Problema batteria K coupè 2.0 20V T

Mercatino
Gallery
kolindon

Problema batteria K coupè 2.0 20V T

Messaggio da leggere da kolindon »

Stasera, sono andato in garage per accendere la mia k coupè dopo 6 giorni che non l'accendevo e ho trovato la batteria completamente scarica. Possibile che dopo 6 gg la batteria è già scarica? Feci controllare giorni fa se l'alternatore funzionasse e lo stato della batteria erano tutto ok....Il concessionario ch eme l'ha venduta circa 1 mese fa mi ha detto che risocntrava già questo problema e mi ha parlato di presumibile dispersione di corrente. Tra l'altro la macchina non l'ho chiusa neanche con il telecomando, ma con la chiave...voi cosa ne pensate??

Quanti problemi questa macchina....
aldo

Re: Problema batteria K coupè 2.0 20V T

Messaggio da leggere da aldo »

controlla se la luce del cofano se si spegnie questa e una possibilita ma il tuo eletrauto puo controllare se ce una dispensione di corrente

Aldo
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Prima di tutto dovresti verificare la batteria personalmente, spero tu abbia un caricabatterie altrimenti con una ventina di euro ne trovi parecchi, l'importante che siano dotati di voltmetro. Metti la batteria sotto carica, se la batteria è efficiente al 100% il voltmetro si posizionerà al minimo o addirittura il caricabatterie si spegnerà automaticamente. Tanto più la batteria è rovinata tanto più resterà alta la lettura del voltmetro perchè la batteria non riesce a ricaricarsi completamente, quindi il caricabatterie non si spegnerà mai.

Verificata la batteria se risulterà regolare si dovranno verificare eventuali dispersioni.

Ma scusa un attimo ::o, se l'hai acquistata un mese fa da una concessionaria gli e la porti e devono pensarci loro, hai sicuramente un anno di garanzia. Hanno riscontrato questa anomalia e te l'hanno venduta senza sistemarla? ::o Persone serie e!! (td)

In alternativa dovrai rivolgerti ad un elettrauto in gamba e pagare di tasca propria. La luce del bagagliaio si spegne quando chiudi il baule?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
kolindon

Si per legge c'è almeno un anno di garanzia e ogni patto volto a limitare o escludere la garanzia è nullo!

Però il concessionario (furbo) mi ha fatto firmare un patto che esclude la garanzia, informandomi dei difetti tenendo anche conto del prezzo che mi ha fatto che direi non è proprio poco (3200 euro + 450 di passaggio, veniva 900 e mi ha fatto 450) per k coupè full optional, tutta accessoriata, non gli manca niente.

In questi giorni devo vedere di risolvere il problema. Grazie
Giuseppe

Allora si è comportato correttamente, la rinuncia alla garanzia è nulla; però ti ha informato sulle pecche quindi potevi rifiutare e visto che hai accettato automaticamente è nulla ogni rivalsa. Però; questa rivalsa dovrebbe essere nulla per le sole anomalie di cui ti ha informato. Se appare qualche cosa di nuovo dovrebbe rispondere.

kolindon

Si per es. non mi aveva detto del fatto dell'anomalia sosp. elettroniche e avaria luci targa (che ho risolto in parte, pur mantenendo comunque l'errore). Però mi disse che me la vendeva così come l'hanno data a lui e quindi che dovevo fare un tagliando generale e che non mi garantiva in alcun modo il funzionamento, cioè non mi ha detto che mi dava un auto funzionante al 100%. Io l'ho provata, ho visto che di motore va bene e l'ho presa, anche perchè trovarla di quel colore (Azzurro saturno) con tutti, ma dico proprio tutti gli optional che poteva avere la k coupè con la motorizzazione 20V T era molto difficile....Ma è vero che in agenzia il passaggio di proprietà è sui 900 euro per il 20V T? Pian piano la rimetterò in sesto, non è poi così messa male, la carrozzeria è in buone condizioni, devo farla solo lucidare, gli interni anche stanno bene.
Giuseppe

Per il costo del passaggio dipende in quale regione risiedi.

http://www.andreaagostini.it/2007/04/24 ... proprieta/

kolindon

Infatti quasi ci siamo, esce 756 euro + 100 che si prende l'agenzia...

Roba da matti quasi 1000 euro per un passaggio di proprietà, questo dopo che dobbiamo pure pagare il bollo auto, avere un auto in questo Paese è diventato un lusso!!
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Il passaggio di proprietà per i concessionari è forfettario (350/400 euro), infatti io ho pagato 400 per la k 2.0 t e 350 per la punto cabrio.
Per la garanzia il concessionario è tenuto a rispettarla, non sono validi accordi per limitarla, io ho usufruito nei 12 mesi della garanzia per la sosp. intelligente (una vera iattura sono sempre guaste) abbiamo diviso la spesa dell'intervento presso la Lancia a metà (era stata consegnata con il problema avaria imp sosp., e ho dovuto sostituire un ammortizzatore (650 euro 3 anni fà).

Per la garanzia leggi quà: http://www.centroconsumatori.it/48v181d13897.html, tutti i discorsi non valgono di fronte alla legge.
Ciao
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
kolindon

Dunque a motore spento l'auto assorbe 0,60 A, un bel pò...Bisogna andare a vedere cosa assorbe, magari autoradio?? O un antifurto che fu messo il GT Alarm di cui non so il funzionamento? Ho provato ad inserire questa chiave elettronica formata da 3 contatti sulla presa Gt Alarm, ma non fa niente...
Rispondi

Torna a “K”