Candelette bruciate di continuo
-
Candelette bruciate di continuo
Salve ragazzi. Di continuo (periodicità 1 mese) una candeletta si brucia. Premetto che tutte e 4 le candelette sono state sostituite 3/4 mesi fa. Ho una Lybra 1.9jtd 115cv del 2001.
Ho parlato con un mio amico meccanico della Lancia (lui mi sostituitì tutte e 4 le candelette) e mi ha detto che deve fare una verifica approfondita.
Cosa può essere? Centralina preriscaldo (ma il meccanico lancia lo ha escluso perchè se no si sarebbero bruciate tutte e 4 contemporaneamente)?
Posso utilizzare l'auto per 1000/2000 km dato che dovrò fare tra un pò anche la distribuzione evitando di lasciarla 2 volte dal meccanico?
Grazie in anticipo.
Antonio.
Ho parlato con un mio amico meccanico della Lancia (lui mi sostituitì tutte e 4 le candelette) e mi ha detto che deve fare una verifica approfondita.
Cosa può essere? Centralina preriscaldo (ma il meccanico lancia lo ha escluso perchè se no si sarebbero bruciate tutte e 4 contemporaneamente)?
Posso utilizzare l'auto per 1000/2000 km dato che dovrò fare tra un pò anche la distribuzione evitando di lasciarla 2 volte dal meccanico?
Grazie in anticipo.
Antonio.
Re: Candelette bruciate di continuo
Puoi utilizzare l'auto tranquillamente.Riguardo alla bruciatura così frequente,non saprei
Molto probabilmente hai un corto a batteria sul comando delle candelette, verifica il cablaggio.
Ciao
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
-
Grazie per le risposte.
-
Quindi dovrei controllare i cavi che partono da sotto la centralina preriscaldo?Giusto?
Salve ragazzi,io ho un piccolo broblemino,è laseconda volta che capito,ho una lybra 19 jtd e dopo aver effettuato l'accenzione regolarmente cioè attendendo lo spegnimento della spia candelette,dopo un po la spia inizia a lampeggiare per circa 10 secondi e poi basta.la prima volta me lo ha fatto ugualmente ma poi il difetto è sparito da solo,ora è ricomparso,cosa puo' essere?vi ringrazio anticipatamente
Una candeletta bruciata.... quello è il sintomo della diagnosi;)
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
-
A me è capitata la stessa cosa, ho cambiato tutte e 4 le candelette e continuava a farlo (lampeggio di circa 15 sec), alla fine era un falso contatto del connettore della prima candeletta, l'hanno stretto un po e tutto è tornato a posto!
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
Ciao a tutti
In 4 anni mai cambiato tutte e 4 le candelette, cambiavo solo quella guasta in tutto cambiate 2 candelette le altre due sono ancora originali.
Quando i meccanici dicono che bisogna cambiarle tutte e 4 , credo che esagerino, dato che solitamente tengono per loro le candelette ancora buone per poi sostituirle agli amici consigliando di cambiare solo quella guasta.
Premesso che anche se una non funziona la partenza non subisce problemi a patto che la temperatura esterna non sia particolarmente bassa, l'utilizzo delle candelette si limita a pochi secondi dopo di che' vengono disattivate.
Ciao !!
In 4 anni mai cambiato tutte e 4 le candelette, cambiavo solo quella guasta in tutto cambiate 2 candelette le altre due sono ancora originali.
Quando i meccanici dicono che bisogna cambiarle tutte e 4 , credo che esagerino, dato che solitamente tengono per loro le candelette ancora buone per poi sostituirle agli amici consigliando di cambiare solo quella guasta.
Premesso che anche se una non funziona la partenza non subisce problemi a patto che la temperatura esterna non sia particolarmente bassa, l'utilizzo delle candelette si limita a pochi secondi dopo di che' vengono disattivate.
Ciao !!
Io invece avevo solo il cavo di massa della centralina preriscaldo un po' lenta.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]