ah, era una discussione, non una pagina dedicata..
Ho capito. Grazie.
Per cui, in attesa del nuovo sito, stiamo alla finestra. E se i files entro i 400 k ci stanno, ben vengano.
help alzavetro!
Re: help alzavetro!
lybrablu ha scritto: "Un consiglio a tutti, se si rompe l'alzavetro mollate subito il pulsantino! Se insistete si rompe tutto i8l meccanismo!"
E io, oggi, puntualmente ho abbassato il finestrino passeggero, dimenticandomi che era già "offeso". Da cui una serie di rumori dall'interno. E molte eresie esternate dalla mia voce!!
Secondo voi cos'altro posso aver rotto? :S quali meccanismi intende lybrablu?
E io, oggi, puntualmente ho abbassato il finestrino passeggero, dimenticandomi che era già "offeso". Da cui una serie di rumori dall'interno. E molte eresie esternate dalla mia voce!!
Secondo voi cos'altro posso aver rotto? :S quali meccanismi intende lybrablu?
Probabilmente saranno usciti i cavi dalla puleggia del motorino elettrico.
Se così bisogna smontare tutto il gruppo (sono tre viti nel pannello porta), aprire il carter del motore, riavvolgere i fili sulla spirale interna e poi rimontare il tuttto.
Serve tanta pazienza, in compenso quando il gruppo è smontato è molto più semplice montare il pattino.
Saluti.
AA
Se così bisogna smontare tutto il gruppo (sono tre viti nel pannello porta), aprire il carter del motore, riavvolgere i fili sulla spirale interna e poi rimontare il tuttto.
Serve tanta pazienza, in compenso quando il gruppo è smontato è molto più semplice montare il pattino.
Saluti.
AA
ciao parofe poi, per cortesia mandarla anche a me, la mia mail è dodomiri@virgilio.it
Ti ringrazio in anticipo
Ti ringrazio in anticipo
Un consiglio a tutti, togliete con molta calma il foglio di polistirolo che sta tra la portiera e il pannello interno, io l'ho fatto a pezzi!
alla fine ho dovuto portare la macchina alla Lancia, dove mi hanno trovato tutto l'alzavetro scassato, coi cavi ultraintrecciati.
Epilogo: cambio dell'alzavetro.
Già che c'era, ho chiesto di dare una occhiata all'anomalo consumo di olio: hanno trovato due guarnizioni che perdono, vicino al blocco cambio.
Lunedì mi daranno un preventivo per sistemare quella magagna.
Se mi costa più la manodopera dell'olio che spreco, lascio così. Due guarnizioni costano una stupidaggine.
Epilogo: cambio dell'alzavetro.
Già che c'era, ho chiesto di dare una occhiata all'anomalo consumo di olio: hanno trovato due guarnizioni che perdono, vicino al blocco cambio.
Lunedì mi daranno un preventivo per sistemare quella magagna.
Se mi costa più la manodopera dell'olio che spreco, lascio così. Due guarnizioni costano una stupidaggine.
Epilogo:
l'ho ritirata stasera, dopo 20 minuti di bicicletta sotto la pioggia.
Mi hanno cambiato tutto l'alzavetro, che con un poco di sconto me lo hanno fatto pagare 84,67 euri.
Però poi ho fatto fare altri controlli/lavori, già che era in "clinica", e così il totale al bancomat è salito un pò. Però non vi dico quanto. A me è venuto un coccolone!
Cmq è stata una visita in clinica propedeutica. Avevo anche due tubi dell'impianto di raffreddamento da buttare. 10 euri di tubetti.. poca cosa.
Per ora l'auto va bene.. ma la prossima spesa saranno gli pneumatici!!
l'ho ritirata stasera, dopo 20 minuti di bicicletta sotto la pioggia.
Mi hanno cambiato tutto l'alzavetro, che con un poco di sconto me lo hanno fatto pagare 84,67 euri.
Però poi ho fatto fare altri controlli/lavori, già che era in "clinica", e così il totale al bancomat è salito un pò. Però non vi dico quanto. A me è venuto un coccolone!
Cmq è stata una visita in clinica propedeutica. Avevo anche due tubi dell'impianto di raffreddamento da buttare. 10 euri di tubetti.. poca cosa.
Per ora l'auto va bene.. ma la prossima spesa saranno gli pneumatici!!