Salve a tutti, è da circa un mese, che ho un problema allo sterzo con la mia lancia y 8v restyiling. Il problema è il seguente: ho l'impressione (forse anche più di un impressione) che lo sterzo sia troppo "leggero" ovvero si sia allegerito notevolmente, tenete presente che ho le gomme 185/60-14 in buono stato ,efficienza e con la giusta pressione. Da fermo, provo a girare lo sterzo, e mi sembra che faccia molto gioco, ovvero ci vogliono più giri per ruotarlo completamente, da cui la demoltiplicazione , sopratuttto nella guida. Sono un pò preoccupato, poichè ho fatto il tagliando di recente controllando anche semiassi, testine dello sterzo ecc,,, e sinceramente non riesco a capire cosa possa essere, (ho controllato anche il liquido del servosterzo), spero possiate aiutarmi poichè alla guida mi sento meno sicuro, basta un leggerissimo movimento dello sterzo in marcia, per trovarsi quasi dall'altra parte della strada...!!!
Grazie,
Marco
Sterzo demoltiplicato
-
Re: Sterzo demoltiplicato
1 controlla la convergenza
2 quanti giri di volante ci vogliono per sterzare completamente da dritto?
2 quanti giri di volante ci vogliono per sterzare completamente da dritto?
-
Ciao Marco, ti ringrazio per avermi risposto. Proverò a controllare la convergenza (che ho fatto giusto poco tempo fà , insieme allo scambio degli pneumatici con controllo equilibratura). Per quanto riguarda i giri del volante, credo, che per sterzare completamente ne servano un paio circa, tuttavia quello che mi preoccupa è che sento lo sterzo troppo leggero, sembra che navighi...o di giocare con un joistik...in settimana vedo se riesco ad andare dal meccanico e gli faccio dare un'occhiasta, non si sà mai...
ciao,
marco

ciao,
marco
forse hai inserito la funzione city?