Riportare a nuovo la radica Thema
Riportare a nuovo la radica Thema
Volevo rendervi partecipi di un esperimento per riportare a nuovo la radica delle LX e 8.32 sbiadita dal sole: ho trovato un carrozziere-restauratore che dopo alcuni esperimenti mi ha riportato veramente al loro splendore originale due radiche anteriori delle portiere di una Thema LX
Non so quanto possa costare, ma se qualcuno di voi fosse veramente interessato potrei provare a chiedere se potesse farlo e quanto costa
O qualcuno aveva già risolto questo problema?
Non so quanto possa costare, ma se qualcuno di voi fosse veramente interessato potrei provare a chiedere se potesse farlo e quanto costa
O qualcuno aveva già risolto questo problema?
Re: Riportare a nuovo la radica Thema
Ciao Daniele io sono interessato. Vedi quanto se ne potrebbe andare per le 4 radiche delle portiere e il cruscotto. Facci fare un costo popolare e ufficialmente lo facciamo diventare il riferimento per questo lavoro per tutti i soci del forum!
Ora mi informo e faccio sapere, dovrei però anche sapere il numero di interessati in modo da farmi abbassare il costo.
Comunque chiedo indicativamente
Comunque chiedo indicativamente
Scusate ma avete provato con l'olio che usano i restauratori di mobili antichi?io li ho messi sia su radiche IIserie turbo(mi pare che siano quelle che si avvicinano di piu' a quelle montate su thema ferrari)sia su radiche IIIserie(che son diverse se nn sbaglio...)ottenendo risultati eccellenti..non buttate via soldi inutilmente...secondo voi un buonrestauratore di mobili che ridona vigore a un como'centenario che fa di particolare?niente...solo gli strumenti del mestiere(olii vari,coloranti,un pennello)e...olio di gomito!!Per capirci vi posto una delle foto che feci tempo fa quando smontai i pannellix pulire le radiche;prima,dopo e un effetto d'insieme con selleria interna(scusate la sporcizia ma la macchina era ferma da un po'..).A presto..
- Allegati
-
- dsc04495nuova.jpg (88.81 KiB) Visto 347 volte
-
- dsc04525nuova.jpg (100.05 KiB) Visto 347 volte
-
- dsc04539nuova.jpg (64.71 KiB) Visto 347 volte
-
Ciao,
purtroppo la radica della LX e 8.32 non ha niente a che vedere con quella delle serie normali e riportarle a nuovo non è così semplice.
purtroppo la radica della LX e 8.32 non ha niente a che vedere con quella delle serie normali e riportarle a nuovo non è così semplice.
-
Un discretto effetto si ha con la cera colorata che usano i restauratori va riempire eventuali graffi e mantiene l'effetto cerato
secondo voi come devo proseguire??ecco una foto
e la piu rovinata
e la piu rovinata
- Allegati
-
- thema1.jpg (153.74 KiB) Visto 347 volte
ciao trovare 4 pannelli in buono stato
non è molto facile....è una lx..la radica è diversa dalle altre versioni!!!!!!