Ieri sera - Avaria sistema antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
robybest

Ieri sera - Avaria sistema antinquinamento

Messaggio da leggere da robybest »

Buongiorno a tutti,
ieri sera, al rientro a casa, dopo una giornata di lavoro, si è accesa la SPIA MOTORE ed è apparso il messaggio "AVARIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO".
Cosa devo fare? Cosa comporta?

Grazie
Saluti

Roberto
battagiovi

Re: Ieri sera - Avaria sistema antinquinamento

Messaggio da leggere da battagiovi »

Anche a me è capitato ma è un'avaria molto generica...per esempio io avevo un complessissimo problema alla fase che mandava in avaria un sensore che a sua volta richiamava l'anomalia al sistema antinquinamento. Il meccanico c'ha perso intere giornate per scovarlo...
vagamondo

Messaggio da leggere da vagamondo »

Per prima cosa fai controllare se il liquido del Fap é sufficiente o é sotto il minimo
Il piu' delle volte dipende da insufficiente livello del liquido anche se dovrebbe accendersi la segnalazione appropriata pero' non si sa mai.
Vagamondo
micio

Messaggio da leggere da micio »

Avaria o anomalia ??
eurotransport

Messaggio da leggere da eurotransport »

Buongiorno a tutti,

ho una Phedra 2.2 jtd del 2003 con soli 107.000 km.

Premesso che non ho ancora effettuato il cambio della cinghia di distribuzione, ma ero prossimo ad effettuarlo ed avevo gia' preso appuntamento c/o l'officina Lancia di Via Grosio, mi si è accesa la spia "Anomalia sistema antinquinamento" e si e' spento il motore senza piu' riavviarsi :X

La vettura , con il cartro attrezzi e' stata portata presso un autofficina generica nella quale mi reco questa mattina perche' mi chiedono di andare anche con l'altra chiave per l'avviamento, ovviamente la vettura non e' partita lo stesso, per di piu', cosa mi non mi consola è che non sapevano neppure dove si trovava la leva per aprire il cofano motore.

Potrebbe essere che , non avendolo mai controllato si possa essere otturato il FAP e non potendo uscire i gas di scarico la vettura non si accenda piu'? O devo optare per la rottura della cinghia di distribuzione? Troppe domande alle quali sapro' dare una risposta dopo che aranno fatto la diagnosi presso l'elettrauto oggi alle 15.30.

A qualcuno di voi e' accaduta la stessa cosa? E se si, come e' stat risolta?

Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Franco - Milano
robybest

Ringrazio tutti per le risposte ed i suggerimenti...

Dopo 24h, dopo la sostituzione della batteria, che dava segni di cedimento, il messaggio "AVARIA...." è scomparso.

Speriamo bene...anche se la cosa mi preoccupa.

Saluti

Roberto
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Mmm mmm robybest, credo che il problema ti si ripresenti a breve....la batteria c'entra poco, purtroppo, però..........
noi vogliamo credere che si sia sistemata da sola.
micio

Messaggio da leggere da micio »

Io avevo la centralina delle candelette fusa , cambiata quella piu' avuto problemi .

Micio
robybest

Buonasera Micio,

hai ragione, alla centralina delle candelette non avevo pensato. Anche perchè nonostante ho sostituito la batteria, la macchina spesso stenta a partire cmq, proprio come se fosse scarica, qualche volta di più, qualche volta di meno.

Grazie

Roberto
BLADI7

Messaggio da leggere da BLADI7 »

A CHI MI POSSO RIVOLGERE IO SONO DI ROMA, LA MIA BELLA MACCHINA MI DA QUESTO SEGNALE
GRAZIE
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”