livello addittivo (FAP) insufficiente

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Claus

livello addittivo (FAP) insufficiente

Messaggio da leggere da Claus »

Buona sera a tutti .
Vi ho cercato (trovato) ed eccomi qui, è la prima volta che mi addentro nel forum.
Ho un problema che provo ad esporvi.
Comprato Phedra 2.2 jtd del 2003, si presenta con una segnalazione "livello addittivo (FAP) insufficiente".
Il venditore è convinto (???) che aggiungendo l'addittivo tutto si risolva. Portata ad un centro autorizzato fiat, aggiunto l'addittivo e fatti gli azzeramenti del caso, non si è risolto nulla. Portata in un centro Bosch ex lancia con esperienza decennale, Riprova gli azzeramenti senza riuscita e decreta che il problema è Il galleggiante del SERBATOIO DELL'ADDITTIVO. Effettuata questa sostituzione con aggiunta di una centralina per motivi di compatibilità, la fatidica scritta scompare per circa 1 mese ( Km 2000 circa). Che mi dite ... idee? esperienze ? in attesa Vi ringrazio
andrea firenze

Re: livello addittivo (FAP) insufficiente

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Claus mi fa piacere che ci hai trovato...benvenuto, l'argomento apre una casistica enorme, purtroppo ti sta rispondendo uno dei pochi che non ti sa....rispondere, ma qui ci sono fior fiore di esperti, nel frattempo prova ad usare la funzione cerca; prima che qualcun altro te lo faccia presente, ti anticipo che è gradita una breve presentazione quando si accede al forum (almeno di dove sei ecc....)
andrea firenze
Immagine
Claus

Messaggio da leggere da Claus »

Ciao Andrea, grazie per l'accoglienza e la precisazione che mi hai fatto, rimedio subito.
Sono Claudio di Torino e sono al mio primo monovolume, puntando a questo segmento di veicolo ho deciso per il meglio !? Il Vetturone Lancia che tutti voi conoscete bene. Mi auguro di aver fatto la scelta giusta.
Rimango in attesa di idee da quelli che vengono definiti gli ESPERTISSIMI.
Grazie
illy

Messaggio da leggere da illy »

Ciao Claus, e benvenuto in quasta piazza di pazzi!!!!!

Io, nella mia non voluta, esperienza dopo aver aggiunto la cerina, e resettato tutti i vari parametri, ho continuato ad avere quel "maledetto" messaggio; Soluzione?!
Portato la macchina da vito e lavato il FAP, a dire di Vito non aveva mai visto un Fap così intasato.
Dopo quell'intervento mai più problemi di Fap.

Saluti Illy
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Claus, e benvenuto!
..Illy, ne sono passati altri due peggio del tuo, pero' ho dovuto sostituirli:?

Claus, galleggiante della cerina?? quale galleggiante?? non c'e nessun galleggiante nel serbatoio dela cerina...

scusami se oso, ma la ph e' un po' permalosetta e se non la coccoli un po' non si fa mettere le mani addosso...

bisogna azzerare i parametri con "un certo criterio" altrimenti ciccia!!!
la tua di che mese e'? da Aprile 2003 (produzione) hanno apportato delle modifiche sostanziali...

Vixmi (Vito)
.
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

...carotiamo?
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

appena si puo' si carota,
sempre meglio che infinocchiati!!

brutto mestiere il fruttivendolo!!

V.
.
Simone- Firenze

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Non ci incastra niente questo mio post con il FAP di Claus, al quale do il benvenuto, e mi scuso, ma vorrei saper se possibile da illy, dove ha comprato il modellino della Phedra, e se esiste anche di altri colori.

illy, grazie se hai un minuto per rispondermi :)

Simone
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Clarus, benvenuto in piazza

Cek
Immagine
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Benvenuto Claus!!

Vince MO