Affidabilita' e costi di manutenzione Lybra sw 1.9 jtd

Mercatino
Gallery
Andrea74

Affidabilita' e costi di manutenzione Lybra sw 1.9 jtd

Messaggio da leggere da Andrea74 »

In funzione del titolo, siete soddisfatti della vostra Lybra e, a conti fatti, la ricomprereste
o la consigliereste ad un vostro amico ?
Grazie 1000 a tutti
Telaino

Re: Affidabilita' e costi di manutenzione Lybra sw 1.9 jtd

Messaggio da leggere da Telaino »

Io la ricomprerei e l'ho già consigliata ad un amico che ha preso una 2.4 del 2001.
Ora il suo 320 '07 coupè non lo usa più... dice che ci sta scomodo.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Senz'altro. Finora (e facendo i debiti scongiuri) è l'auto più affidabile che abbia mai avuto.
Il confort, poi, secondo me, è pari a quello di un'auto di segmento superiore.
Certo, non è un'auto "di immagine"; è molto discreta e non si nota. Ma questo, secondo me, è un pregio, non un difetto, specie se vivi in zone un po' "calde".
Che vuoi di più dalla vita?
Andrea74

Grazie ragazzi, mi sono iscritto solo oggi ma e' da un po' di tempo che vi leggo perche' sto cercando un 1.9 sw e, devo dire, ho letto un sacco
di informazioni preziosissime che solo gente con tanta passione, esperienza e conoscenza del modello (e delle sue varie versioni) puo' scrivere.
Molti di voi hanno segnalato che gli esemplari (ben tenuti) possono percorrere anche 500 mila Km e questo nn puo' che tranquillizzare
anche gli estimatori "ritardatari" della Lybra che (forse) la Lancia avrebbe potuto produrre (e spingere) fino al 2007/2008 data l'eleganza e lo stile
"senza tempo" del suo design. Spero di leggervi presto per qualche altra testimonianza su robustezza, comfort ed "economia" di questa favolosa Lybra e naturalmente alcuni preziosi consigli sull'acquisto. Ciao a tutti e grazie.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Naturalmente,dovendo tu acquistare un'auto usata,è fondamentale lo stato di manutenzione in cui l'esemplare che acquisterai è stato tenuto,affinchè tu ti ritrovi soddisfatto come gli altri,ed è quello che ti auguro.
dino

Messaggio da leggere da dino »

Sono soddisfatto al 1000x1000 su entrambi i lati......(tu)
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Dino ma che dici... quali lati?
Davanti e dietro?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
MARIOLANCIA

Messaggio da leggere da MARIOLANCIA »

NULLA DA DIRE SUL CONFORT. PER LA MANUTENZIONE NON HO PROBLEMI VISTO CHE SONO UN MECCANICO FIAT. CIAO.
Andrea70

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Dal punto di vista carrozzeria, nonostante la linea un pò anonima ma appunto vantaggiosa per i non furti che possono invogliare i ladri, la considero ben rifinita internamente e anche al di fuori: lo dico avendo fatto qualche piccola manutenzione e pulizia, ed avendo osservato certi accorgimenti risolti in progettazione proprio per certi micro problemi.
Parlando invece del motore, non sono ancora soddisfatto, consumandomi 1 litro di Selenia ogni 1000 km.
Ma attendo ancora qualche migliaio di km per vedere se ci saranno cambiamenti o se invece continua a fare la beona di olio!
Andrea74

Grazie per tutte le vostre risposte.
Ho posto il quesito nel forum perche', oltre a diverse lodi tessute per comfort,
piacevolezza di guida e affidabilita' generale, ho letto anche tanti interventi sui problemi
di rumorosita' della barra antirollio, sulla meccanica delicata dei vetri elettrici
ed, in genere, di alcune parti elettriche ed elettroniche delle versioni piu' complete.
Poi mi capita, abbastanza di frequente, di vedere per strada diverse Lybra sw
molto coricate sull'anteriore (non in frenata). E' solo una questione di ammortizzatori scarichi
o altro ?
Grazie e buona giornata
Rispondi

Torna a “Lybra”