Mi succede una cosa strana, i tubicini di drenaggio acqua del tetto apribile sono otturati completamente, e pertanto, quando piove , l'acqua, invece di defluire dai suddetti , mi entra dentro l'abitacolo.
Se poi faccio una curva improvvisa o una frenata, è tutto uno scroscio di acqua a destra ed a sinistra.
C'è qualcuno che sa dove finiscono i terminali di dette tubazioni di drenaggio ?
Sono sotto le minigonne o nei passaruota ?
Ho provato a passare una sonda molto flessibile nei drenaggi visibili all'interno del tettuccio ( due), ma ad un certo punto le sonde si fermano come ci fosse un tappo.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere ?
Di certo, non è assolutamente gradevole utilizzare l'auto quando piove , mentre è proibitovo portarla in autolavaggio....
DRENAGGIO ACQUA TETTUCCIO APRIBILE
-
Re: DRENAGGIO ACQUA TETTUCCIO APRIBILE
ciao ernesto,ti do un consiglio io ho risolto cosi su una tempra,prendi una pistola da idraulico quelle che sparano aria,spara nel tubo si dovrebbe spilare
Ho pensato a questa soluzione, ma non c'è il rischio che il tubo si possa sfilare, e poi io debba smontare il cielo della macchina per rimetterlo a posto ?
Ho visto sull'Eper che nel percorso dei tubi di drenaggio acqua vi sono per ognuno delle " valvole".
Saranno delle valvole antiriflusso ? Se fossero bloccate, dove sono collocate per poterle eventualmente sostituire ?
Ho visto sull'Eper che nel percorso dei tubi di drenaggio acqua vi sono per ognuno delle " valvole".
Saranno delle valvole antiriflusso ? Se fossero bloccate, dove sono collocate per poterle eventualmente sostituire ?
-
ciao,allora io quando lo fatto alla tempra non ho avuto nessun problema,non so se anche la tempra a queste valvole comunque a me a funzionato,dove si trovano le valvole non telo so dire mi dispiace
Visto che a Torino piove e parecchio, mi sono armato di santa pazienza, e guardando quà e là, ho scoperto che i due drenaggi anteriori passano per i montanti e terminano nel vano motore dove già percola l'acqua proveniente dal parabrezza.
Lì ci sono le due benedette valvoline che bloccavano il deflusso dell'acqua.
Le ho rimosse e tutto drena !
Non saprei però dove finiscono i tubi posteriori.
Pasiensa ! Già così la cosa funziona .
Lì ci sono le due benedette valvoline che bloccavano il deflusso dell'acqua.
Le ho rimosse e tutto drena !
Non saprei però dove finiscono i tubi posteriori.
Pasiensa ! Già così la cosa funziona .
Dovrebbero andare a finire nei montanti posteriori e poi nei passaruota mi pare...