devo sostituire il potenziometro accelleratore
devo sostituire il potenziometro accelleratore
ciao a tutti, lo so' scrivo poche volte' ma vi assicuro vi seguo assiduamente. l'altro giorno dopo otto mesi di pace la phedra mi ha segnalato il solito allarme inquinamento. portata dal meccanico è venuto fuori malfunzionamento accelleratore valvola a farfalla.alcune settimane prima era ricomparso il vecchio problema, cioe' si accellerava da sola,a macchina ferma in folle rimaneva sui 2000 giri, e in marcia tra un cambio di marcia e l'altro saliva anche a 2500/3000 giri senza toccare l'accelleratore. tempo fa' avevo forse risolto il problema spuzzando dello svitol sulla satola dove si aggancia il filo dell'accelleratore(un pezzo di colore nero con dei connettori attaccati nel vano motore) adesso è arrivato il tempo di cambiarlo? se qualcuno di voi lo sa è un'operazione possibile fai da te, si puo smontare il vecchio e eventualmente pulirlo( so che ci cono delle piste dentro) se qualcuno lo ha cambiato va bene quello comprato in peugeot visto che costa di meno(94.00/lancia116.00euro) pero' in peugeot me lo danno in base all'anno della macchina. mi scuso di essere stato tanto lungo e di nuovo saluti a tutti. quirino.
Re: devo sostituire il potenziometro accelleratore
Mi spiace ma non saprei come aitarti , approfitto comunque x salutarti .
Ciao
Micio
Ciao
Micio
spero che non mi capita,sta macchina troppo sofisticata...
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
ciao a tutti, i tecnici del forum possono darmi un aiuto?