Curiosità Cruise Control
-
devilnevecry
Curiosità Cruise Control
Ciao forum, volevo sapere da voi qual'è la velocità a cui impostate il cruise in autostrada, io sulla mia leona 1.9 lo tengo in 5 marcia a 3000 giri, 140km/h di quadro circa 135 effettivi (lo vedo sul navigatore)...voi che mi dite?
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
-
fred summer
Re: Curiosità Cruise Control
Normalmente 120, quindi circa 115. Ma poi mi adatto se trovo un'altra auto che va circa alla mia velocità, mi sincronizzo con lei.
In certe statali o tangenziali anche meno, dipende dal traffico.
Noto che lo apprezzo quando non c'è tanta gente in giro o comunque il traffico è scorrevole (come il viaggio in Croazia), quindi mi metto ai 110 o 120 e mi metto comodo. Se ci fosse più traffico starei sempre col piede vicino ai pedali per ridurre il tempo di reazione, e a quel punto preferisco non usare il CC.
Ricordo che nei '50s le auto americane più prestigiose ne erano già munite, e lo si apprezzava per il tipo di strade e le velocità ridotte.
In certe statali o tangenziali anche meno, dipende dal traffico.
Noto che lo apprezzo quando non c'è tanta gente in giro o comunque il traffico è scorrevole (come il viaggio in Croazia), quindi mi metto ai 110 o 120 e mi metto comodo. Se ci fosse più traffico starei sempre col piede vicino ai pedali per ridurre il tempo di reazione, e a quel punto preferisco non usare il CC.
Ricordo che nei '50s le auto americane più prestigiose ne erano già munite, e lo si apprezzava per il tipo di strade e le velocità ridotte.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
luca (ilpolso)
Re: Curiosità Cruise Control
a 3000 giri mi indica 145 km/h sul quadro, sul navigatore 141....ciao
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]