ho un piccolo problema con la mia thema che mi fa imbestialire
Re: ho un piccolo problema con la mia thema che mi fa imbestialire
sostituite il fusibile ...
saluti.
saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
E date dello svitol per contatti nella centralina fusibili, in ogni fusibile, anche a me lo faceva ogni tanto delle luci incrociate, svitol ed è sparito tutto.
Ciao FFrank89,
secondo me è un problema di ossidazione dei contatti specialmente quelli di massa, esegui una accurata pulizia dei contatti all'interno dei fanali e verifica le masse è un problema riccorrente anche nelle auto attuali.
Saluti
Marco
secondo me è un problema di ossidazione dei contatti specialmente quelli di massa, esegui una accurata pulizia dei contatti all'interno dei fanali e verifica le masse è un problema riccorrente anche nelle auto attuali.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Sì, senz'altro non fa male, ma il problema non è mio, è di vannothemals.
opss!!!.>:D:D<
L'Italia è bellissima!!!
-
thema terza serie informazione
dove è il contenitore delliquido dei freni nella thema terza serie perche mi si è accesa la spia dell'insufficienza del liquido feni cioe la seconda spia dei freni quella con il punto esclamativo.
non rieco a trovare il contenitore aiutatemi
non rieco a trovare il contenitore aiutatemi
Re: thema terza serie informazione
è situato al lato destro del VIS un po nascosto in basso. si trova proprio affianco alla parte divisoria tra vano condizionatore e vano motore.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Anche la mia faceva uguale (per svariati anni da quando l'ho comprata) poi il difetto è sparito solo (o forse dopo aver sostituito qualche lampada nel tempo). L'accensione nel check di due luci incrociate segnala uno stop fulminato. in ogni caso tutto quello che avete detto è giusto , lo confermo.... In generale se avete comunque anomalie nel check ma le lampade funzionano, dovete fare questi tentativi:
-pulisci contatti nei portalampade (o svitol), che non fa mai male.......;
-idem nel portafusibili......che non fa mai male.......;
-idem nei connettori dei fanali posteriori..........che non fa mai male.......;
-se persiste, cambiate anche se apparentemente buone le lampade;
-dopodichè i fusibili (anche se sembrano buoni).......
Invece alla mia, nel mentre istallavo il gancio di traino (e quindi effettuavo i collegamenti elettrici della presa per rimorchio) dev'essere successo qualche guasto strano in quanto si sono fulminate entrambe le lampade dei fanalini posteriori (dx e sx) e dopo averle sostituite continua ad accendere il guasto di una (sx) sul check.........ed è veramente palloso in quanto adesso che si deve circolare sempre con le luci accese ho il lampeggio continuo del check rosso.....Devo provare a cambiare il check.
Inoltre, qualcuno sa nella terza serie qual'è e dove si trova il fusibile dei fanalini di parcheggio (quelli in basso accanto ai fendinebbia....che le precedenti serie non avevano)???????Sostituendo una lampada mi è saltato ma non capisco dove si trova...Ora accendendo dal quadro d'avviamento le luci park non si accendono e non si accendono neanche le spie nel cruscotto....
-pulisci contatti nei portalampade (o svitol), che non fa mai male.......;
-idem nel portafusibili......che non fa mai male.......;
-idem nei connettori dei fanali posteriori..........che non fa mai male.......;
-se persiste, cambiate anche se apparentemente buone le lampade;
-dopodichè i fusibili (anche se sembrano buoni).......
Invece alla mia, nel mentre istallavo il gancio di traino (e quindi effettuavo i collegamenti elettrici della presa per rimorchio) dev'essere successo qualche guasto strano in quanto si sono fulminate entrambe le lampade dei fanalini posteriori (dx e sx) e dopo averle sostituite continua ad accendere il guasto di una (sx) sul check.........ed è veramente palloso in quanto adesso che si deve circolare sempre con le luci accese ho il lampeggio continuo del check rosso.....Devo provare a cambiare il check.
Inoltre, qualcuno sa nella terza serie qual'è e dove si trova il fusibile dei fanalini di parcheggio (quelli in basso accanto ai fendinebbia....che le precedenti serie non avevano)???????Sostituendo una lampada mi è saltato ma non capisco dove si trova...Ora accendendo dal quadro d'avviamento le luci park non si accendono e non si accendono neanche le spie nel cruscotto....
ciao tonio il fusibile delle luci di parcheggio dovrebbe stare sempre all'interno sul lato destro dell'auto sotto, vicino alla centralina iniezione. togli il coperchio di plastica e li dovrebbe esserci un fusibile collegato a due cavetti . credo sia da 3 AMP.
saluti
saluti
Re: thema terza serie informazione
sotto la batteria...