Con quale auto sostituireste la vostra LYBRA ?

Mercatino
Gallery
Marco_S

Re: Con quale auto sostituireste la vostra LYBRA ?

Messaggio da leggere da Marco_S »

Io non faccio alcun sacrificio a scegliere italiano,sono sempre i prodotti che trovo più affini ai miei gusti,Lancia in primis,anche se la preferivo un pò più dinamica,com'era fino al decennio scorso.Ora,per non dar fastidio all'alfa romeo,si privilegia un pò troppo il confort,ma il gran gusto rimane.
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

No, sono ammortizzatori, ti assicuro e insieme alla paraurti garantisce 0 danni alla vettura in un incidente di 50km/h,si spaccano solo i paraurti, altri tre nel vano motore per assorbire l'urto frontale a quando tocca la gabbia. Non è che 70 mila per montare le stesse cose della Panda. Per altro hai ragione, divagarsi su questi argomenti sarebbe inutile e superficiale, in quanto le conoscenze, almeno mie(conosco solo quello che guido)
Mah il design italiano in questo caso non c'è, visto che da tempo hanno i designer stranieri, invece all'Audi c'era un italiano. Il nuovo team Lancia(dalla thesys in poi), che è orrendo, secondo me, sono pure la maggioranza stranieri. Per l'alfa non lo so, magari usa quelli della FIAT.
I km che dici sono giusti, infatti ti dicevo che i motori a quella cilindrata e potenza non vengono sovraccaricati, ma un 1,8 che ha 200cv è esagerato, non penso che duri, poi è progettato FIAT
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Perchè,il 2.0d della bmw da 204 cv invece ti dà tutte queste garanzie?
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Scusa Silvano, ma te lo ha ordinato il dottore di comprare una Lybra?
... o è stato il giudice a importi questa condanna?!?!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non tutte le ciambelle riescono col buco, caro Silvano, la perfezione non esiste.
Qualche anno fa, un mio cliente fu tamponato sul GRA di Roma. Guidava una BMW 118d (vecchia serie), l'auto che lo tamponò, mi sembra, un'Alfa 145. Risultato: un migliaio di euro di danni sul posteriore e coppa dell'olio motore spaccata sulla BMW. Era successo che il contraccolpo aveva fatto sobbalzare il motore che aveva urtato un longherone sapientemente piazzato dai tecnici BMW sotto la coppa dell'olio. Il mio cliente, non essendosene accorto, ripartì e dopo un paio di km fuse il motore.
C'è voluta una causa per far verificare che in effetti il tamponamento posteriore aveva provocato dei danni al motore!
andrea di vinci

Messaggio da leggere da andrea di vinci »

causa incidente io l ho gia cambiata con un 159 con tutti gli optional possibili e la potenza è ovviamente aumentata... cmq penso che per tutta la vita resterò su una macchina italiana
!!!-andre-!!!
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Si, i due litri della bmw con più di 300.000 corrono ancora, vedo ancora delle bmw del 87, usati dai arabi, indi non macchina d'epoca tenuta come va tenuta.

No, la lybra e la bravo sono state due degne macchine italiane, per me, ne sono più che contento, gran motore e comodità, almeno con la lybra ho fatto un bel giro per l'Europa, senza la paura di rimanere a piedi e la bravo era rimappata, senza la paura di avere il turbo rotto o motore da buttare. Però adesso con quello che vogliono qualità/prezzo e i pezzi che usano lasciano desiderare alla grande.

La serie uno è il modello più economico, non si può parlare di materiale solido, ma comunque ha 5 stelle per la sicurezza. Però penso che sia stata la sfiga in quel caso, se ci fosse un errore cosi; sarebbero state richiamate(io sono andato dalla bmw per farmi annullare la spia del tagliando e loro in più mi hanno cambiato la centralina abs e riscaldamento gasolio, perchè erano ancora le originali e dalla fabbrica potevano dare dei problemi, non mi hanno preso niente) poi i tedeschi non si fanno problemi a richiamare una macchina intera(basta pensare alla prima serie delle TT, che senza l'alettone dietro alla prima curva erano nel fosso)

Non sto screditando il made in italy, ma guardo da un punto di vista critico; mi piace il design, mi compro dei mobili o dei vestiti, mi piace la gastronomia, mangio in un ristorante tipico e ho una discreta collezione del vino piemontese, mi piacciono vestiti, però li compro made in china, in quanto vado all'outlet(il più vicino seravalle) dove non c'è mai il made in italy(in quanto solo le prime fila sono fatte qua, il resto viene spartito per il mondo...comprare su monte napoleone è un pò caruccio) mi piace l'arte e il modo di esprimersi della lingua italiana, faccio l'università qua e non me ne vado in Francia o Inghilterra. Però i motori mi piacono tedeschi ora, prima volevo prendere una 8.32 ma per l'attrazione anteriore non mi trovo bene se corro, e poi non è creata per correre, invece la bmw monta già stessi pezzi che vanno sulla M(infatti sulla mia diesel posso maltrattarla dal punto di vista meccanico, non mi partirà mai il ponte o il cambio o il motore) e il motore da tre litri diesel che mi fa 6s da 0-100km e già rimappata da due anni e ha fatto sui 100.000km, poi la comodità della serie 5 è come nella lybra e lo spazio è maggiore.
dlercole

Messaggio da leggere da dlercole »

Se vuoi rimanere in tema e contenere i costi, ora è possibile acquistare le thesis a buon prezzo oppure cacciando più soldi io acquisterei una delta nuova di zecca.
Se vuoi le sportive allora punta sull'alfa..

Io prima della lybra avevo un bmw330d anno 2001 e ti dico che nn comprerò più bmw. I tedeschi fanno auto troppo fredde all'interno, sembra quasi che ci sia solo il volante. In particolare poi la bmw è molto rigida e quindi un po scomoda (anche se l'alfa 147 e peggio), si ..va da dio ma ha anche problemini come tutte le tedesche.. se non è il turbo è l'elettronica..

Forse attualmente l'audi cerca di recuperare.. io cmq mi sono dovuto ricredere sulla lybra, una volta che l'hai avuta non ti soddisferanno più le tedesche (per comodità e cura degli interni) ammeno che non abbia tanti di quei soldi per acquistare quelle di taglio alto.. e poi anche i motori Italiani ora sono imbattibili quindi.. w il made in Italy..
massimo67

Messaggio da leggere da massimo67 »

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione. Dalle vostre risposte mi sembra di capire che in ambito Lancia non esiste una degna sostituta della LYBRA, soprattutto del la SW infatti la Delta ha un bagagliaio piccolo. Quindi parecchi passeranno all'Alfa 159 e altri alla BMW. Ma i dirigenti del gruppo Fiat sapranno che fine vogliono far fare alla Lancia, pare che nel 2011 uscirà la nuova LYBRA ma sarà sicuramente troppo tardi poichè gran parte dei potenziali clienti hanno gia cambiato macchina con altri marchi.
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

Silvano[IT-RU] Scritto:
-------------------------------------------------------

> sovraccaricati, ma un 1,8 che ha 200cv è
> esagerato, non penso che duri, poi è progettato
> FIAT

Un buon motivo per comprarlo.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Rispondi

Torna a “Lybra”