta!.
ciaoo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Thema”