Zurück aus Deutschland

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gerardo

Re: X(Re: Zurück aus Deutschland

Messaggio da leggere da gerardo »

ciao remo ma tu sei nel campo del imballaggio?
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
REMO

Re: Zurück aus Deutschland

Messaggio da leggere da REMO »

Si sono nel campo dell'imballaggio: www.cmp-plast.it

Confermo la bellezza di Norimberga, io ho dormito a 50 km in un borgo campgnolo, silenzio assoluto, mucche e cavalli.
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

..mi avete "fatto voglia" di andarci.....in realtà è da tempo che avevo messo in "memoria" Norimberga e la Germania per un viaggio (sono stato diverse volte a Monaco e una volta a Berlino), il cibo, che mi ricorda anche la cucina austriaca, che meglio conosco, è di mio gradimento (ritengo solo che dopo una decina di giorni cominci a stancare perché ci manca...... la pastasciutta, ma come argutamente evidenziato dal Maestro (e chi se no) con un po' di cucina etnica si può fare, io all'estero in genere, se posso, evito solo la cucina italiana, per il resto cerco di assaporare i cibi locali e magari diversificare con un po' di etnico)
Mi riservo, un giorno, di chiedervi notizie e consigli.....
andrea firenze
Immagine
CarloGE

Messaggio da leggere da CarloGE »

La foto a quel piattino::o mi ricorda un locale al primo piano (non ricordo il nome.. mi sembra Loewen+qualcosa) vicino alla Frauenkirche (duomo). E' mica quello???
Io vado tutti gli anni alla Spielwarenmesse nel mese di febbraio...... anche a me piace molto Norimberga(tu), per non parlare poi della cucina tedesca:)-D!
Ciao,
Carlo
Carlo170[++]hp
REMO

Bravo Carlo è proprio lui....se ci torni ordina lo stinco di maiale con patate...IMPRESSIONANTE!!!
Il mio vicino di tavolo lo ha ordinato e gli hanno portato uno stinco di proporzioni immense....non credo possa essere di maiale a meno che il suino crucco abbia dimensioni di gran lunga eccedenti il porco italico....SLURP!
CarloGE

Messaggio da leggere da CarloGE »

Si, si l'ho già preso(tu)! Lo stinco è di maiale. Non ha nulla a che vedere con gli stinchi che vendono preconfezionati quì in Italia.
A Norimberga, quando vado per la fiera, ci passo 14 giorni...... quanto basta per provare più locali e più piatti. A parte il raffano, che proprio non riesco a metterlo in bocca, sono un tritarifiuti ::o.... spazzolo tutto:D!!! Se dovessi vivere in Germani sarei 150 kg! Quì in Italia, autolimitato a fatica:X, viaggio tra i 90 e i 93 (x 171 cm.!).
Ciao
Carlo
Carlo170[++]hp
REMO

Complimenti per il rapporto peso/altezza...non male.

Che fiera è quella che vai a visitare?

Ciao
Vito

Messaggio da leggere da Vito »

Di ritorno da Berlino, a parte il freddo, mi sembrano un passo avanti rispetto a noi.

Per esempio, hanno risolto il problema della raccolta di bottiglie di plastica, vetro e delle lattine. Presso ogni supermercato ci sono delle macchinette "mangialattine e mangiabottiglie" che restituiscono 0.25 centesimi per ogni pezzo (per il vetro solo € 0.08 come avviene da sempre).

Mi sembra una buona soluzione, sicuramente da copiare.
REMO

Ai bar o nei chioschetti quando ti danno il resto non te lo danno completo ma parte con dei gettoni rossi. Quando hai finito di bere la bottiglia o la lattina la porti indietro restituisci i gettoni e ti danno la rimanenza del resto...avanti anni luce!!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”