E la Lancia aumenta i prezzi in sordina....
E la Lancia aumenta i prezzi in sordina....
Ultimo colpo, direi una grossa caduta di stile....per la Delta.
In occasione dell'uscita dell'Executive, la Lancia ha aumentato il prezzo della Platino di 1.300 Euro !!
Vi spiego come...
Allora il listino base è variato SOLO di 600 euro, ma:
1) la "vecchia" platino aveva in granluce di serie, la nuova no, dunque la nuova dovrebbe costare 1200 euro in meno....
2) la "vecchia" platino NON aveva l'istant Nav, la nuova ce l'ha, dunque la nuova dovrebbe costare 1000 euro in più...
3) la "vecchia platino aveva qualsiasi colore metallizzato di serie, la nuova no, dunque la nuova dovrebbe costare 500 euro in meno....
Se fate la somma dei 3 punti ottenete
- 1200
+ 1000
- 500
TOTALE: - 700 euro....ma il listino è magicamente aumentato di 600 euro che sommati ai 700 euro di diminuzione contenuti, significa aumento secco di 1.300 Euro, cioè il 4%...
Considerazioni: le materie prime non sono aumentate, il costo del lavoro neanche, la vettura è impoverita anche in altri dettagli (esempio le tendine parasole del granluce alleggerite) e - mentre la concorrenza tira giù i prezzi - Lancia aumenta quello di Delta in modo importante.
Già ne vendono poche....
Saluti a tutti.
In occasione dell'uscita dell'Executive, la Lancia ha aumentato il prezzo della Platino di 1.300 Euro !!
Vi spiego come...
Allora il listino base è variato SOLO di 600 euro, ma:
1) la "vecchia" platino aveva in granluce di serie, la nuova no, dunque la nuova dovrebbe costare 1200 euro in meno....
2) la "vecchia" platino NON aveva l'istant Nav, la nuova ce l'ha, dunque la nuova dovrebbe costare 1000 euro in più...
3) la "vecchia platino aveva qualsiasi colore metallizzato di serie, la nuova no, dunque la nuova dovrebbe costare 500 euro in meno....
Se fate la somma dei 3 punti ottenete
- 1200
+ 1000
- 500
TOTALE: - 700 euro....ma il listino è magicamente aumentato di 600 euro che sommati ai 700 euro di diminuzione contenuti, significa aumento secco di 1.300 Euro, cioè il 4%...
Considerazioni: le materie prime non sono aumentate, il costo del lavoro neanche, la vettura è impoverita anche in altri dettagli (esempio le tendine parasole del granluce alleggerite) e - mentre la concorrenza tira giù i prezzi - Lancia aumenta quello di Delta in modo importante.
Già ne vendono poche....
Saluti a tutti.
-
Re: E la Lancia aumenta i prezzi in sordina....
Ahimé pratica comune... proprio perché i volumi di vendita scendono, i prezzi unitari devono salire altrimenti si va in perdita... e poi chi compra una Delta III non rinuncerà per 1000 euro in più... (inoltre la maggior parte delle vendite sono alle flotte aziendali / leasing ... che non pagano certo il listino ...).
La Delta sta comunque raggiungendo gli obiettivi minimi di redditività sia in Italia che in Francia (1° mercato export). In Italia gennaio-agosto 15,000 (su 12 mesi 25,000) e in Francia su 12 mesi 2000 (e 500 ordini in attesa). Almeno Fiat/Lancia non ci perde...
La Delta sta comunque raggiungendo gli obiettivi minimi di redditività sia in Italia che in Francia (1° mercato export). In Italia gennaio-agosto 15,000 (su 12 mesi 25,000) e in Francia su 12 mesi 2000 (e 500 ordini in attesa). Almeno Fiat/Lancia non ci perde...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Amico mio,
logica ferrea la tua.
E la realtà ti da ragione...ma così i maggiori clienti saranno veramente solo le flotte di renting (anche la mia è un Savarent).
Personalmente prevedo un buon successo di MiTo Multiair appena presentata.
La settimana prossima la provo, poi vi dico.
Saluti
logica ferrea la tua.
E la realtà ti da ragione...ma così i maggiori clienti saranno veramente solo le flotte di renting (anche la mia è un Savarent).
Personalmente prevedo un buon successo di MiTo Multiair appena presentata.
La settimana prossima la provo, poi vi dico.
Saluti
insomma, mi sembra proprio che ce l'abbiate un pò su con la Delta...
La mia per ora mi soddisfa.
La mia per ora mi soddisfa.
Sai, le azioni di Lancia a riguardo, dimostrano che anche loro non ci credono.
Anche se personalmente devo dirti che, nonostante tutti i problemi della mia, ci ho fatto 3.000 km per andare in ferie in Puglia ed il comportamento della meccanica è stato ineccepibile.
Prestazioni eccellenti (adesso fa i 240 km/h effettivi) e consumi bassi (18 km/l a 130 km/h). Se mi risovono alcuni problemi perduranti (rumorosità tetto, cambio duro, frusci dalle porte e freni rumorosissimi) potrò dire di essere soddisfatto.
Un saluto.
Anche se personalmente devo dirti che, nonostante tutti i problemi della mia, ci ho fatto 3.000 km per andare in ferie in Puglia ed il comportamento della meccanica è stato ineccepibile.
Prestazioni eccellenti (adesso fa i 240 km/h effettivi) e consumi bassi (18 km/l a 130 km/h). Se mi risovono alcuni problemi perduranti (rumorosità tetto, cambio duro, frusci dalle porte e freni rumorosissimi) potrò dire di essere soddisfatto.
Un saluto.
Ma smettila di raccontare c*****e. Ho una Delta da 7 mesi ed è perfetta!
-
ciao Frick!! ke piacere risentirti!!!
ke motore hai sulla tua delta?? io mi sn tenuto basso (1.6 mjtd)
a presto!!
ke motore hai sulla tua delta?? io mi sn tenuto basso (1.6 mjtd)
a presto!!
posso fare l' avvocato del diavolo? E se avessero tenuto i prezzi "bassi" per il lancio , e viste le vendite appena sufficienti hanno dovuto riportarli in quota per non rimetterci troppo?
-
- Contatta:
UN TUO MESSAGGIO E' STATO MODERATO
Cerchiamo di oderare i termini e a rispettare gli altri.
Grazie
Simoniracing83 - Moderatore
Grazie
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Ciao amico mio...ovviamente twin turbo 190 cv portato a 207...una delle prime, con qualche problemino.
Un caro saluto.
Un caro saluto.