[OT] Pagani Zonda

Mercatino
Gallery
slack

[OT] Pagani Zonda

Messaggio da leggere da slack »

Osservando le immagini della Pagani Zonda Cinque ho notato con piacere che monta il cruscotto della Lancia Y... wow.

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
BluNotte

Re: [OT] Pagani Zonda

Messaggio da leggere da BluNotte »

l'ho notato anch'io questo particolare e non sai quanto c'ho studiato per crearmi un fondino uguale! Ma non ci sono riusciro...preferisco spendere 25000 euro e comprarmi quello originale :D
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

è questo?
Duke
Allegati
low  843292001.jpg
low 843292001.jpg (121.46 KiB) Visto 347 volte
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
slack

Si, e' proprio questo. Duke ti avevo mandato un pvt, ma e' rimasto senza risposta :(

Saluti,

slack.
---

Ayrton Senna
slack

A me piu' che per il fondino, mi piacerebbe modificare il cruscotto per aggiungervi degli strumenti supplementari, come si e' usato fino alla Dedra, che risultano utilissimi in certe situazioni. Avevo pensato di montare nel vano portaoggetti del coperchio portafusibili almeno un voltmetro e un manometro della pressione olio (quest'ultimo ritenuto peraltro fondamentale da Vincenzo Lancia), solo che poi non vorrei venisse fuori un mezzo pasticcio.

L'ideale sarebbe sostituire tutto il quadro strumenti con un LCD personalizzabile, ma sarebbe necessario anzitutto un pc a bordo e poi un'interfaccia seriale con l'impianto elettrico dell'auto. Qualcuno pero', ha concretizzato questa idea, con ottimi risultati direi.

Saluti,

slack.
---

Ayrton Senna
luis

Messaggio da leggere da luis »

Si è proprio identico!!!!!! pure il fondo scala del tachimetro hi hi hi .....:)
p.s

slack hai risolto con il collocamento dell'antenna del navigatore ? ciao
slack

No, nel senso ho abbandonato l'idea della molla perche' avrei dovuto smontare lo specchietto dal supporto attaccato al vetro e due meccanici me l'hanno sconsigliato per evitare sollecitazioni su detto supporto che potrebbero portare alla rottura del parabrezza.

Per curiosita', di che colore e' l'interno che hai montato? Le Y con interni in pelle sono rarissime, io non ne ho mai vista una :( Hai qualche altro interno disponibile?

Saluti,

slack.
---

Ayrton Senna
luis

Messaggio da leggere da luis »

Allora, a dire il vero per montare l'antenna del navigatore ho fatto una modifica e cioè ho acquistato solo la molla al costo irrisorio di 4,00 euro in concessionaria fissandola allo specchio originale. In pratica la molla altro non è che una semplice bacchettina metallica di mezzo cm di spessore, con all'estremita un forellino(mentre all'altro lato è un rettangolino plastificato che funge da moniglietta ) creando un piccolo forellino al centro del braccio dello specchietto, ( è plastica) puoi cosi far passare una vite, che ti servirà per fissare la molla e il gioco è fatto!
smontare lo specchio è semplicissimo basta spingere verso l'alto, non preoccuparti se si dovesse staccare il supporto che lo regge al parabrezza, puo essere rincollato.
dai rivenditori per carrozzieri esiste una colla specifica per specchi interni da incollare su parabrezza (locktite 808 o 805 ) a me si era staccato ed ho risolto in un baleno e sembra reggere benissimo nonostante la pressione della molla.

l'interno era di un lx anno 2002 2003, in pratica ha i sedile in pelle verde petrolio cod colore 840, e i pannelli porta in castiglio verde ( tipo alcantara)

se vuoi posso mandarti delle foto anche se non ho ancora finito di montale il tutto
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Ciao, ti ho risposto solo ora e mi scuso (ammortizzatori), anzi, devo averti risposto almeno una dozzina di volte causa inabilità ad usare il forum....
A presto

Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”