borsetta attrezzi spider

Mercatino
Gallery
Frederico

borsetta attrezzi spider

Messaggio da leggere da Frederico »

Ciaoa atutti,
volevo sapere se qualcuo ha le foto della trousse porta attrezzi specifica per la spider, in modo da vedere se si riesce a farla rifare uguale...sarebbe molto utile avere le foto anche degli attrezzi, perchè sul manuale ricambi, molti vengono dati come da"acquistare in commercio", per cui si potrebbe cercare di trovarli con internet, sapendo cosa si cerca...
se qualcuno ha le foto e le può inviare al thema1992@alice.it oppure pubblicarle qui nel forum, sarebbe di molto aiuto anche per altri, credo, non solo per me...

grazie,

ciao

Frederico
Frederico
Eman

Re: borsetta attrezzi spider

Messaggio da leggere da Eman »

Io ce l'ho, è trapezoidale, tipo quella della fulvia (ma anche la mia 104 peugeot ce l'ha così!).
ti farò delle foto.
Per il piantone devo aspettare che torni Francesco , lunedì.
ciao(:D
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

anche se in realtà è un pò più..trapezoidale..
Allegati
screenshot058.jpg
screenshot058.jpg (118.13 KiB) Visto 416 volte
Frederico

Ciao, Eman,
come al solito sei gentilissimo...le foto della borse e degli attrezzi contenuti mi sarebbero di infinito aiuto, sempre che tu non abbia, magari anche conciata, una borsetta da propormi, derivante da una delle tue beta donatrici...nel caso fammi sapere, sarei, come ovvio, molto interessato...
MI ero collegato proprio per scriverti del piantone...ieri sera ho fatto 2 prove, ho scoperto che non è il piantone che non va bene per calzare i gusci marroni prima serie, ma il bloccasterzo con la chiave d'avviamento, che ha una inclinazione insufficiente ad entrare nella sede dei gusci...pernsavo di cercare, dai soliti venditori di ricambisti ultraconvenienti,il blocchetto avviamento col codice giusto del manuale ricambi.. tu hai qualcosa di buono da propormi, magari anche solo un tuo fornitore con prezzi un po' più onesti per poter chiedere la disponibilità del pezzo?

tornando ala telefonata di ieri, come vedi sto riuscendo a ricavare un po' di tempo per andare avanti con la beta, per sistemare le cose fattibili prima di andare in pellegrinaggio nelle zone di Donato per un decisivo intervento sulla selleria... dopo aver messo a letto Ilaria, aspetto che si addormenti e che tutto sia ok in casa, poi vado in garage e faccio quello che riesco finoa che le palpebre non mi calano...:-)))) certo non è ilmodo migliore per finire velocemente, ma tanto la beta cammina, anche molto bene, per cui le finiture me le faccio con calma e in un certo senso me le gusto....
Ho accantonato i lavoretti sulla thema che volevo fare,prima ne faccio bene una e poi mi dedico all'ammiraglia...precedenza agli anziani...:-))))

grazie di tutto, a presto

Frederico
Frederico
Eman

Ho un blocchetto con chiave derivante da una beta spider 1800....
ti mando la foto appena posso.
Frederico

Ciao, Eman,
proprio stasera passo dal mio meccanico per smontare il mio blocchetto e vedere che il vecchio proprietario non abbia fatto cose sconce anche col piantone dello sterzo...le foto del blocchetto mi intressano molto, se mi serve da cambiare stai sicuro che prendo il tuo...se mi mandi anche le foto della borsetta attrezzi facciamo tombola...

grazie mille di tutto, sei sempre molto gentile...

a presto,

ciao

Frederico
Frederico
Frederico

Aggiornamento piantone sterzo - blocchetto

Ciao Eman,
ti aggiorno sugli sviluppi della situazione...ieri sera ho smontato tutto il gruppo volante-devio-sterzo, ed ho scoperto che inspiegabilmente (almeno per me, magari qualcuo ne conosce la ragione e me la può spiegare) la distanza tra il blocchetto dello sterzo e la flangetta su cui che si monta il devioluci è troppo lunga per montare i gusci della prima serie, è come se fosse montato un canotto dello sterzo più lungo di 10 mm circa... che però permette di montare alla perfezione il gusci quarta serie...detto questo, penso di riuscire a modificare il canotto per fare un montaggio perfetto, per cui sospendo, almeno per il momento la questione piantone completo...nel caso non dovesse venire un lavoro come dico io ti ricontatterò in merito..
Sono sempre molto interessato, invece, al blocchetto prima serie, perchè la mia monta un cilindretto con chiave "moderna", ed avere una chiave stile 70's mi piacerebbe molto... sai , sto cominciando molto di più a badare ai particolari...ti sarei qundi molto grato se con le foto della borsetta e degli attrezzi mi facessi avere anche le foto del blocchetto, magari con la chiave estratta per vedere come è fatta...

scusa se abuso della tua cortesia,
grazie di tutto, a presto

Frederico
Frederico
Eman

ho fatto alcune foto, vedo se riesco a scaricarle per stasera.
la cosa bizzarra è che la trousse della peugeot 104 è molto simile a quella della beta (cambiano solo le impunture dei laccetti) e contiene tra le altre cose una chiave.. Lancia! Il cricchetto anche è identico. E' un mistero da chiarire.
Eman

Questa è la borsetta con quello che rimane del suo contenuto.
Allegati
foto0031.jpg
foto0031.jpg (97.57 KiB) Visto 416 volte
foto0030.jpg
foto0030.jpg (134.9 KiB) Visto 416 volte
Eman

Questa è un'altra cosa utile per i betisti-spideristi: l'alloggiamento di crik e borsetta negli originali polistiroli sagomati... Che finezza alla Zagato! Ma chi le aveva queste trovate?(:P)
Allegati
foto0035.jpg
foto0035.jpg (147.65 KiB) Visto 416 volte
foto0033.jpg
foto0033.jpg (132.61 KiB) Visto 416 volte
Rispondi

Torna a “Beta”