controllo prima dell'acquisto

Mercatino
Gallery
Antonio8.32

controllo prima dell'acquisto

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Buonasera a tutti,
finalmente è arrivato il momento di acquistare questa thesis.
Nè ho trovata una del 2002 JTD emblema full optional tranne il tettuccio e i cerchi da 17, Km 100.000 unico propietario ed io la comprerei da lui in maniera privata.
Prima di acquistarla cosa devo controllare per ben? E in piu quante chivi ha di serie e quanti codici mi deve dare il propietario?
Un grazie anticipato a tutti, non sono piu nella pelle lunedi la vado a provare e se va bene sicuramente la compro.
Saluti Antonio
Shogun

Re: controllo prima dell'acquisto

Messaggio da leggere da Shogun »

Buongiorno!
Io per prima cosa controllerei se sono presenti i difetti "tipici" delle prime serie:

a) Crociera dei semiassi. Provandola su strada se c'è il difetto (tipico dei modelli del 2002)
si sente un rumore di "rotolamento anomalo" (è molto evidenziato in curva)
b) Fari anteriori, soprattutto quello lato passeggero: nella prima serie, mancano delle staffe
che hanno aggiunto successivamente. Non si possono aggiungere (credo) sulla versione
2002 ma almeno se muovono molto si può mettere il BOSTIK!!!
c) Se ha il cambio automatico chiedere se le elettrovalvole sono state sostituite e mettere in conto
che prima o poi saranno da fare.
d) sensori di parcheggio

Come seconda cosa controllerei gli aspetti di routine:

a) Cura esterna della vettura
b) Cura interna della vettura (verificare bene posacenere - cassetto portaoggetti e portabicchieri ant e post se chiudono in modo regolare)
c) Organi meccanici (guardare ammortizzatori sono ancora quelli di serie) e sottoscocca (verificare che non abbia preso troppi colpi).
d) Se il motore gira bene
e) se tutto il NIT funziona bene (dal display al lettore cd al navigatore)
f) Infine chiedere all'attuale proprietario se è stata eseguita la manutenzione programmata
(ad esempio la distibuzione è fatta? il filtro gasolio è stato cambiato? il filtro olio e l'olio quanti Km hanno?)

Shogun
SerPinna

Messaggio da leggere da SerPinna »

Ciao Questa risposta interessa anche me, io ho ricevuto solo 2 chiavi... niente codici.. e l'ho acquistata presso un autosalone, ti faccio tanti auguri per l'auto che ti posssa dare tutte le soddisfazioni che ti aspetti ciao Sergio
Shogun

Messaggio da leggere da Shogun »

Le chiavi che devi avere sono 3 + la tessera del code:

2 con il telecomando

1 semplice chiave senza telecomando

1 lancia code

Saluti.

SHOGUN
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

3 chiavi???? A me ne hanno date solo 2 col telecomando.
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

con il keyless consegnano 2 telecomandi e basta!
ciao
Antonio8.32

ragazzi grazie a tutti
ma siete sicuri che siano tre le chiavi??
e poi non ce il codice del navigatore e del nit???
Cmq il propietario mi ha detto di avere solo due chiavi e poi cmq la macchina ha memorizzato un errore airbag.
Per caso è preoccupante?
E poi una curiosità ma se i telecomandi delle chiavi hanno le bat scariche la macchina parte o no? perche abbiamo provato a metterla in moto con la seconda chiave ma non parte pero aveva la bat scarica infatti l'abbiamo aperta con la chaive e non con il telecomando.
Ancora grazie
Antonio8.32

allora ragazzi nessuno sa darmi altre indicazioni?
ho bisogno di risposte lunedi la devo provare e devo essere sicuro di fare un acquisto buono.
Ancora grazie
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

io ne ho avute due di chiavi ma l'auto era usata quindi non posso garantirti che non ce ne fosse una terza..
per quanto riguarda la code card, ti serve qualora dovessi ordinare altre chiavi o per riprogrammare le tue, tieni presente che se la smarrisci ne puoi richiedere una copia in una qualunque concessionaria lancia, al costo di una ventina di euro.

l'avaria air bag ha tormentato diversi utenti, mi pare di ricordare che la risoluzione del problema costasse diverse centinaia di euro tanto è vero che, antonio ad esempio, ha optato per una modifica "artigianale" escludendo un sensore dal circuito ma francamente la sua scelta non mi convince affatto perchè non sono ancora riuscito a capire con certezza se, nel malaugurato caso di un incidente, quell'airbag funzionera o meno...

per il funzionamento della chiave non sò risponderti ma il problema è di facile risoluzione, quando andrai a provare l'auto togli le batterie dalla chiave che funziona e mettile nell'altra così potrai provarla.
Tieni presente che una chiave della thesis costa circa 300 euro...quindi provala ! ! !
Antonio8.32

Grazie crucio ma mi deve dare anche i codici del navigatore e del nit o non esistono cdici per questi due?
Grazie ancora
Rispondi

Torna a “Thesis”