Strani rumori
Strani rumori
Buongiorno,sono un paio di giorni che quando accendo la mia Lybra 1.9 sento dei strani rumori nel vano motore.
Questi poi spariscono dopo aver percorso una decina di chilometri e il motore è in temperatura.
Premetto che da poco ho totalizzato 100.000Km,cosa può essere?
Consigli e verifiche?
Grazie a tutti.
Pasquale
Questi poi spariscono dopo aver percorso una decina di chilometri e il motore è in temperatura.
Premetto che da poco ho totalizzato 100.000Km,cosa può essere?
Consigli e verifiche?
Grazie a tutti.
Pasquale
Re: Strani rumori
Io invece sento un ticchettio provenire dalla zona compressore clima... lo fa per 10 secondi al minimo da freddo... poi più nulla.
Il tuo è lo stesso rumore?
Il tuo è lo stesso rumore?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strani rumori
Se è una sorta di cigolio potrebbe essere la cinghia servizi...
Il mio è un ticchettio... come se qualcuno battesse con un martelletto su un pezzetto di metallo.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strani rumori
paspetri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Premetto che da poco ho totalizzato 100.000Km,cosa
Beato te, la tua lybra è proprio giovane!
-------------------------------------------------------
> Premetto che da poco ho totalizzato 100.000Km,cosa
Beato te, la tua lybra è proprio giovane!
Sì,la mia risposta era per paspetri,l'ho scritta al posto sbagliato.Del rumore che dici tu invece non ho idea...
-
MARIOLANCIA
POTREBBE ESSERE ANCHE LA PULEGGIA ALBERO MOTORE OPPURE IL TENDICINGHIA ESTERNO.
Scusate ma col mio intervento ho creato confusione... ora non si capisce a chi sono rivolte le risposte.
Si e quasi come un ticchettio,un rumore metallico.
Il cigolio l'ho sentito anche se lievemente durate l'estate con il forte caldo.
Ma questo rumore strano,che avverto anche a vetri chiusi mi rabbrividisce.
se apro il cofano motore lo sento benissimo e credo che provenga proprio dal lato sinistro dove c'è il compressore clima.
Lo so che dovrei far fare la distribuzione,ma in questo periodo sono a corto di finanze.
Datemi altri aiuti ma soprattutto rassicuratemi che non sia niente di grave,la macchina mi serve per forza,devo andarci a lavoro e faccio 70Km al giorno.
Il cigolio l'ho sentito anche se lievemente durate l'estate con il forte caldo.
Ma questo rumore strano,che avverto anche a vetri chiusi mi rabbrividisce.
se apro il cofano motore lo sento benissimo e credo che provenga proprio dal lato sinistro dove c'è il compressore clima.
Lo so che dovrei far fare la distribuzione,ma in questo periodo sono a corto di finanze.
Datemi altri aiuti ma soprattutto rassicuratemi che non sia niente di grave,la macchina mi serve per forza,devo andarci a lavoro e faccio 70Km al giorno.
Allora abbiamo lo stesso rumore... ticchettio metallico vicino al compressore clima.
Solo che il mio dura 10 secondi.
Solo che il mio dura 10 secondi.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]