Come alcuni di voi sapranno, circa 5 mesi fa ho dovuto far revisionare il mio cambio per una modica cifra con tre zeri :X
Ora, da qualche giorno ho l'impressione che il cambio non funzioni più a dovere. Telefono quindi all'officina che ha effettuato la riparazione (scusa Vito, ma ti ometto per farla breve

I problemi che ho infatti sottoposto al tecnico sono questi:
1) passaggi marcia spesso bruschi
2) In 2^ e 3^ marcia, prima di passare alla marcia superiore, si avverte un calo di circa 500 giri come se ci fossero due rapporti (qui il tecnico mi ha spiegato che deve essere così, perchè si ha una riduzione dei consumi; in realtà mi ha anche spiegato tecnicamente cosa interviene ma non mi ricordo il suo nome

3) sempre in 2^ ed in 3^, in fase di rilascio, intorno ai 1500 giri, il cambio è come si mettesse in folle, ed in questo caso mi ha spiegato che bisognerebbe azzerare i parametri autoadattativi.
Questi sono gli aspetti più "fastidiosi" del mio cambio, che, però, se fossero normali, lo sarebbero meno. Ma nel qual caso io sarei più tranquillo, vista la spesa che ho già sostenuto.
Grazie a quanti mi hanno letto fino a qui (e sono sicuro che tu, Andrea, l'hai fatto

I miei omaggi.
Gianluca-MB
p.s. AntonioMo e Vixmi, se avete letto anche voi, scusate gli strafalcioni tecnici :S