Tranquillo Alex, Peppe ne ti da una multa ne ti ritira la patente.... (forse)
Le regole esistono e sono state create per ovvi motivi, mi viene in mente il cartello appeso in diversi negozi: "per colpa di alcuni non si fa credito a nessuno".
Diciannove anni li hanno avuti praticamente tutti qui dentro e posso dire che vorrei averli ancora 19 anni ma la testa mi tengo quella di adesso. Di quell'eta, per quanto riguarda la guida, ricordo la superficialità con la quale ci si metteva al volante, l'incoscienza e la falsa tranquillità:
di tutto ciò che poteva accadere accadeva solo agli altri. L'inesperienza alla guida poi era all'ennesima potenza. Convinti di essere i migliori piloti, a confronto di donne o vecchietti con il cappello sembrava di essere proprio dei Schumacher. Per colpa o meno comunque in molti casi era proprio con quelli che ci si aveva a che fare, l'esperienza di guida porta anche a prevedere le mosse degli altri. Me ne accorgo a volte anche perchè ormai viene quasi naturale ed istintivo di schivare certe situazioni. Ti rammento comunque che non ero uno spericolato in auto, anzi, a confronto di coetanei ero proprio tranquillissimo ed attento alla legge (alla tua età + o - già ero obbligato a farla rispettare). Di incidenti ne ho fatti anch'io comunque tutti (per fortuna se così si può dire) entro i 25 anni di età. Se faccio una proporzione sui chilometri percorsi prima e dopo quell'età comunque non ci sono paragoni. Magari ne riparliamo quando avrai una trentina d'anni, allora ci si potrà anche scherzare sulle convinzioni di guida dei neopatentati.
Se posso aggiungere anche una bonaria invidia dei tempi moderni, io alla tua età guidavo una vecchia 500 di terza mano, con grande sacrificio a vent'anni mi sono comperato una mitica alfetta 1.8 con impianto a gas di non so che mano e dieci anni sulla gobba. Grande auto, grande Alfa.......
cordiali saluti
Jack Fox
consumi......
Re: consumi......
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
io sto tranquillo......anche perchè l'unica multa possono farmi è x disturbo alla quiete pubblica.....a me piace ascoltare la musica ad alto volume.......è per questo che voglio ritoccare l'impianto della mia Phedra.....quello originale fa veramente pietà....
Saluti
Alex rc
Saluti
Alex rc
io a 19 anni avevo la 126... e neanche mia, era di mia mamma!!!
la prima auto miamia e' stata una Tempra berlina 1,9 diesel aspirata (60cv, altro che 170!!) che non andava neanche in discesa...
a 24 anni compiuti, ovviamente comprata usata di 6 anni e con la distribuzione rotta...
Vixmi
la prima auto miamia e' stata una Tempra berlina 1,9 diesel aspirata (60cv, altro che 170!!) che non andava neanche in discesa...
a 24 anni compiuti, ovviamente comprata usata di 6 anni e con la distribuzione rotta...
Vixmi
.
i cavalli su Ph non servono per correre e non preoccuparti che non s'addormentano, anzi.
prova a fare come facevo io quando per fare il ganzo da pischello usavo la Volvo 740 turbo intercooler (bz) di papa', mai oltre i 2500rpm, consumava poco e andavo via liscio e silenzioso che era un piacere, e potevo toccare le cosce alla signorina a lato senza pericolo..
(La phedra??? si riusciva anche a tromb@@e nella vecchia 500!!)
Vixmi
prova a fare come facevo io quando per fare il ganzo da pischello usavo la Volvo 740 turbo intercooler (bz) di papa', mai oltre i 2500rpm, consumava poco e andavo via liscio e silenzioso che era un piacere, e potevo toccare le cosce alla signorina a lato senza pericolo..
(La phedra??? si riusciva anche a tromb@@e nella vecchia 500!!)
Vixmi
.
La mia prima una Skoda 1050 .....
Provate a battermi , minimo ci vuole una Moscovich
Micio
Provate a battermi , minimo ci vuole una Moscovich
Micio
io ho cominciato a guidare ben quarantatre anni fà con questo qui sotto

il sabato mattina lo lavavo e poi un giretto nelle stradine di campagna dietro casa, a risporcarlo
Cek

il sabato mattina lo lavavo e poi un giretto nelle stradine di campagna dietro casa, a risporcarlo
Cek