AHI AHI AHI, si è spenta la Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
lilloGE

Re: AHI AHI AHI, si è spenta la Phedra

Messaggio da leggere da lilloGE »

Si oramai gli iniettori sono di routine
l'anno scorso uno nuovo,(td)
quest'anno revisionati tutti,(td)
l'anno prossimo?..........la vendo forse è meglio....
ma va scherzavo!!!!X(
ciao lillo
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Luca,

mi spiace per quanto successo ed anche del fatto che con l'aggiunta del gasolio non si sia avviata ugualmente......

Comunque se lunedì hai bisogno chiamami pure sul cellulare, perchè sarò in giro tra capannone vecchio e nuovo e quindi difficilmente sarò in officina, però in tutti i casi fammi sapere....

Son contento però che dopo gli interventi prima delle tue vacanze abbiamo risolto alcuni problemi che avevi da un pò......

Saluti Antonio Mo

P.S. Lillo son contento che si sia risolto anche il tuo problema senza una spesa folle, perchè domenica scorsa al Raduno ti ho visto un pò in apprensione.....
lilloGE

Ciao Antonio,
ora sono un'pò tranquillo, a parte le tasche,
spero che questi iniettori mi lascino in pace!!!
Appena rientrato dal recupero ph farò una descrizione dettagliata.
ciao lillo
roberto da gela

MA CHE SFIGA....... E SFIGA!!!!!!!!(td)

Messaggio da leggere da roberto da gela »

CIAO RAGA
ma che sfiga e sfiga ,questo mi sa tanto che sia un altro difettuccio della nostra PH
vi ricordo che a ma la ph mi si spegneva cosi come e accaduto a LUCA
a contrario di LUCA pero' la mia accendeva e ripartiva
portata dal pompista ,mi ha riscontrato dei trucioli di metallo dove e il filtro nafta
tolta la pompa e revisionata ,me la ricosegna dicendomi di riprovarla
ma niente si spegne sempre ,lo riportata e mi ha cambiato quell'aggeggio che che manda (non ricordo il nome )
la quantita di nafta alla pompa
lo riprovata e non e successo niente
speriamo tenga ,altrimenti dovro portarla dinuovo e far smontare gli iniettori ,che non sono riusciti a togliere con il motore sopra
ciao
roby
LucaGe

Messaggio da leggere da LucaGe »

Ciao Antonio,

grazie ancora, appena sò qualcosa tranquillo che non esiterò a romperti le scatole...

Sono in apprensione per quello che verrà fuori dal cilindro, non mi ha dato molta fiducia parlare con lui...

Sperem

P.S. Lillo, mi sà che a Genova gira una macumba per noi...
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
lilloGE

Speriamo .................per gli altri genovesi...............
che non si tratti di macumba!!!!!!X(
ciao lillo
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

Io ricordo con certezza, Pesto e Focaccia ! !
Sparsi sopratutto pero' piuttosto verso il centro. (tu)
CIAO PINO........cchio
LucaGe

Messaggio da leggere da LucaGe »

Novità e preconto (salato)

Oggi mi ha dato la certezza del tocco incriminato, quella simpatica pompetta di alta pressione incastrata nella pompa iniezione, per un costo irrisorio di oltre 500€ + montaggio...

Ripresomi dal collasso sento il buon Antonio che mi conferma il costo esoso, oltretutto mi informa che la pompa iniezione completa, revisionata LANCIA, costa meno della pompettina >:D< in oggetto montata sulla pompa revisionata....

Che fare? la macchina ha 180MKM, il buon Antonio non ha memoria di una pompa d'iniezione sostituita ed io penso..... e mi rodo...

Cambio la pompettina e dopo 10 minuti mi molla la pompa del gasolio, quindi 500€ cacciati nel ......

Cambio la pompa iniezione in toto e per 18 anni sono tranquillo (con 10.000KM annui)???

Cambio la pompettina alta pressione ed incrocio le dita???

Oltre ad esporre il dilemma ad Antonio lo espongo anche al meccanico, il quale prima non crede che la pompa intera revisionata costa meno del pezzo montato a lato; scettico verifica e poi ne prende atto;
in seconda battuta a naso, per cambiare la pompa e rifare la distribuzione, ci vogliono 1.000€ di manodopera per una giornata di lavoro (contro le 3/4 ore di Antonio) e dice che pompe rifatte sul Phedra mai successo,
il pezzo di ricambio Bosh (che dovrebbe costare la metà) non sà dove prenderlo, và bene se lo porto io ma in caso di problemi ed eventuali smontaggi lui non ne risponde in quanto il pezzo è mio.....

Mah, che fare???

La mia paura è anche che dalla pompa si vada agli iniettori infilandosi in un tunnel cieco, quindi domani dovrò dare una risposta per i lavori da fare.....

Richiedo conferma se la pompa del serbatoio funziona e mi riferiscono che la pressione fino alla pompa alta pressione arriva, quindi è tutto ok, sono certi che il problema sia quello detto e risultante dall'xaminer...

Penso che farò cambiare il pezzo, sperando che vada in moto e me la porto via....

La notte porta consiglio 8-)
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”