i primi giorni di musa ecochic

Mercatino
Gallery
MATTEO_LX

Re: i primi giorni di musa ecochic

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Musa ritirata ieri sera.
Molto bello il colpo d'occhio, elegante il colore cioccolato con interni in gessato marrone.

Concordo con la mancanza dei piccoli dettagli che sarebbero auspicabili in una Lancia (tipo luci di cortesia su alette parasole, ecc...).

Bella la pelle del volante (con comandi radio illuminati, al contrario della mia lybra) e del pomello cambio; scomoda la mancanza di illuminazione delle bocchette aria.
Povera invece la soluzione delle manopole di regolazione manuale della climatizzazione, le due ghiere concentriche mi sembrano di qualità scarsa.

Poco brillante il motore, ma lo avevo già provato su diverse Punto in affitto.
Nessuna evidente differenza tra funzionamento a benzina e gpl.
Non ho potuto rendermi conto del ticchettio perchè - per ragioni meteo (a Milano piove a dirotto) ho dovuto viaggiare con i finestrini chiusi.

Non ho capito su che basi viene segnalato il consumo istantaneo quando funzionante a gpl.

Primo rifornimento: 46 euro di benzina e 18 di gpl.

Immagine

Ora la prova consumi.....
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
tacmiesalta

Messaggio da leggere da tacmiesalta »

Hai scelto il colore migliore per la Musa !! Cioccolato peyrano è una cosa emozionante!!!
Tralaltro non ce ne sono in giro ma vedrai appena la vedono passare....
Anche gli interni gessati marroni sono meglio secondo me del blu aritex, anche se con esterni cioccolato sono obbligatori. Io l'ho presa con gli stessi interni su una grigio tiepolo e stanno benissimo.
Complimenti per il color cioccolato!!! Da catalogo uno non si fiderebbe ad ordinarla, neanche dal conce con luci soffuse, rimarrebbe sempre il dubbio di come sarebbe alla luce del sole, ma io l'ho vista per strada ed è il colore perfetto per la musa!!
vininforma

Messaggio da leggere da vininforma »

miracolo...finalmente la telefonata che aspettavo, è arrivata, ritiro lunedì o mercoledì prossimo
MATTEO_LX

Primo viaggio di circa 500 km concluso.
Con il gpl dovrei aver fatto circa 400 km, ma non lo posso dire di preciso perchè ho alternato un po' il gpl alla benzina.

Sulla salita della A26 da Genova a Masone il 1.4 ha dimostrato la sua scarsa brillantezza dovuta anche - ad onor del vero - alla mia volontà di andarci con il piede leggero per i primi km.

Unico aspetto preoccupante, la Musa si è spenta una volta scendendo verso Genova, spero non si ripeta più perchè mi sembra un evento abbastanza preoccupante.

Di sicuro ho apprezzato la comodità della Musa, vicina se non superiore a quella della Lybra, che ho pagato quasi il doppio.

Ancora non capisco il funzionamento del computer di bordo: mi aspettavo che a gpl fornisse informazioni sul consumo a gpl, oppure non fornisse alcuna informazione. Invece continua a dare informazioni, ma..... sbagliate! Che senso ha?
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Aikita

Messaggio da leggere da Aikita »

Confermo: gli interni gessato marrone sono bellissimi, danno un tocco di finezza. Io li ho abbinati d'obbligo alla carrozzeria bronzo bronzino ( che ho scelto dopo averla vista alla luce del sole:è uno spettacolo di giochi di luce)...
MATTEO_LX

Persiste la tendenza a spegnersi. Solo una volta e' successo in marcia, con funzionamento a gpl.
Le altre volte succede in partenza.
Qualcun altro ha notato lo stesso comportamento?
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
musetto tiepolo

Messaggio da leggere da musetto tiepolo »

matteo intendi in partenza con lo stacco di frizione?
perche a me inizialmente capitava spesso tanto e vero che mia moglie voleva ritirarmi la patente!!!
ma poi dopo un po di tempo la capisci e sai come prenderla quando lasci la frizione i giri del motore se non superano i 2000 giri si spegne quindi devi accelerare un po di piu sara perche l auto e pesante e il motore pigro ha bisogno di un po piu di gas per smuoverla ma poi te ne accorgerai da solo .auguri per l auto
MATTEO_LX

Si, e' esattamente come dici: bisogna abituarsi a stare su di giri...
Solo una volta mi si e' spenta in marcia, su una discesa autostradale, e questo mi preoccupa un po' di più'!
Grazie e ciao!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
vininforma

per gli episodi di spegnimento in partenza sicuramente sarà l'abitudine nello stacco frizione, figuriamoci che a me i primi tempi lo ha fatto un auto da 150 cv quindi...
lo spegnimento in corsa invece credo sia preoccupante, sicuramente da far vedere
vininforma

ritirata, finalmente ieri sera abbiamo ritirato la tanto attesa auto, esattamente 3 mesi e mezzo dopo l'ordine
prime impressioni:
-motore lentino ma sicuramente migliore del 1200 della nuova ypsilon
-passaggio immediato a gpl (basta dare un pelino di accelleratore)
-confort di primissima qualità (la classe a sembra una nsu prinz)
-al momento del passaggio a gas rumoraccio proveniente da sotto l'auto e ticchettio moooooolto ma molto pronunicato, tuttavia il rumore scompare con l'auto in marcia ma ricompare con auto ferma in coda
- il clima automatico è una meraviglia
percorsi solo 47 km a breve nuove impressioni
Rispondi

Torna a “Musa”