Disappunto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

Disappunto

Messaggio da leggere da micio »

Apprendo solo ora che domenica 11-10 (giornata nazionale della persona down ) oltre alle già citate ( da me ) cioccolate vendute x beneficenza ci saranno pure le ....mele .

Difatti , in un contesto decisamente "Itagliano " l' AISM ( associazione italiana sclerosi multipla ) ha deciso di mettersi in piazza e di vendere delle mele .

Non contesto il modus operandi delle vendite in piazza , bensì la tempistica .
Dopo piu' di dieci anni di bazzicamento nell'ambito della Solidarietà e dell'handicap mi sono reso conto piu' volte dei business che si creano e delle varie scorrettezze per agevolare e/o penalizzare questa o quella associazione .
Fatta questa premessa ( e scusatemi se ho esagerato ) vorrei tornare con i piedi per terra e ragionare razionalmente .

La raccolta di fondi è , a volte, l' unica entrata che permette la vita di associazioni IMPORTANTI che operano nel sociale quindi , secondo me , ben vengano le mele , le gardenie , la cioccolata e tutte le iniziative che sopperiscono alle carenza statali .

L'ambito che conosco meglio ( la sindrome di Down ) riguarda essenzialmente il miglioramento delle condizioni di vita , l'inserimento sociale e la persecuzione ( fin dove possibile ) dell'autonomia personale e lavorativadella persona con SD ....MA ....

DI SCLEROSI MULTIPLA SI MUORE !

Personalmente ho una cara amica oggi trentacinquenne che ha manifestato i primi sintomi attorno ai ventiquattro anni e devo confessare che vedere ogni suo passo trasformarsi in uno sforzo e in una smorfia di sofferenza mi fa MOLTO male e il peggio è che la malattia è DEGENARTIVA .

Detto tutto ciò e tirando le orecchia ai geniacci che hanno preso la decisione della concomitanza vi esorterei a comprare le ....MELE .

Mossa controcorrente ma , pensandoci bene , forse è meglio donare qualcosa per la ricerca su una malattia che non perdona e riservare altre attenzioni a situazioni di disabilità che non prevedono un urgenza di intervento cosi' elevata .

Difatti , non comprate la cioccolata ( se comprate le mele ) ma vi prego di iniziare ( ma son sicuro che già lo fate ) a guardare al di là della persona con Sindrome di down e alla persona sulla carrozzella ma VEDERE SOLO LA PERSONA, fatta di sentimenti e di gioie e di dolori .

Tutto cio' non vale ovviamente per i partecipanti al 4 m.m.m. per i quali sono ancora aperte le vendite della cioccolata

N. 50 per HP :D
N. 40 per Francis mi :D

Scusate x lo sfogo e buona domenica ( quel che rimane ) a tutti

Micio
henryplotter

Re: Disappunto

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ma insomma. Così mi confondi. Che mi devo comprare le mele o la cioccolata?8-)
Ma poi io dissi 5 tavolette. Quanto me ne comprasti 50 di tavolette. O sono 50 kili?8-)
Non mi porto pupo Giulio al 4° M.M.M. per non avere imbarazzi puzzolenti in quanto ancora abbastanza scagazzone e mi vuoi fare venire la cacarella durante i miei 3 gg. di permanenza in terra padana?
Mah!
h.p.
micio

Messaggio da leggere da micio »

Mai provato le mele cotte con la cioccolata fusa sopra ?

Però dopo chiudi a chiave il bagno .....:D

Micio
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Ok, compro anche le mele, ma solo se mi permetti di tirartele addosso durante la gara....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”