Che pompa ho?

Fulvia
Gianluca1,3S

Che pompa ho?

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Qualcuno sa aiutarmi?:S
...è una rallye 1,3S...
Allegati
immagine 049.jpg
immagine 049.jpg (166.38 KiB) Visto 358 volte
cuoredilancia

Re: Che pompa ho?

Messaggio da leggere da cuoredilancia »

mah,
non è che si veda benissimo, a me sempre una pompa alfa romeo.ma non sono certo, anzi.
Piuttosto non capisco quella vaschetta di espansione che si intravede.
In ogni caso, pur non avendo la sua pompa d origine, la frenatura come risponde al "trapianto" (che fra l'altro sembra essere di antica data)?
nicolò
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Devi assolutamente dirmi chi è (era) il meccanico che te l'aveva montata... quella che mi sono trovato sulla mia sembra quasi uguale (vaschetta compresa!). :) Sarà lo stesso...:)
Scherzi a parte, da alcune indagini fatte dal mio attuale meccanico (che ne cerca una da 19 originale per sotituirla) pare che sia la pompa di una Beta Montecarlo. Infatti me l'ha cambiata con una uguale ma nuova per consentirmi almeno una frenata sicura, anche se non originale. N.B./ quella pompa sulla mia FSZ 1,3S comanda un servofreno installato nel vano parafango anteriore dx.
ciao
Allegati
pompa.jpg
pompa.jpg (160.33 KiB) Visto 358 volte
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

Antonio mandami una foto di quella che cerchi credo si come quella della mia Fulvia solo da 19 poiche il prossimo mese c'e la riunione Lancia
Ciao Felice
Ps quanto dovrebbe essere il costo?
Gianluca1,3S

Caro Antonio,
a saperlo chi ha fatto sto lavoro...:? L'ho presa già con questa "modifica" ed ero troppo acerbo per potermene accorgere...
Comunque la macchina frena decentemente, e non credo che valga la pena montare la sua pompa originale da 19mm..sbaglio?
Credo che tu abbia ragione: pare proprio sia quella di una Montecarlo...
Ciao.
P.S.: Ma secondo voi è possibile montare la pompa da 21? (Ne ho 3!!)
Allegati
fe80_12.jpg
fe80_12.jpg (16.48 KiB) Visto 358 volte
Gianluca1,3S

La Fulvia frena bene, per quanto sia possibile per una Fulvia...(:P)
La vaschetta che si intravede non è altro che quella per il liquido lavavetri.
Ciao.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Ecco, questa che alleghi tu è esattamente la pompa che sto montando adesso, che come ti dicevo dovrebbe essere quella della Beta Montecarlo.
La vaschetta è la stessa che monti tu.
La frenata è a dir poco perfetta, solo che in previsione di un'iscrizione al RSL ho paura che questa pompa me la sparino su Saturno...:). Ecco perché prima o poi magari peggiorerò la frenata :) ma vorrei montare una pompa originale.

Felice, ti allego la foto di un corpo pompa da 19, visti da fuori però sono quasi uguali quelle da 19 e da 21...
ciao!
A.
Allegati
pompa19.jpg
pompa19.jpg (60.13 KiB) Visto 358 volte
Marco fulvia 1216

Messaggio da leggere da Marco fulvia 1216 »

Ciao , la pompa che monta la tua macchina e' del 127 900, oppure del 112 , con vaschetta separata, in queste due auto dove nella tua hanno messo l interruttore idraulico dello stop, partono le due tubazioni che vanno alle pinze anteriori, nell'altro attacco al ponte posteriore. Saluti Marco
Gianluca1,3S

Ciao Marco,
hai ragione..è lei! Ma la pompa del 127/A112 non era in allumino? Perchè la mia si è "abbronzata" così tanto?:S
Appena posso vado a controllare cosa c'è stampigliato sopra e vi faccio sapere!
Grazie a tutti.:)
Allegati
8b0e_1.jpg
8b0e_1.jpg (10.9 KiB) Visto 358 volte
Marco fulvia 1216

Messaggio da leggere da Marco fulvia 1216 »

Ciao Gianluca, la tua e' di quel colore perche' dipende da chi le produce, la Metelli non le tratta superficialmente e se prendono acqua la ghisa fa la ruggine, comunque queste pompe di casa Fiat non hanno i pistoncini in millimetri ma in pollici, tanto che il diametro se non mi ricordo male e' intorno ai 17,50 non arriva a 18, percui se si diminuisce il diametro della pompa di qualche mm la sensazione che si ha e' quella di una frenata piu' efficace.Saluti Marco
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”