frizione... cambio... o?

Mercatino
Gallery
MusoDiMusa

frizione... cambio... o?

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

Buondì... ennesima problematica...
ho notato che quando cambio specialmente fino alla terza e a scendere avverto un rumorino, un toc non particolarmente evidente che mi sembra venire dalla zona centrale, forse verso destra...
è la frizione? è il cambio?

sono a poco più di 34.000 km, ho segnalato la cosa unitamente agli altri problemi, se lo sono segnati in garanzia... ma... se è la frizione???

io non ho intenzione di tirare fuori un euro
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
pietrobene

Re: frizione... cambio... o?

Messaggio da leggere da pietrobene »

....azz....che sfiga!!!
Ma tutte a te capitano?
Propongo un viaggio a fatima....per far benedire la musetta. Pare ne abbia bisogno!!!!;)

io con la mia old a 54.000 km vado via liscio come l'olio...senza mai un problema serio fin'ora (incrociamo le dita....)...e con questa maturità raggiunta mi pare che il motore sia più elastico di prima con consumi sempre ottimi!!

in bocca al lupo

P.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
MusoDiMusa

guarda... lasciamo stare va... se è la frizione io non faccio niente. fin chè va, va. dopodichè vendo. oppure mi sistemano in garanzia ma la frizione è fuori dalle varie coperture quindi...
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
MusoDiMusa

oggi vado a ritirare l'auto, mi hanno sostituito un cavo di trazione (ma non ho capito bene) del cambio. appena ho qualche dettaglio in più vi dico. in più hanno riscontrato la frizione leggermente dura (?) ma hanno detto che è tutto nella norma e non c'è niente a rischio sul gruppo frizione... sarà vero? sperem!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
MusoDiMusa

la fattura che mi hanno dato, a carico di Lancia, indica come pezzi di ricambio:
- tirante
- tirante inf. reazione_sr
per un totale di 68,37 € di ricambistica

il cambio ora lo sento più fluido e la rumorosità in fase di cambiata non è definitivamente scomparsa, ma indubbiamente diminuita. rimane un po lo stacco della frizione che, a volte, è leggerissimamente rumoroso, ma lo è sempre stato, sin dall'inizio.
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Rispondi

Torna a “Musa”