(tu)Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA
-
Re: Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA
e' vero quello che dici pero' la staffa che tiene i gommini sono saldate
io avevo comperato solo i gommini e li ho nel cassetto chi li vuole li regalo.
bisogna smontare la barra dissaldare gli anelli sostituire i gommini e risaldarli.
ho sostituito tutta la barra.
per smontarla bisogna togliere tutta la slitta di sotto per fare tutto questo lavoro conviene sostituirla.
poi basta dare un colpo sull'anello e smette il rumore si riduce il gioco
non serve mettere la vite(secondo me)
con la vite dopo un po' di km prende molto piu gioco.
la barra costa 140 euro circa.
ciao a tutti
io avevo comperato solo i gommini e li ho nel cassetto chi li vuole li regalo.
bisogna smontare la barra dissaldare gli anelli sostituire i gommini e risaldarli.
ho sostituito tutta la barra.
per smontarla bisogna togliere tutta la slitta di sotto per fare tutto questo lavoro conviene sostituirla.
poi basta dare un colpo sull'anello e smette il rumore si riduce il gioco
non serve mettere la vite(secondo me)
con la vite dopo un po' di km prende molto piu gioco.
la barra costa 140 euro circa.
ciao a tutti
MICHELE DI PINEROLO
Ciao
sulla mia ho sostituito i gommini della barra anteriore. Gli anelli in realtà non sono saldati, ma solo ribattuti: è sufficiente, una volta smontata la barra, separare le due metà battendo leggermente con un cacciavite in corrispondenza dell'interfaccia.
Ovvio che bisogna smontare le parti del telaio che impediscono di estrarre la barra, ma è inutile comprarla tutta nuova per sostituire solo i gommini!
sulla mia ho sostituito i gommini della barra anteriore. Gli anelli in realtà non sono saldati, ma solo ribattuti: è sufficiente, una volta smontata la barra, separare le due metà battendo leggermente con un cacciavite in corrispondenza dell'interfaccia.
Ovvio che bisogna smontare le parti del telaio che impediscono di estrarre la barra, ma è inutile comprarla tutta nuova per sostituire solo i gommini!
_________________________________________________________________________________
Lancia Lybra 1.8 LX berlina verde olimpia, ICS no-navi, lettore DVD USB, alimentazione a gas naturale
Lancia Lybra 1.8 LX berlina verde olimpia, ICS no-navi, lettore DVD USB, alimentazione a gas naturale
Io il rumore della barra anteriore l'ho eliminato circa 5 mesi fa cambiando i gommini della bara con un costo totale di 70 Euro,20 Euro di gommini e 50 di manodopera
Ora fa rumore quella posteriore e volevo chiedere a voi se potevo attuare lo stesso procedimento di quelle anteriore fatto da dlercole
Grazie anticipatamente
Ora fa rumore quella posteriore e volevo chiedere a voi se potevo attuare lo stesso procedimento di quelle anteriore fatto da dlercole
Grazie anticipatamente
lancia lybra berlina color grigio palladio
-
ma il rumore che avvertite su questa famigerata barra e' un cigolio in accelerazione e rilascio?
il cigolio che dici tu è un'altra cosa.. credo si tratti della frizione ma è trascurabile. Lo fa anche la mia nn preoccuparti.
La barra da dei colpi (toc toc) che sembrano provenire dal sottopedana, li avverti quando passi su piccole buche, tombini, sbalzi impovvisi della strada...
La barra da dei colpi (toc toc) che sembrano provenire dal sottopedana, li avverti quando passi su piccole buche, tombini, sbalzi impovvisi della strada...
-
grazie della precisazione.
giovanni
giovanni
volevo chiedere a voi se potevo attuare lo stesso procedimento di quelle anteriore fatto da dlercole sulla barra posteriore
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
lancia lybra berlina color grigio palladio
Teoricamente è applicabile la soluzione sopra riportata, forse però è più difficile arrivare ai gommini, forse avrai bisogno di un ponte..
Facci sapere se riesci..e come..
Facci sapere se riesci..e come..
Re: (tu)Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA
anche la mia ha 127000 e sento un toc a ogni buco o fondo sconnesso ma oltre a questo metodo cosa bisogna fare ????e poi come si è sicuri che sia questo il problema???c'è qualche controllo che posso fare per sapere se effettivamente sia la barra stabilizzatrice???grazie mille
Re: (tu)Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA
..per esserne sicuri, affera con una mano la barra e spingi fortemente direzione interno/esterno del motore, se quella scivolerà avvertirai il toc e quindi avrà il gommino che non la tiene ancorata fortemente.
Il rumore infatti viene prodotto dallo scivolamento verso destra e sinistra della barra producendo il toc quando arriva a fine corsa. Per fare questa prova può darsi che ti occorra sollevare l'auto e togliere il cerchio come nella procedura sopra (ma con un cavalletto professionale per sicurezza, quello dei gommisti con carrello). Io ho fatto così..
Il rumore infatti viene prodotto dallo scivolamento verso destra e sinistra della barra producendo il toc quando arriva a fine corsa. Per fare questa prova può darsi che ti occorra sollevare l'auto e togliere il cerchio come nella procedura sopra (ma con un cavalletto professionale per sicurezza, quello dei gommisti con carrello). Io ho fatto così..