Nato a New York il vero nome del presentatore era Michael Nicholas Salvatore Bongiorno. In Italia dal 1956, era stato lui a presentare la prima trasmissione in onda sulla Rai, 'Arrivi e partenze'. Tra i suoi programmi più noti Lascia o raddoppia e Rischiatutto e oltre a ben 11 edizioni del festival di Sanremo. Stava preparando una nuova edizione di Rischiatutto per Skytv .
La salma di Mike Bongiorno E' stata composta all'obitorio della Societé Monegasque de Thanatologie (Somotha), in Avenue Pasteur, morto all'improvviso stamani nell'hotel Metropole di Montecarlo dove era in vacanza con la moglie Daniela. Qui sono attesi nel pomeriggio i familiari del popolarissimo Mike per definire l'organizzazione della camera ardente.
Mike è stato di importanza stratosferica per la tv italiana, un pezzo di storia in tutti i sensi.
Quante ore passate davanti alla tv a vedere i suoi programmi; sono stati compagni di vita per molti di noi.
Ma oltre a questo Mike era anche un appassionato di auto e in un certo senso un Lancista: è stato uno dei tanti vip ad acquistare per esempio una Delta Integrale ( nel caso specifico una limitata Martini 5,chissà che fine farà ora...) nel periodo in cui era di gran moda; ma allo stesso tempo uno dei pochi che l'ha tenuta con se nel tempo senza mai venderla e portandola anche qua e là per qualche raduno.
Nel mio piccolo, voglio ricordarlo e rendergli onore con questa foto, trovata tempo fa sul Lancia Delta Forum a testimonianza della sua passione e della sua partecipazione ad eventi Lancisti.
Riposa in pace Mike.Ci mancherai.
