odissea climatizzatore

Mercatino
Gallery
Aikita
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 ago 2009, 17:12

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da Aikita »

Son passate due settimane e della mia macchina neanche l'ombra: l'officina continua a rimandare perchè mancano pezzi, i pezzi devono arrivare, i pezzi non sono ancora arrivati ecc. Ma come: avevate ordinato tutto il kit per rifare il clima? Cos'è, vi arriva un pezzo a puntata come la macchina di Paperinik sul giornaletto Topolino????
Ho ritelefonato al servizio clienti per sapere che caspita stan facendo alla mia macchina! Non ne posso più, mi son rovinata l'estate, le ferie e penso proprio che il gruppo FIAT se lo possa scordare di avermi di nuovo fra i suoi clienti!
ame79
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 set 2009, 23:33

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da ame79 »

Sicuramente sei stata molto sfortunata, ma devi considerare due cose 1 è un brutto periodo per i pezzi le spedizioni eccetera perchè sono o erano tutti in ferie e non c'è verso di avere ricambi in tempi umani. 2 anche se non era una Fiat ti posso assicurare che era uguale.. a meno che non pensi alle Giapponesi che non danno mai problemi ma se li danno auguri... :( Ormai anche le tedesche tanto blasonate sono fatte per rompersi a fine garanzia.. tutto programmato.. Avevo una renault da 27000 euro ( laguna 2 privilege ) e la mus anon me la fa rimpiangere proprio per niente....
Aikita
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 ago 2009, 17:12

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da Aikita »

Me ne rendo conto... mi han dato addosso tutti quando, dopo 3 mesi di giri per concessionari, ho scelto Lancia: tutti a dirmi che prendere uno schifo di macchina italiana è da deficienti. Ma rispondeva alle caretterictiche che cercavo e ho sempre ribattuto dicendo che tutte le macchine son fatte di pezzi, che per tutte è questione di sfiga , che non vuol dire niente italiana o meno, infatti, come dici tu, guardando nei vari siti se ne leggono di vicissitudini legate ad altre marche.
Ma son più di 3 mesi che divento scema con questo clima, la macchina sta sempre in officina con tutti i disagi del caso, non ne posso più: ho fatto avanti ed indietro 10 volte... caspita cambiatelo tutto 'sto impianto ( del resto è quello che mi avevano detto) e fatela finita invece ho il sentore che questi si gingillano senza trovare una soluzione... e intanto lunedì ho l'appuntamento con l'avvocato ...
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Mai sentito di un problema simile... sei proprio sfortunata... credo che il sistema sia uguale su Idea, Musa e Grande Punto quindi ampiamente testato. Prova a cambiare concessionario/officina, credo che sei incappata in una banda di deficienti ...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Aikita
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 ago 2009, 17:12

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da Aikita »

Beh credo proprio che nel tuo commento ci sia un fondo di verità: la versione che davano al servizio clienti sui lavori fatti non coincideva con quella che fornivano a me. Ieri, dopo l'ennesima comunicazione di non funzionamento, ho tirato una bella strigliata telefonica a quel povero cristo che segue la mia pratica. Certo è che ,da quando si è presentato il problema, son passati 105 giorni e la macchina ne ha fatti 32 d'officina! Sto raggiungendo l'esasperazione ma finchè ho la commessa aperta non posso portarla da un'altra parte di mia iniziativa: speriamo che l'assistenza clienti faccia bene il suo lavoro e che si arrivi presto ad una soluzione.
Aikita
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 ago 2009, 17:12

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da Aikita »

Ciao a tutti, forse ci siamo!
Ho ritirato la mia musetta dall'officina venerdì e fino ad ora il clima funziona. Dicono che è stato interamente sostituito. Mi auguro che nessun altro riscontri lo stesso problema ma consiglio di chiamare subito il servizio clienti Lancia per segnalare l'inconveniente: se l'avessi fatto subito probabilmente mi sarei risparmiata parte dei 105 giorni d'odissea.
MusoDiMusa
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:35

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

pare (faccio gli scongiuri) che anche il mio problema, dopo la segnalazione al call center, abbia avuto risoluzione... però ancora non mi pronuncio del tutto... visto che l'ho testato poco e ora non lo testerò per un po' mi sa visto il freddo che è arrivato!!!!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Antoniociava
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2009, 22:19

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da Antoniociava »

Alla mia succede altro. Se accendo il clima poco dopo averlo spento aver spento la temperatura va sotto zero e non esce aria fredda m'a calda. In officina non capiscono cosa sia. Vi e' capitato?
Aikita
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 ago 2009, 17:12

Re: odissea climatizzatore

Messaggio da leggere da Aikita »

Ciao Antoniociava, ho letto del tuo inconveniente: per fortuna no, non mi è mai successo ( visti i precedenti sto facendo gli appositi scongiuri ;)) però ti consiglio di chiamare il servizio clienti e segnalare il tuo problema.
L'assistenza che mi hanno offerto e la celerità nel prendere in mano la situazione sono state degne della massima lode. Da quanto mi hanno spiegato è sempre il caso di chiamare per far presenti gli inconvenienti che si presentano alla vettura: se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema possono dare indicazioni alla tua officina oppure in caso contrario far in modo che intevengano gli ingegneri specializzati Lancia presso la tua officina.
Spero che tu riesca a risolvere la situazione.
Rispondi

Torna a “Musa”