1° Viva Flaminia : Cesenatico, 17-18 aprile 2010

Gallery
Flaminia WW Registry
marco tullio giordana

Re: Incontro Flaminia

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Cesenatico è una simpatica cittadina della costiera romagnola, con un centro storico e un porto-canale delizioso. Siamo in zona felliniana e personalmente non posso che approvare. Dal Lazio ci si arriva utilizzando la E45 Orte-Cesena, ma suggerisco di uscire a Sansepolcro e fare la "Viamaggio", una delle più belle strade dell'appennino, la stessa che faceva Michelangelo Antonioni al volante della sua Flaminia Zagato per raggiungere a Sant'Arcangelo il poeta Tonino Guerra e scrivere con lui la sceneggiatura di Blow-Up. Cesenatico non è lontana e la capacità ricettiva dei romagnoli è leggendaria.
marco tullio giordana
Pierluigi T.

Re: Incontro con le nostre Flaminia ?

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ricapitolando gli ultimi contributi prende quindi corpo la ipotesi Cesenatico, con l'ok preferenziale di chi verrebbe da più lontano ( Francisco ), di Marco Tullio che la trova comoda arrivando da Roma, sicuramente di Claudio "Audiomandi" che abita a Ravenna e anche da parte mia non ci sono problemi (potrei così fare l'ultima tratta assieme a Claudio) .
Spero che questa ipotesi sia praticabile anche per gli amici di Liguria , Piemonte e Lombardia.
Per il periodo invece ?

ciao
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Ottimo, per un evento del genere mi trovate disponibilissimo, se ce ne fosse bisogno mi metto volentieri in coda
all' amico che viene da Genova.....
andrea
Pierluigi T.

La tua disponibilita' Andrea e' sempre esemplare. Aprile mi sembra un buon periodo, che ne pensi ? Ciao
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Aprile secondo me va benissimo: le giornate sono lunghe perché c'è già l'ora legale e non ci sono ancora troppe auto in giro per i fine settimana della tarda primavera ed inizio estate.
Ovviamente bisognerà fissare una data dopo Pasqua, che nel 2010 sarà il 4 aprile, sempre per evitare di incappare in code esagerate in autostrada.
Sarà una bella occasione per conoscerci e ammirare le nostre Flaminia.
Un caro saluto a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino. Genova.
francisco villa-lobos

Messaggio da leggere da francisco villa-lobos »

Aprile 2010 per me va anche benissimo. Così avrò il tempo non solo per sostituire qualche pezzi di meccanica ( disco di frizione e revisione generale dell' impianto dei freni ), che pensavo appunto di fare a Settembre (dopo che finisca il restauro proffondo della mia Fulvia), ma anche di farla girare un pò, per essere sicuro che tutto vada bene, prima di mettermi sulla strada verso l'Italia.
Pierluigi T.

Bene che Aprile 2009 e Cesenatico risultino graditi un po' a tutti.

Era fondamentale stabilire il "dove" e il "quando", per il "come" non avremo infatti problemi !

A questo punto, lasciando l'inizio del mese alle feste pasquali e la fine al 25 aprile e annessi direi che il weekend giusto potrebbe essere proprio quello del 17-18 aprile, salvo problemi di qualcuno.

Ciao !
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

questa data è perfetta ora....teniamo presente che in quei mesi iniziano S.comunioni e cresime....
ma veredemo più avanti.
andrea
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Se l'idea non subirà varizioni, offro volentieri la mia collaborazione per individuare una sede degna dell'incontro, nonchè consulenza
sugli eventuali pernottamenti a Cesenatico. Io sono di Ravenna, ovvero a circa 25 km. da Cesenatico.
Cordiali saluti a tutti.
Claudio
marco tullio giordana

Re: Incontro con le nostre Flaminia : Cesenatico, 17-18 aprile 2010 ?

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Ottima scelta e grazie a quanti si attiveranno per l'organizzazione. Complimenti a Francisco Villa-Lobos, vista la distanza il più coraggioso di tutti! Per tranquillizzarlo ricordo che poco fuori Sant'Arcangelo di Romagna c'è uno dei più forniti ricambisti: Epocamania. Posto qui la foto di una "traversata" fatta insieme a mia figlia nell'inverno del 2003 proprio per acquisire alcuni ricambi. Il bivio di Castelnuovo si trova alla sommità della Viamaggio, dove questa scollina per entrare in Romagna.
marco tullio
Allegati
viamaggio.jpg
viamaggio.jpg (184.39 KiB) Visto 395 volte
Rispondi

Torna a “Flaminia”