Scambiatore acqua/olio su lancia dedra

Gallery
Nome utente*

Scambiatore acqua/olio su lancia dedra

Messaggio da leggere da Nome utente* »

Un saluto a tutti,
sono nuovo e son stato finora un felice possessore di una lancia Dedra 1.8 VVT.
Faccio innanzitutto i complimenti per il forum e chiedo scusa della poca 'galanteria' per esser qui subito a porre domande e chiedere aiuto, ma urge il parere di chi é davvero appassionato o competente in materia 'Dedra'.
La domanda é: il modello in questione ha o non ha lo scambiatore acqua olio?
Chiedo ciò perché persino dai meccanici ufficiali lancia ho avuto le risposte piu' disparate...qualcuno sa chiarire con certezza?
grazie dell'aiuto!

Alessio
Nome utente*

Re: Scambiatore acqua/olio su lancia dedra

ragazzi, non sarà il periodo migliore, che magari qualcuno é in vacanza... ma dopo un mese onestamente speravo in almeno una risposta per una domanda così semplice e senza grandi pretese...
FrancescoPatti

Messaggio da leggere da FrancescoPatti »

Non prendertela....

La Dedra 1.8 VVT è di per sé poco diffusa e non tutti coloro che la possiedono frequentano Viva-Lancia.
In più credo siano ancora meno coloro che sanno se l'auto è dotata o no di scambiatore di calore.

Hai comunque provato a contattare il Customer Care Lancia?...In genere forniscono anche risposte tecniche.
Nome utente*

Non me la sono presa, diciamo però che ci sarebbe un po' di delusione... che comprendendo anche che non é un' informazione facile da reperire, spererei comunque che nel forum di appassionati del settore ci siano almeno 1-2 luminari che chiariscano agli altri...
morale della favola: 3000 sbattimenti vari (e moooooooolta, ma mooooooooooooooooooooolta insistenza da parte mia soprattutto - davvero eccessiva a volte, ma ne é valsa la pena) e son riuscito a sapere giusto ora (purtroppo al customer care non mi hanno saputo ragguagliare) che l'adorabile 1.8 VVT HA LO SCAMBIATORE ACQUA/OLIO...
Adesso la 2° domanda: un demolitore in zona Milano presso cui reperire il pezzo in questione, perfavore?? Io sto cercando, ma una mano mi farebbe davvero comodo...
Ora, inutile dire che se la prima domanda era importante, la seconda é a dir poco vitale...(e per Lei in senso letterale)

In ogni caso grazie a tutti e spero che se qualcuno si ritrovasse nella stessa situazione, l'informazione possa essere d'aiuto...
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Devi capire che certi pezzi della macchina è difficile sapere se li hai fino a quando non li rompi o ci prendi dentro facendo altri lavori.

Io per esempio ho la Delta HPE 1.8 v.v.t. che ho lo stesso della tua Dedra e non sapevo neanche di avere lo scambiatore. E si che della Delta un pò ne so ormai.

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
deltarosso16

Messaggio da leggere da deltarosso16 »

Se alzi il cofano, controlla sotto il filtro dell'olio, se vedi un bussolotto con due tubi attaccati in gomma, quello è lo scambiatore; voglio precisare che se questo è presente, difficilmente ci sarà anche il radiatore dell'olio. L'uno esclude l'altro. Ciao
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”