O. Francois per Lancia & Chrysler insieme

HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

O. Francois per Lancia & Chrysler insieme

Messaggio da leggere da HFil »

Il Francese gia AD di Lancia ora avrà un doppio incarico anche come responsabile di Chrsyler,
non sarebbe a questo punto assurdo immaginare che ci sia l'idea di fare di Lancia-Chrysler una sorta di gamma auto rimarchiate, una con logo Chrsyler per l' America e una con marchio Lancia per l'Europa: fosse cosi' non penso sarebbe un male per Lancia ma anzi una nuova opportunita di avere finalmente una gamma piu completa e condivisa anche per l'alto di gamma e penso pure per qualche nicchia...
Fiat: O.Francois nominato presidente e a.d. brand Chrysler

AUBURN HILLS (MF-DJ)--Nell'ambito di alcune modifiche nell'organigramma di Chrysler Group, Olivier Francois, responsabile del brand Lancia, e' stato nominato presidente e a.d. del marchio Chrysler con responsabilita' sul relativo portafoglio prodotti.

Francois, si legge in una nota, manterra' il suo incarico in Lancia e sara' anche a capo della funzione Marketing con responsabilita' sul coordinamento delle strategie mondiali, sullo sviluppo dei brand e sull'advertising dei marchi Chrsyler, Jeep, Dodge e Dodge Ram.

Il gruppo statunitense, di cui Fiat detiene il 20% del capitale, ha inoltre nominato Fred Diaz jr quale presidente e Ceo del marchio Dodge Ram e responsabile dell'organizzazione vendite dell'intero gruppo negli Usa. Il marchio Dodge avra' inoltre come presidente e Ceo Ralph Gilles, che continuera' a guidare la funzione Product Design. Il marchio Jeep continuera' ad avere come presidente e Ceo Michael Manely, che sara' anche a capo delle attivita' internazionali del gruppo fuori dai Paesi del Nafta e avra' la responsabilita' sull'implementazione degli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti Chrysler tramite la rete della Fiat. Infine Joseph Veltri entrera' nel Management Team in qualita' di capo della Pianificazione Prodotto.

Nella nota si spiega inoltre che Peter Fong ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente e Ceo del brand Chrysler per motivi personali, mentre Michael Accavitti ha lasciato analogo incarico per il brand Dodge per perseguire altri interessi professionali.
"La strategia focalizzata sui brand e' stata ridefinita ulteriormente con la suddivisione del brand Dodge, ora rappresentato dalle due funzioni Dodge Ram Brand e Dodge Car Brand. Questa riorganizzazione ci consentira' di proteggere e sviluppare l'unicita' dei modelli a marchio Dodge", ha affermato Sergio Marchionne, Ceo di Fiat e Chrsyler Group.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da stevek60 »

Per me si prepara una bella ammiraglia trazione posteriore......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Edoardo
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 dic 2008, 13:43

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da Edoardo »

Sinceramente è un bel modo per poter rilanciare Lancia, 2 marchi non sovrapposti per localizzazione geografica e con la possibilità di ottenere prodotti di ottima qualità, utilizzando motori fiat, pianali americani, magari accorciati e migliorando quindi i rispettivi segmenti, in basso per chrysler e in alto per Lancia.
Sperando di mettere mano al pianale della Crossfire per un eventuale coupè
Dean
Messaggi: 1649
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:26

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da Dean »

Per l'amor del cielo

La Crossfire se la possono pure tenere....................................................FOREVER

Dean
frick62
Messaggi: 234
Iscritto il: 26 giu 2009, 19:16

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da frick62 »

...anticamera del licenziamento...
Marchionne style...vedi quanto già successo a Luca De Meo.
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Che intendi frick?mi incuriosisci...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da stevek60 »

Intende la famosa "promozione sul campo"......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: O. Francois nominato responsabile anche di Chrysler

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Premesso che a me lo stile Chrysler non piace, penso che più semplicemente con il marchio Lancia si faranno le utilitarie per il mercato italiano o poco più e con quello Chrysler, Dodge, ecc. si faranno le auto "importanti".
Alberto
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

dal 2011 Ciao Phedra

Messaggio da leggere da HFil »

Tra le prime conferme della JV di Lancia con Chrsyleri si puo considerare questa notizia apparsa oggi:
la Phedra (dal 2011) non sarà piu prodotta come accaduto sinora con i francesi di Psa ma assieme al Voyager
Ulysse e Phedra

DAL 2011, STOP ALLA PRODUZIONE

Le linee di assemblaggio dello stabilimento francese di Valenciennes sforneranno le monovolume Fiat Ulysse e Lancia Phedra solo fino alla fine del 2010. Poi, con l'introduzione dell'obbligo, per tutti i modelli in commercio da gennaio 2011, di rispettare le normative Euro 5, la produzione cesserà e al momento non sono previsti modelli sostituivi. È probabile che grazie all'alleanza con Chrysler, Fiat decida di puntare sull'altra sponda dell'Atlantico, sfruttando le sinergie con la Voyager.

Dal 2001 al 2008 sono state prodotte 58 mila Fiat Ulisse e 42 mila Lancia Phedra; l'anno scorso sul mercato italiano le vendite ammontavano rispettivamente a 1.869 e 2.582 unità. Entrambe le vetture sono realizzate in collaborazione con il Gruppo Psa Peugeot-Citroën, che nella sua gamma schiera le omologhe 807 e C8, in virtù della joint-venture Sevel, tra il Lingotto e i francesi, che prevede anche un'intesa sui veicoli commerciali, tra i quali c'è lo Scudo.
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Chrysler e Lancia: insieme per le economie di scala

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Chrysler e Lancia: insieme per le economie di scala
I due brand condivideranno piattaforme e rete di distribuzione in Europa

Il futuro di Chrysler e quello di Lancia sono legati a doppio filo. La recente nomina di Olivier Francois a responsabile sviluppo e advertising dei marchi Chrysler, Jeep, Dodge e Dodge Ram non è stata affatto casuale. L'uomo di fiducia di Marchionne, arrivato a Torino dopo il lavoro in Citroen, non si è guadagnato quella poltrona solo grazie alle sue doti personali, riconosciutegli nell'ambiente perché ha saputo mantenere alte le vendite di Lancia in un momento di crisi sfruttando testimonial come Carla Bruni e Richard Gere. Il fatto che il manager mantenga i medesimi incarichi già coperti in Fiat Automobiles e Lancia la dice lunga sulle reali intenzioni dell'azienda, oggi confermate dalle pagine di Automotive News Europe: Chrysler e Lancia condivideranno nell'immediato futuro piattaforme e rete di distribuzione per il mercato Europeo.

E' la logica delle economie di scala che tanto piace a Sergio Marchionne e che accosta senza troppe sorprese i due brand che all'interno dei rispettivi Gruppi rappresentano la fascia "alta" ed elegante in termini d'immagine. Una delle prime conseguenze di quest'avvicinamento, come ha spiegato una fonte riservata al quotidiano automobilistico, potrebbe essere l'utilizzo del pianale della prossima generazione di Chrysler 300 per l'auto che sostituirà la Lancia Thesis, che da quest'estate è uscita di produzione. Lancia, invece, potrebbe sviluppare un nuovo modello basandosi sulla Sebring e Chrysler potrebbe introdurre con il proprio marchio una city car ispirata alla Ypsilon. Novità di prodotto che potrebbero arrivare in Europa molto presto, persino l'anno prossimo.


By Omniauto
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”