Odore gas di scarico
Odore gas di scarico
Quando delle volte mi capita di tirare la mia K Coupè 2.0 20V T accade che sento un odore di gas di scarico proveniente da fuori a vetri aperti, mentre a vetri chiusi non sento nulla. Mi chiedo se fosse il catalizzatore o qualcos'altro. Giorni fa ho fatto fare in offcina Lancia la spianatura del collettore di scarico e relativa sostituzione guarnizione in quanto c'era uno sfiato udibile quando si accelerava, e attribuivo questo odore a questo problema. Dopo la riparazione questo odore persiste e mi chiedo se magari è la riparazione che non è stata fatta a regola d'arte oppure può essere un problema causato da un'altra rottura, per esempio catralizzatore...Il meccanico Lancia mi ha detto che può essere il catalizzatore, ma quando ci sono problemi che non sanno risolvere sono piuttosto vaghi...
Re: Odore gas di scarico
Marmitta fessurata o carrozzeria bucata
In effetti potrebbe essere la marmitta che sfiata....però mi risultano anche dei casi in cui i terminali di scarico non originali,con le turbolenze presenti in marcia,non rientrando con precisione nel progetto dell'auto,lasciano entrare i gas di scarico.La tua marmitta è un ricambio originale lancia?
Non so se sia originale perchè ho preso da poco quest K Coupè usata, comunque la forma è almeno uguale a quella originale. Comunque questi fumi non entrano dall'interno dell'auto, sempre dall'esterno, e quindi a vetri aperti si sentono!! Devo rivolgermi ad un marmittaio, vediamo che dice...
Se fosse fessurata si udirebbe un rumore? A me è molto silenziosa...
Ma questo odore lo senti a macchina ferma o mentre cammini?
Comunque è sicuro che il problema viene dallo scarico, ci sarà qualche foro o nella parte centrale oppure sul terminale oppure se hai fatto i collettori, forse hanno dimenticato qualche guarnizione.
Comunque è sicuro che il problema viene dallo scarico, ci sarà qualche foro o nella parte centrale oppure sul terminale oppure se hai fatto i collettori, forse hanno dimenticato qualche guarnizione.
ciao ho lo stesso problema (vedi un mio post di un paio di mesetti fa),ho un piccolo sfiato sulla marmitta centrale,mi si riempie l abitacolo di fumo quando faccio una bella tirata,entra molto di meno con finestrini chiusi,è questione di pochi millimetri non è necessario ci sia un grande buco sulla marmitta,ti consiglio di metter l auto sul ponte e verificare, è probabile sia la marmitta
Ok farò vedere la marmitta, anche se quando capitò che la feci alzare sul ponte dal gommista, vidi che non c'erano buchi...comunque farò vedere meglio...L'odore mi entra solo a finestrini aperti e solo quando faccio delle tirate, se però magari accelero in modo molto graduato non me lo fa, succede solo quando "affondo" un pò l'acceleratore..
Kolindon rileggiti questo post può aiutarti
Quale post?? Questo post, l'ho già letto....devo far vedere la marmitta!