In pratica a volte ( non sempre ) , quando accelero in modo un pò prepotente, mi si accende la spia rossa di allarme turbina sul cruscotto e la macchina in pratica si siede...
A volte basta alzare il piede dall' acceleratore e poi ridare gas per riprendere come se nulla fosse successo, altre volte invece continua ad andare come se non avesse la turbina ed è necessario scalare una marcia per fare in modo che torni a funzionare regolarmente.
L'ho portata presso un'officina della rete ufficiale Lancia per un controllo e il meccanico dice che lo strumento rileva una eccessiva spinta della turbina :S e quindi non c'è da preoccuparsi.
Effettivamente la turbina non fà rumori particolari, però ho notato che le prestazioni in generale sono comunque diminuite, il motore è pigro e i consumi sono diminuiti.
Io da ignorante ho pensato che possa essere il debimetro che inizia a dare di matto, voi cosa ne pensate ?
Che prove posso fare per esserne sicuro ed eventualmente come si procede allo smontaggio ed alla pulizia o eventuale sostituzione ?
Grazie a tutti

Alessandro