Volevo mandare a quel paese tutti quelli che ......

Mercatino
Gallery
Rispondi
claudioRmBarese

Volevo mandare a quel paese tutti quelli che ......

Messaggio da claudioRmBarese »

ciao a tutti...
in silenzio..anche duranti sti mesi...vi ho seguito..vedo gente nuova..ragazzi molto giovani che hanno acquistato la lora lybra..e che orgogliosi cercano di aggiornarla in tutti i modi possibili..e ciò mi fa piacere..
ma una cosa che non ho mai tollerato..è quando..dall ingegno e dall impegno che determinata gente ha impiegato per rendere ancor più bella, o tecnologicamente più ricca la nostra auto, qualcuno, spesso, ne crea guadagno.
e mi rivolgo a tutti coloro che per esempio vendono il cavo per multimedializzare la lybra a qualcosa tipo 70 o 80 euro..ma ci rendiamo conto? 70 o 80 euro un cavo, un semplice cavo...che tuttavia spesso non è manco frutto del loro ingegno. a tutti loro, dedico il titolo dell inserzione...

e colgo l occasione di porgere i più sentiti saluti...ai vecchi veterani....ciao..compagni di nuove idee.....
claudio
Telaino

Re: Volevo mandare a quel paese tutti quelli che ......

Messaggio da Telaino »

Non mi trovo in sintonia con te... ci sono molte persone che per capacità od impegni non riescono in certe cose.
Se uno si propone di farle al posto loro è anche giusto che questi venga ricompensato.

Io personalmente, non sarei capace di costruirmi il cavo e più volte ho cercato l'articolo su eBay.
Non l'ho ancora preso e forse non lo prenderò nemmeno (... forse se la moglie mi metterà a dormire fuori...).

Se ci pensi bene tutto il mondo funziona così... tu non sei stato capace di costruirti la casa e te la sei dovuta comprare già fatta da qualcun'altro... e non è manco frutto del loro ingegno.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Silvano[IT-RU]

Messaggio da Silvano[IT-RU] »

bastano due parole inglesi "know how" ecco come oggi si guadagna
Anonymous User

Messaggio da Anonymous User »

la manodopera di un tecnico è cara, da tecnico quale io sono aggiungerei giustamente... dopo aver studiato ed essersi impegnati per elavarsi da persona inutile a persona con qualche capacità questo cambiamento non deve essere ripagato? non trovo giusto dopo anni di fatica svendere le proprie capacità., magari a chi non fa o non ha voglia di fare niente... il mio non è assolutamente un attacco personale a nessuno. paro dopo anni di esperienza con persone che pretendono e non vogliono pagare.
Goldrake

Messaggio da Goldrake »

Tutto vero, ma la gente si è dimenticata il vero valore delle cose e del lavoro...spesso i liberi professionisti vendono il loro operato ben oltre al vero valore...... chi non ha mai dubitato del prezzo di qualche meccanico? idraulico, avvocato etc etc... da quello che ho capito claudio ha detto che 80€ per un cavo sono troppi, beh io non me ne intendo.... ma forse tutti i torti non ce l'ha.
Ahhhh e non dimentichiamoci che il più delle volte il tutto è in nero quindi al danno anche la beffa... nessun prolema tanto le tasse le pagano gli onesti e i dipendenti.
Anonymous User

Messaggio da Anonymous User »

se il cavo è di qualità non sono poi troppi ci sono cavi che vanno anche a 15 € al metro,poi a me hanno fatto pagare 40 euro il pezzo di cavo per il caricatore cd che va DALL'ICS AL BATTITACCO e me lo ha fatto credo 9 euro meno di quanto va di listino perchè si vergognava lo stesso rivenditore...
Silvano[IT-RU]

Messaggio da Silvano[IT-RU] »

Bhè più sei bravo più guadagni, io al liceo lavoravo con uno studio di design e ho pure fatto dei banner della nuova delta, per lo studio di Armando Testa. Per una mezz'oretta di "lavoro" mi prendevo dai 300€ a salire, mentre c'è gente che con 100€ già ti fa il sito, spazio e dominio compresi. Come detto prima "khow how" il sapere come, tu sai fare il cavo? No? Allora si vuoi il multimedia ti prendi il cavo da 80€

Poi penso che la polemica che voleva scatenare Claudio non è questa, bensì che spesso molti usano la conoscenza che prendono qua(io il mio cavo me lo sono fatto fondendo i schemi di franchino e quello per attaccarci la PS2, aggiungendo una mia parte per avere il suono stereo e non mono, però senza lo schema di franchino, del ICS, non mi sarei mosso) e poi lo usano per guadagnarci fuori. Ma la cosa più brutta, e che molti o si sono dimenticati o non c'erano ancora; quando un utente del forum ha messo a disposizione il MANUALE D'OFFICINA della nostra leona, in giro di un giorno o due, su e-bay si vendevano i cd con il manuale...
Rispondi

Torna a “Lybra”