La Coupé Pf ° 0001 !!!

Gallery
Flaminia WW Registry
PG
Site Admin

Re: Che splendore!!!!

Messaggio da leggere da PG »

Ma, alla fine, quant'è la richiesta?
Pierluigi T.

Re: La Coupé Pf ° 0001 !!!

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

credo che possa valere sui 35.000 massimo di cui 20.000 per il modello base, 10.000 per come è stata restaurata professionalmente e 5000 per la unicità dle n. telaio. ma non di piu' però. Ma magari all'estero i 45000 li puo' anche valere...
Chris

Messaggio da leggere da Chris »

Concordo pienamente con Pierluigi sulla
valutazione.Mi pare una valutazione corretta
ed obbietiva.

Personalmenet se mi avanzassero 45.000
li darei lo stesso per questo gioielo,solamente
per possedere la prima Flaminia!!!!
Chris

Presidente Lancia Club Hellas

Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia

www.LanciaClubHellas.gr
PG
Site Admin

Eccola qua al Salone di Ginevra del 1959 con tanto di hostess...
Allegati
lancia flaminia  coupè preserie 001.jpg
lancia flaminia coupè preserie 001.jpg (35.03 KiB) Visto 760 volte
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Complimenti per la bellissima foto dell'epoca; da notare lo sportellino della benzina di forma circolare, mentre su quasi tutte le coupè Pininfarina successive è rettangolare.
La Flaminia coupè è sempre un'autovettura meravigliosa, molto più bella di tanti coupè moderni.
Aggiungo una piccola "cattiveria": quanto alla hostess della foto, a differenza dell'auto, preferisco quelle moderne, specie per il vestito!!!
Un caro saluto a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino.
PG
Site Admin

E' passato quasi un anno e l'auto è sempre in vendita, che strano...
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Hai qualche teoria in merito ? O Pensi possa essere solo causato dalla attuale recessione .
ciao
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

la mia teoria è che è troppo cara......ma di parecchio, comunque la sostanza c'è.

una domanda......anzi due....il posacenere è giusto lì dove è? sul cruscotto? poi, avete visto il fianco esterno del sedile lato passeggero? mi pare diverso? è il meccanismo di ribaltamento.......?

andrea
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Concordo con te Andrea, il prezzo è elevato e forse non del tutto giustificato dalla particolarità del numero di telaio.
Concordo anche sulle altre tue osservazioni. L'attacco dello schienale del sedile anteriore è diverso da quelli canonici. Che siano ancora dettagli
pre-serie? Sembrerebbe quasi che lo schienale sia ribaltabile, ma non regolabile.
Idem per il posacenere. Nelle Flaminia Pf di serie è sul tunnel centrale e non sulla plancia. A voler pensar bene potrebbe essere dovuto ancora alla pre-serie, a voler pensar male si può considerare che il posacenere di serie è una vera chicca, un piccolo pezzo di antiquariato con lo stemma Pf sul coperchio. Molti esemplari che ho visto restaurati ne erano privi forse perchè qualcuno aveva pensato bene di appropriarsene e lasciare la macchina senza. Sono però più portato a pensare che anche in questo caso siano dettagli che forse la n. 001 ancora non riporta.
Che bello sarebbe poter vedere la n. 002.
Ciao
PG
Site Admin

In effetti costa quasi il triplo di una Pf di serie....
Ci sono sul mercato alcune auto invendute come questa, anche modelli fuoriserie. Io penso che chi ha delle grandi collezioni ha già dei pezzi rari, più rari di questa. Probabilmente sul mercato italiano non ci sono estimatori, vedremo se andrà, come altre Lancia, sul mercato americano.
Rispondi

Torna a “Flaminia”