thema 6v

Mercatino
Gallery
lukas

thema 6v

Messaggio da leggere da lukas »

Ho trovato una thema 6v dell'87 in buono stato.mi rivolgo a voi che siete espertissimi nel campo e sicuramente potrete aiutarmi..volevo sapere che motorizzazione monta e come mai nonne ho visto molte in giro(mi pare siano 6 cilindri PRV vero?).Poi mi pare non abbia neanche il clima automatic diserie se nn sbaglio.E'quella con gli specchietti doppio supporto;secondo voi considerando lo stato generale dell'auto(piu'che buono..)mi conviene prenderla?Avra'un valore?La cosa che mi lascia perplesso sono i fari come quelli della IIIserie;ma nell'87 li portava gia?Possibile che siano stati aggiunti in seguito?grazie a tutti coloro che mi risponderanno..
lukas

Re: thema 6v

dimenticavo..ha il cambio automatico...
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Per quanto riguarda i fari anteriori sono stati messi dopo perchè la Thema '87 è sicuramente una 1serie quindi con il fanalone.
E' sicuramente una bella macchina molto rara, è un 2.8 V6 PRV (Peugeot-Renault-Volvo) con 150CV.
Valuta le condizioni generali dell'auto e poi decidi se prenderla.
Saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,come dice giustamente stefano molto dipende dalle condizioni dell'auto.Il motore è il 2.8v6 PRV (peugeot-renault-volvo) ed è un motore brillante,non esuberante ma piacevole e molto robusto.Le maggiori perplessità vengono dal cambio,del cui corretto funzionamento dovresti assicurarti con una prova approfondita,magari accompagnato da qualcuno che conosca i cambi automatici tradizionali.
I fari e,suppongo,anche la mascherina, non sono originali,perchè dovrebbe avere quelli della prima serie.Perciò l'auto potrebbe aver subito un urto ed essere stata riparata così.
Il v6 non ha avuto diffusione in italia per motivi fiscali (iva al 38%) e bollo (all'epoca pagato in base ai cavalli fiscali e quindi alla cilindrata) e assicurazione più salati rispetto ai 2 litri.In termini di valore,non credo che avrà mai un valore particolare,essendo tutto sommato una berlina con niente di eccezionale.Se la prendi perchè ti piace è meglio,se pensi di rivenderla,non credo che farai un affare.

Posto qui il link della pagina delle prestazioni rilevate da quattroruote nella prova del novembre 84,che ho postato tempo fa in un altro forum:
http://img9.imageshack.us/img9/7485/thema1.gif
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

E' per caso questa? : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165740708

Il frontale non è originale come immaginavo,è una prima serie trasformata in seconda.Lo puoi vedere perchè dietro ha le scritte identificative e dentro non ha ancora gli inserti di radica (a prescindere dal fatto che la 2a serie è stata presentata nel settembre '88).
Non riesco a capire se i cerchi siano gli originali o quelli della 2a serie.
lukas

proprio questa bravo...sta vicino casa dei miei e il prezzo nn e'malvagio considerandolo stato generale e la motorizzazione.pero'nn mi convincevano i fari..
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Il frontale è stato chiaramente aggiornato, però non è affatto un problema dato che in pochi minuti di lavoro si può rimontare traversa, fanali e mascherina originali. Ricambi tra l'altro reperibili sia da qualche demolitore che su ebay.
Enrico Fossati

Messaggio da leggere da Enrico Fossati »

Ciao Lukas,
se permetti un consiglio io ho avuto una Thema i.e turbo prima serie e ne posso parlare solo bene, secondo me la V6 è un auto molto interessante perchè rara e con una motorizzazione ideale per una berlina di classe. Per quanto riguara il motore ho avuto modo di provarlo perchè ho avuto una Peugeot 604 GTI del 1984 che montava il PRV, molto bello, silenzioso ed elastico ma molto assetato di benzina. Verifica bene il cambio automatico perchè potrebbe essere un problema...
Comunque a quel prezzo secondo me ne vale la pena
Ciao
Enrico
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

I cerchi sono della seconda serie.
Secondo me dato che pare messa benone anche di interni per 1000 euro se ha veramente quei chilometri è un discreto affare...
Con poco si riporta all'originalità.
lukas

Ok grazie a tutti.la vado a veere nei prossimi giorni.Certo x abituarmi al cambio automatico ci vorra'un po'....chissa'se si puo'fare un impianto a gas..
Rispondi

Torna a “Thema”