Incubo alcantara soluzione scarpa e savata

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giancasper

Incubo alcantara soluzione scarpa e savata

Messaggio da leggere da giancasper »

Ragazzuoli spulciando il forum ho visto che bene o male in tanti hanno evidenziato la precoce distruzione del prezioso materiale posto sotto i nostri sederi et gomiti, io sapevo della cosa prima ancora di acquistare l'auto grazie alle invettive ed ai rosari proferiti da un rappresentante dotato di Phedra che visita ciclicamente il mio ufficio con i pantaloni maculati di imbottitura gialla made in Lancia, infatti la cercavo km zero ma con sedili in pelle (una causa persa..) infatti alla fine l ho portata a casa grigio Bernini con gli interni in alcantaraccia beige. immediatamente i miei figli che da adulti senz'altro si arruoleranno nel genio guastatori hanno iniziato una lenta ma inesorabile opera di devastazione del tessuto, visti i primi risultati ho tentato un rimedio che avesse un impatto estetico umano ed ho fatto fare delle fodere su misura da una ditta scovata su internet per 300 euro incluse spese di spedizione, allego un paio di foto del prodotto montato sulla mia Phedrona che ho trovato accettabile e mi evita di triturare anzitempo le imbottiture. Due sole controindicazioni:
uno, quando scegliete il colore non fate come me,
"Lucia (mia moglie) scegli tu il colore così son sicuro che ti stà bene, io direi di scegliere una tonalità sul beige oppure nero"
"Gian(ossia il sottoscritto) io direi questo che è un beige un pò più scuro"
"Lucia quello non è beige scuro è giallo canarino"
"No! no! sei tu che sei daltonico questo è chiaramente un beige!"
Risultato ho i sedili color Titti di un giallo squillante.
due, quando vi arrivano le fodere (è una roba assurda saranno minimo 20 pezzi) nella scatola trovate un documento di accompagnamento stilato dal produttore che sornione vi scrive:
"Si consiglia di far montare il prodotto da un carrozziere essendo i pezzi su misura"
Heee si mi dico io ora vado pure a spendere i soldi del carrozziere ho una certa manualità me la cavo da solo! figurati pff!
Risultato nove ore di sofferenze, ma dico sofferenze con sudore e crampi e strumenti costruiti a doc per infilare le fodere,
in ogni caso risutlato accettabile. Ciao a tutti e se qualcuno vuole info mi faccia sapere.
Allegati
dsc01349_forum_bis.jpg
dsc01349_forum_bis.jpg (169.26 KiB) Visto 367 volte
dsc01348_forum_bis.jpg
dsc01348_forum_bis.jpg (181.15 KiB) Visto 367 volte
micio

Re: Incubo alcantara soluzione scarpa e savata

Messaggio da leggere da micio »

Bello il colore ...
Riguardo alle foderine , a me non servono .........;)

Ciao

Micio
seba

Messaggio da leggere da seba »

Accidenti, ma sono fosforescenti ?

Seba

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Foderart.it
Le ho comprate l'anno scorso parepare come le tue.
Confermo le nove ore per il montaggio (io me le sono divise in tre giorni ;)) e confermo le dita scafazzate e doloranti per almeno una settimana e schiena massacrata.
Ti conforto. Il giallo canarino nel giro di un paio di mesi (estivi) assumono il colore dell'alcantara. Lo giuro! Per me non sono affatto male anche perchè dopo un po si adattano perfettamente alla forma dei sedili.

Però sono sicuro che la fodera centrale seconda fila, che nasce di suo una emerita schifezza, l'hai montata che pare un lenzuolo appena steso al finestrone. Confessa e ti darò una soluzione più dignitosa :D

henryplotter
giancasper

Messaggio da leggere da giancasper »

Confesso Henry Plotter, il retro sedile centrale post sembra ci sia steso un paio di mutandoni del nonno, il fatto che il sole ne abbassi la tonalità così che non sembrino più sedili antinebbia alta visibilità mi conforta.
biemilio

Messaggio da leggere da biemilio »

Mitico il colore TITTI

Mi forniresti i dati del venditore? anche via email

Ciao
Emilio
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Guarda bene in giro: ci deve essere il pulsante per "spegnere" le foderine:D:D:D

ciao
pacoraban
pacoraban
MacKunda

Messaggio da leggere da MacKunda »

Anche a me, questo fine settimana , tocca montare le foderine.... se viene un buon lavoro, faro' le foto e daro' la marca delle foderine... in caso contrario calero' il silenzio piu' totale .......
Il colore che vedo .... dopo un'attenta ricerca su internet.... è fornito sul sito: www.chiquita.com/color/tittichefugge//X(
[img=http://img122.imageshack.us/img122/2310 ... 016.th.jpg][IMG]http://img413.imageshack.us/img413/5883 ... xq4mt0.gif[/IMG]
La mia vasca idromassaggio estiva ....DIAMANTE(cs) In più ,scusate per chi ha altra fede, il gol più bello del decennio.
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

AHI! AHI! AHI! ::o
Mi duole darti una cattiva notizia.:(

Ho guardato il sito della foderart e, premesso che le mie fodere hanno il cod. 76, temo tu abbia scelto il codice colore T307 che equivale alla TINTATITTI con sfumatura inkazzata, abbondantemente accesa e pure un tanticchia appariscentemente fluorescente. Ma qui per approfondire titometricamente l'argomento ci vorrebbe il consulto dell'illustrissimo Professor Ducotone ovvero il mago della cartella colori ovvero il coloratissimo e simpaticissimo AndreaFi.:D
E se dovesse essere, come io credo, il T307 non ti basterebbero seimesi di parcheggio continuativo, al centro della piazza del Sahara, con finestrini rigorosamente chiusi, sotto il sole cocente delle 14.45, per far leggermente schiarire il bagliore accecante della TINTATITTI che si sprigiona dalla tua Ph! B).
Pertanto carocasper, altro non mi rimane da fare che darti qualche utile consiglio, tamponante, al fine di evitare l'irragiamento della TINTATITTI verso il mondo esterno.
1 - Viaggiare sempre e solo con 7 passeggeri a bordo. E fai in modo che abbiano le cosce larghe e i capelli lunghi;
2- Oscurare i vetri, o in alternativa saldare delle placche d'acciaio sui vetri. Titti!! ehmm.. volevo dire Tutti!!!. Non ti dimenticare le fenditoie sul parabrezza anteriore;:D
3- Aprire e chiudere le portiere nella frazione tempo di un decimo di secondo non di + (e qui ci vuole allenamento che potrai fare comodamente durante il tempo libero, di notte, in mezzo ad una bella campagna!);
4- La soluzione più semplice e se vogliamo anche la + colorita. Potare la Ph in tintoria e farla verniciare rosso bardiglio. In questo caso l'irragiamento della TINTATITTI sarà meno appariscente. Fidati.
5- Il più indicato! Aggregarti al 4° M.M.M. presentandoti con la ph e la tua famiglia. Bambini compresi. Si organizza un bel parco giochi dentro la tua Ph e con l'aiuto volenteroso di tutti i picciriddi radunati ti assicuro che le tue foderine a fine serata saranno meno fluorescenti.:P

Infine una parola anche sul problema della mutanda molla.
La soluzione è semplicissima. Basta trasformarla in un "perizoma".
Appena avrò il tempo posterò una foto delle mie terga. :D

p.s. Ma lo sai che mi ero dimenticato di darti il benvenuto?
B)-
Assabenerica.

Te la do...te la do la soluzione. Della mutanda s'intende. Per l'irragiamento attieniti ai sopra elencati punti..purtroppo!;)
henryplotter
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

sei un mito....
Salvaroma

Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”