impianto gpl su t16lx cat 2 serie
impianto gpl su t16lx cat 2 serie
Salve cari themisti volevo sapere se in termini di affidabilita' posso montare un impianto a gpl sequenziale sulla mia t16lx e senza fare nessun danno al motore grazie
Re: impianto gpl su t16lx cat 2 serie
ciao io l'ho fatto sulla mia avendo l'accorgimento di allargare le valvole e controllarle periodicamente
Ciao io devo montare lo stesso impianto sul fiat coupe t16 che condivide lo stesso motore della thema turbo.Volevo chiederti perche'hai fatto questi lavori al motore e se hai toccato anche la turbina.Io ho al contempo una thema v.i.s. a gas e oltre che montarci l'impianto gpl non ho toccato nulla.Certo le punterie si sentono ma ho l'accortezza di fare ogni 4-5000 km a gas un tot a benzina x evitare che il motore si secchi troppo.Cmq la macchina va benissimo.Grazie x le eventuali delucidazioni che saprai darmi.
ciao ho solo allargato la registrazione delle valvole di un0,05 mm il valore normale, questo perche andando a GPL e a maggior ragione a METANO, le temperature nella camera di combustione sono inevitabilmente piu' alte quindi delle valvole strette tendono a "bruciarsi" e a non tenere piu' come si deve allargandole un po' si ritarda questo fenomeno
Ok grazie.Il coupe'se nn erro monta valvole al sodio x evitare il riscaldamento eccessivo.Ti dicevo: ma la turbina?te lo chiedo xche'l'installatore dell'impianto mi ha detto che ci deve fare una modifica...sai nulla a riguardo?
ciao io faccio il meccanico di professione l'impianto l'ho fatto io con la super visione di un collega che fa solo impianti GPL e tranne le valvole e l'applicazione di una sonda lambda per il controllo della carburazione (la mia non è kat quindi era senza) non abbiamo toccato altro
Ok grazie!!Ma dove stai di preciso che vengo da te a fare il tagliando?(:D
ciao sono di ferrara
-
La turbina non si deve toccare!