pompa dei freni

Mercatino
Gallery
paolo5201

pompa dei freni

Messaggio da leggere da paolo5201 »

Ciao a tutti, penso di avere la pompa dei freni che perde,i freni ed il pedale non danno nessun motivo di allarme se non fosse che ho notato un abbassamento del liquido dei freni dopo aver cambiato le pasticche dal meccanico225 euro!!!e sotto il carter motore un po di olio.Ora la domanda è:è possibile cambiare solo i gommini o bisogna cambiare tutta la pompa?e come si ci accorge se è uno o l'altro?Lybra 1800sw
Grazie
fiat1100d

Re: pompa dei freni

Messaggio da leggere da fiat1100d »

paolo5201 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, penso di avere la pompa dei freni
> che perde,i freni ed il pedale non danno nessun
> motivo di allarme se non fosse che ho notato un
> abbassamento del liquido dei freni dopo aver
> cambiato le pasticche dal meccanico225 euro!!!e
> sotto il carter motore un po di olio.Ora la
> domanda è:è possibile cambiare solo i gommini o
> bisogna cambiare tutta la pompa?e come si ci
> accorge se è uno o l'altro?Lybra 1800sw

Se l'impianto sembra funzionare correttamente, non è che l'abbassamento del livello possa dipendere dall'eventualità che, se prima della sostituzione delle pastiglie il livello era al massimo, l'olio possa aver tracimato quando il pistoncino delle pinze è stato spinto in sede e successivamente, dopo l'assestamento delle pastiglie, il livello dell'olio non sia stato riportato al massimo? Eventualmente prova a ripristinare il livello e verifica se viene mantenuto o tende ancora a calare, guidando con prudenza.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

ho avuto lo stesso problema e anche io ho subito pensato alla pompa.
in realta era il ripetitore della frizione (quello al fondo del pedale) .
verifica quello e vedrai che con pochi euro lo risolvi
giova
paolo5201

Perfetto,era proprio il ripetitore della frizione...100 euro.
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

225 euro per la sostituzione delle pastiglie anche se su tutti i lati cioè posteriore ed anteriore mi sembra un po troppo forse mi sbaglio .
paolo5201

Anche per me sono sembrati un po' tanto,ho comunque protestato..dalla fattura risultano pagate 165 le pasticche e 60 la mano d'opera,comunque non ci vado più anche se alcuni mi hanno detto che non è così distante dal prezzo reale...
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

scusa paolo ma hai sostiuito le pastiglie sia anteriori che posteriori? Cmq io le pastiglie posteriori marca champions le ho pagate 52 euro invece le anteriori che non mi servivano il ricambista mi ha chiesto 44 euro ,quindi per la sostituzione il meccanico ha impiegato 10 minuti di lavoro ma era compreso il montaggio .cioè il ricambista aveva anche l'officina attigua.
paolo5201

Si,le ho cambiate entrambi,sono della GALFER,che come ho letto in internet sono un po più costose,ma ugualmente mi è sembrato caro,comunque non mi vede più!
Rispondi

Torna a “Lybra”