la solita assistenza Lancia.........

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sergio.m

la solita assistenza Lancia.........

Messaggio da leggere da sergio.m »

Ciao a tutti, sono Sergio da Torino ho 45 anni ed una Phedra del 2004 con circa 100.000Km. Non sono nuovo del forum anche se non riesco, x motivi di tempo, a scrivere. Avevo conosciuto il forum circa 2 anni fa x un problema all' RT3 prontamente risolto grazie ai Vs. suggerimenti. Rieccomi a scrivere per chiedere alcuni consigli; ho la phedra in autodistruzione!!!!!
Ultimamente ho cambiato la puleggia, i freni, ho segnalazioni di vari allarmi a partire da uno singhiozzante (a giornate) del filtro Fap, ho i vetri posteriori che quando vogliono al comando di chiusura si aprono, ho la radio che ogni tanto si accende da sola, il Webasto che non solo non funziona ma non si connette neanche in diagnosi, il sedile lato guidatore che nonostante i soli 100.000km si è bucato ed infine l'antifurto che non si riesce più in nessun modo ad attivare (anche staccando la batteria).
Voglio raccontarvi una chicca: alcuni mesi fa sono andato in assistenza Lancia (officina Lancia) in provincia di Torino con tre richieste di intervento; escludere il tergicristallo automatico (ha dimenticavo, con due goccie di pioggia mi proietta le spazzole sull'automobile che mi sta sorpassando....), capire perchè il Webasto non vuole funzionare ed inserire l'avviso del limite di velocità..........risultato? dopo una giornata di ricovero mi hanno fatto trovare la macchina collegata all'examiner dicendomi che il tergi automatico non si poteva disattivare, che il Webasto non dialogando, non si poteva capire cosa stesse facendo (a nessuno però è venuto in mente di controllare alimentazioni e connettori causa di non-dialogo), ed infine che non si trovava in nessun menù la voce relativa al limite di velocità !!!!!!! Infine mi hanno detto che se volevo potevo ritornare nelle settimane successive che nel frattempo si sarebbero informati. Questo non vuole essere uno sfogo, mi piace ancora la Phedra che ritengo una gran macchina e mi rendo conto che tutti questi sono solo difettucci ma quello che non capisco è come non si venga ascoltati e tutelati dalla rete ufficiale Lancia. Dovrò ricorrere prossimamente ai ns. guru del forum che sicuramente in mezza giornata potranno risolvere tutti i miei problemi.
ciao a tutti e se qualcuno mi sa indicare come far funzionare almeno l'antifurto..........
giancasper

Re: la solita assistenza Lancia.........

Messaggio da leggere da giancasper »

Stai sereno Sergio.m io prima avevo una Vw e li pagavo in lingotti d'oro per sentirmi dare più o meno le medesime risposte che hanno dato a te in Lancia,
sò che il "Mal comune è mezzo gaudio" è decisamente poco consolatorio ma la situazione è generalizzata laddove le auto moderne sono dotate di elettronica avanzata e complessa,
è triste ammetterlo ma varrebbe il sano primo principio della meccanica
"Quello che non c'è non si può rompere"
infatti io per lavoro viaggio con un Fiat Scudo che come optional ha il volante e in 120.000 km macinati in 3 anni non mi ha dato un solo problema degno di nota.(ovviamente facendo scrupolosamente la manutenzione programmata)
Tanto di cappello ai guru di questo forum che per quello che ho potuto capire sono ancora di quelli che nel lavoro ci mettono passione vera.(tu)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”