buongiorno

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alex rc

buongiorno

Messaggio da leggere da Alex rc »

Buongiorno a tutti...

mi chiamo Alessandro è da ormai poco piu' di un mese sono possessore anch'io di una PHEDRA a dir poco stupenda la mia è la 2.2 Cambio automatico Limited Edition.....

Vorrei chiedervi aiuto su 2 cose....

1) i tetti apribili fanno rumori strani..... è gia capitato a qualcuno di voi????

2) l'impianto audio come può essere migliorato senza apportare modifiche all'auto...ma montando almeno l'ampli.....

vi ringrazio in anticipo
Saluti
Alex RC
salvaroma

Re: buongiorno

Messaggio da leggere da salvaroma »

e va be', me tocca...

caro alex, innanzitutto benvenuto; poi, come spesso mi tocca fare, farebbe piacere a tutto il forum sapere un po' più di cosine di te, della tua famiglia, lavoro, tempo libero, etc..(senza voler entrare nel tuo privato, intendiamoci). Così, giusto perchè, in questo posto, tra amici, ci sembra giusto un po' conoscerci.
Per quanto riguarda il tuo quesito, pazienta e vedrai che avrai risposte (tieni presente il periodo di ferie).
Ciao:)
Salvaroma

Immagine
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Buongiorno Alessandro (omonimo),
complimenti per la scelta, i ce l'ho uguale. Attendiamo anche qualche notizia più completa su di te, RC sta per profondo sud o qualcos'altro?
Vabbè, nell'attesa e magari anche di una compilazione dell'apposito post di anagrafica creato da CEK e finito un po' sotto, provo a risponderti almeno per il primo quesito.
I tettucci apribili non erano nei miei propositi ma come ben sai il modello era così e quindi prendere o lasciare. Non è la prima auto con tettucci che ho acquistato ma l'ultima risale al 1990 e quindi ho difficoltà a ricordare i particolari ma di rumori strani sulle altre non ne ricordo. Rispetto alla Phedra senza (che avevo prima) ho notato l'utilità nel arieggiare l'abitacolo appena si entra ed è bollente: accendo l'auto ed apro il tettuccio e molto più velocemente di prima si rinfresca la macchina. Per contro è una tortura il rumore che suppongo tu intenda nella domanda. Non ho ancora provato la soluzione ma il difetto è dovuto allo spoilerino di plastica posizionato nella parte anteriore che si alza quando apri totalmente il tettuccio e che con le vibrazioni sbatte sul vetro. Appena ho un attimo provo la soluzione che ho pensato cioè trovare un tipo di nastro adesivo telato (del tipo con sopra stoffa tanto per intenderci - come quella sulle guarnizioni delle portiere) con minimo spessore e rivestire la parte superiore di detta plastica. Non ho cercato ma a memoria ricordo di averne visti ancora, appena ne trovo e provo la soluzione ti farò sapere. Se nel frattempo riesci a fare la prova tu mi darai notizia sull'esito.
Per quanto riguarda l'audio non posso esserti di aiuto, a me è sufficiente questo anche perchè prevalentemente è spento. AntonioMO è esperto in soluzioni da "paninari" sulla Phedra, vedrai che ti saprà consigliare.

cordiali saluti
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

eheheheh,
sarà forse per l'autorità conferita dalla Presidenza del Consiglio, Salvaroma ormai da il benvenuto a tutti ed in modo incisivo nella giusta misura.
A Salva un ringraziamento d'obbligo per l'impegno nel far osservare la legge (del forum intendo) ed al nuovo arrivato Alessandro un invito come ho già riportato nell'altro post ad una quanto meno minima presentazione come si fa tra amici.

cordiali saluti
Jack Fox

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Alex, benvenuto in questa gabbia di mattacchioni, gia ti è stato detto qulcosa in merito alle tue richieste e altre risposte ti saranno date, ma tu dicci qualche cosa in più su di te, famiglia, phedra ecc.ecc. in modo da entrar a far parte a tutti gli effetti del gruppo

Cek
Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

Ciao Alex e benvenuto

Micio
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Alex e benvenuto tra noi!!
per l'audio si può fare qualcosa, ma dipende da dove abiti...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

benvenuto anche da me. effettivamente l'audio pecca, ma x quanto riguarda il rumore, intendi anche a tetti chiusi? hai anche le barre montate credo?
CIAO PINO........cchio
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Alex e benvenuto, se non sabglio c'e una service di Lancia per la rumorosita' del tetto, pero' non posso essere piu' preciso adesso, Fiat mi ha cambiato il codice officina (ad agosto, bastardi!!) e finche non ho quello uovo non posso accedere al portale con le informazioni.

Vieni al raduno?

Vixmi
.
Alex rc

Messaggio da leggere da Alex rc »

inizio questo post chiedendovi scusa a tutti.....
mi presento mi chiamo alessandro, abito nel profondo sud,come suggerisce Jack Fox, (Reggio Calabria) ho 19 anni... sono studente e lavoro contemporaneamente..... e questa è la mia seconda auto nuova....la prima è stata un'Opel Astra Sw che per motivi di carico è rimasta nelle mie mani esattamente per 11 mesi...l'ho venduta per prendere qualcosa di più capiente ...... l'eccezzionale PHEDRA 2.2 Limited Edition cambio automatico.....

Ringrazio Jack Fox per il consiglio sui tetti apribili.....e credo che entro questa settimana proverò la sua soluzione.... sperando vada bene......

x Vince MO cosa si potrebbe fare x l'audio???

la mia Phedra il rumore lo fa a tettucci chiusi....mentre quando sono alzati fanno qualche rumore ma credo perchè non hanno gli ammortizzatori...... quando sono totalmente aperti sono stupendi.....
le barre non le ho.....anche se a me piacerebbe averle.......

Ringrazio tutti x i saluti e x l'interessamento datomi.......
Alex rc augura buonanotte a tutti....
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”