usura interno gomme

Mercatino
Gallery
pako80

usura interno gomme

Messaggio da leggere da pako80 »

ragazzi ho cambiato da poco le gomme alla mia Leona...ho notato che erano consumate all'interno!!!è normale?lo fa anche a voi visto che la Lybra ha il camber leggermente in dentro?
lacky007

Re: usura interno gomme

Messaggio da leggere da lacky007 »

Le usura all'interno perche le tieni troopo gonfie + di 2,2 bar provale a metterle a 2,0 oppure ad 1,9 e non ti succede.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Non diciamo cavolate.
Le Yokohama le tengo a 2.5 davanti.
Come fai a dare le pressioni così ad occhio se non sai che tipo di motore monta e che tipo di gomme sono?
Se sono consumate dentro, dando per scontato che sia a posto di convergenza, camberaggio e quant'altro, potrebbe benissimo essere che le molle siano stanche e non reggano più bene in assetto la macchina ma la tengano un po' più bassa del normale.
Ma potrebbero essere tanti altri fattori, magari una buca che ha spostato la convergenza e ti tiene le gomme un po' aperte, o magari qualcos'altro.
La mia ad esempio le consuma perfettamente si davanti che dietro, ho rivisto tutti i parametri dal gommista dopo aver monatto le gomme nuove.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Evidente usura all'interno della gomma significa che hai la convergenza troppo aperta: falla regolare.
@lacky007: se la gomme sono troppo gonfie si usurano maggiormente al centro del battistrada; se troppo sgonfie invece di più sulla spalla interna e sulla spalla esterna. Da quello che dice pako secondo me non c'entra nulla la pressione.
lacky007

Messaggio da leggere da lacky007 »

quindi come vedi quello che ho detto io era esatto secondo me le tiene troppo gonfie :)
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

No, quello che hai detto non è corretto. Se fossero state troppo gonfie l'usura sarebbe stata maggiore al centro del battistrada (in mezzo). Pako dice che l'usura eccessiva era solo sull'interno (cioè sulla spalla interna).
E' chiaramente un problema di assetto (convergenza e/o campanatura).
Rispondi

Torna a “Lybra”