Sarà colpa del Kart? faro' un calcolo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Sarà colpa del Kart? faro' un calcolo

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Solo stasera ho avuto il permesso di usare i PC (anzi no, ma tutti dormono), ma questa è la mia breve storia di un 09/09/09 da dimenticare.
Mi sveglio alle 3,30 con forti dolori alla pancia ed al torace, mi alzo, penso ad una fitta intercostale, bevo, mi agito, torno a letto, mi alzo prendo un geffer, mi tormento ........ e via di seguito con borse dell'acqua calda (che sudate) e tè caldo ma la storia continua e il dolore non passa.
La mattina, la povera Lisa che ha sofferto con me le ore passate, chiama il medico, il dolore si era assestato all'altezza dello sterno e questo preoccupava un po'.
Arriva il medico mi visita e dice che per sicurezza è meglio fare un controllo in ospedale e........ ambulanza con sirena spiegata io che minacciavo l'autista che se non rallentava lo menavo anche se mi costava la salute e ..... dodici ore di controlli fino alle 19 quando finalmente mi hanno rimandato a casa.
Insomma, appena arrivato si sono dedicati al cuore che fortunatamente stava benissimo (:D, hanno pero' rilevato una insufficienza di ossigeno nelle arterie e mi hanno messo l'ossigeno nel naso (io spiegavo che respiravo bene ma nulla....). dopo ecografia, raggi al torace una dottoressa mi fa': ma lo sa che ha un calcolo alla cistifellea? Ed io: porca pu@@ana me lo ero dimenticato, si ca@@o che lo so!
Pero' i problemi dovuti al poco ossigeno rimanevano ma per fortuna dopo qualche ora tutto e' tornato normale fuorche' il calcolo che rimane al suo posto finche non mi operero'.
Allora pensa e ripensa e chiedo al dottore: puo' darsi che dei forti scossoni o vibrazioni possano aver aiutato la colica a farsi sentire anche dopo tre giorni? Il dottore: mah, sarebbe strano dopo tre giorni ma non e' da escludere, perche? Beh sa' dottore, sabato con amici abbiamo giocato a fare i ragazzini e su dei go kart da mattacchioni ci siamo divertiti come matti prendendo botte e vibrazioni per mezz'ora. E il dottore: mi spieghi meglio, mi interessa, non per i suoi problemi ma mi piacerebbe anche a me fare un giro in go kart!!!!
Altro giro di verifice sul sangue, ossigenazione tornata nei limiti normali e via verso casa con una bella cura per disinfiammare la cistifellea e riposo per non alterare il calcolo, venerdi consulto per farmi operare o meno.
Ma le difficolta' respiratorie? Un dubbio mi si e' insinuato nella mente. Andando a 60/70 all'ora dopo una curva secca ho infilato a dritto nel Kart di Vince per evitare Francis che stava piroettando in mezzo alla pista, centrandolo mi sono scaracollato in avanti ed indovinate a che altezza era il volante? Piu' o meno dove il dolore persistente era rimasto dopo la colica, altezza sterno.
Insomam a parte il gran giramento di palle per una giornata al pronto soccorso in mezzo ad un branco di matti, disgraziati e poveretti, a parte il fatto che dovrei stare in convalescenza per 7 giorni lavorativi e questo e' quasi impossibile, a parte tutto continuo a sorridere pensando che tutto questo possa essere stato in parte generato dal kart. Io pero' lo rifarei subito......
Buona giornata a tutti ridacchiate pure alle mie spalle me lo merito e poi, in fondo, il calcolo lo avevo gia' da tanto, faro' i miei calcoli e poi faro' un calcolo.
Roberto
(non e' l'effetto delle medicine)
Allegati
kart5.jpg
kart5.jpg (59.15 KiB) Visto 307 volte
Saluti - Roberto
andrea mpx

Re: Sarà colpa del Kart? faro' un calcolo

Messaggio da leggere da andrea mpx »

riguardati Roberto.....che poi ricominciamo(tu)
andrea
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

Roby, succede..anche io quest'estate ho conosciuto il 118...
Salvaroma

Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

grande Roby, faresti di tutto pur di non dover partecipare alla rivincita.... adduci anche i problemi di salute piu' assurdi! (:P)

Guarda come ti smonto:
1) i kart non andavano a 60 all'ora neanche in fondo al rettilineo, con dietro la Porsche Cabrio (di uno che conosco io nel forum) a spingerli, per cui dubito che dopo una curva il tuo potesse tenere quella velocita'.
2) Io non stavo piroettando in mezzo alla pista, ma, essendo i kart sprovvisti di specchietto retrovisore, per controllare il gruppone alle mie spalle ero costretto ad andare in testa-coda controllato, per poi riprendere la mia direzione....
3) Vince era particolarmente "morbido" quel pomeriggio, (lo testimonia la classifica finale) per cui non pu' essere stato un ostacolo tale da farti inchiodare.
4) Soprattutto: l'air bag posizionato tra il tuo sterno ed il volante del kart avrebbe attutito qualsiasi impatto, figuriamoci questo!!!

Indi per cui, smettila di addurre futili e pietosi pretesti per evitare le future tenzoni, e continua ad allenarti.

.... B)

PS: in bocca al lupo... e non farti togliere il calcolo solo per diminuire il peso... non e' sufficiente!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Stai di riguardo, mi raccomando Roberto!

Cosi' possiamo eliminare Francis!:D

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Francis MI

si', ma non fisicamente,,, per iliminarmi basta organizzare la cosa al contrario:
PRIMA la cena
POI la gara.......
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

okkio francis che io sul kart non ci sono mai andato e se parteciperò al prossimo raduno saprò chi speronare!!!!:D
Salvaroma

Immagine
Francis MI

tanto ci sono abituato... oramai le tentano tutte, solo perche' sono piccolo e nero....B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

Ciao Roberto,
auguri per la tua salute....riguardati!
senza la zavorra andrai più forte...garantito(tu)
ciao lillo
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...Roberto, Roberto che mi combini:S
Prima il serio: mi raccomando non ti trascurare e rimettiti, non anticipare i tempi e non fare ..bischerate(tu)
Ora il faceto:...perché di bischerate ne hai già fatte troppe:P Il tuo epilogo è la risposta del saggio del perché io mi sia limitato a guardarvi senza partecipare alla gara...evidentemente troppo massacrante per persone di una certa età quale la mia, ma evidentemente anche come la tua(:D:
Co Lisa che saluto, a cui hai fatto prendere senz'altro un grosso spavento, perché immagino che il pensiero di tutti sia andato al...cuore::o, durante la gara si ironizzava sui doloretti che avresti manifestato il giorno dopo ....ma tu hai voluto veramente esagerare:?
A presto tienici informati...
andrea firenze
p.s. il tuo problema avrà distratto Lisa dal suo nuovo lavoro di ...agente immobiliare... a che punto siamo con Milano??
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”