Antifurto Lancia K coupè
Antifurto Lancia K coupè
Sapete dirmi se quando si inserisce l'antifurto con la chiave-telecomando devono lampeggiare le 4 frecce? A me non lampeggiano, e poi volevo sapere se la macchina era dotata di un antifurto Gt Allarm? Grazie
Re: Antifurto Lancia K coupè
Se hai l'antifurto di serie e se è attivo quando apri e chiudi l'auto con la chiave-telecomando le frecce lampeggiano.
Se nella plafoniera ci sono i sensori dovresti averlo, comunque nel bagagliaio lato destro c'è uno sportellino fatto con lo stesso materiale del rivestimento, quardando dentro leggermente a sinistra e leggermente in basso dovresti vedere la sirena (se c'è l'allarme installato) che ha un cappuccio in gomma, sollevando il quale si scopre una serratura che attiva e disattiva l'allarme. Se è disattivato mi pare di ricordare che le frecce non si accendono quando apri e chiudi le porte con il radiocomando.
Dovresti comunque avere la chiave di sblocco insieme alla chiave, è una chiavetta piccolina con l'impugnatura ricoperta in plastica.
Se nella plafoniera ci sono i sensori dovresti averlo, comunque nel bagagliaio lato destro c'è uno sportellino fatto con lo stesso materiale del rivestimento, quardando dentro leggermente a sinistra e leggermente in basso dovresti vedere la sirena (se c'è l'allarme installato) che ha un cappuccio in gomma, sollevando il quale si scopre una serratura che attiva e disattiva l'allarme. Se è disattivato mi pare di ricordare che le frecce non si accendono quando apri e chiudi le porte con il radiocomando.
Dovresti comunque avere la chiave di sblocco insieme alla chiave, è una chiavetta piccolina con l'impugnatura ricoperta in plastica.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Dunque, io chiudo regolarmente la macchina con la chiave-telecomando originale, però le frecce non lampeggiano, e quando chiudo lampeggia il led centrale rosso per qualche secondo. Poi non so, sembra che abbia anche un Gt Allarm, poichè vicino ai pulsanti per attivare i fendinebbia (se ricordo bene) c'è una presa con 3 pin dove può essere inserita una chiave particolare che mi hanno dato, però non ho mai provato, forse serve per attivare o disattivare quest Gt Alarm.
Poi ho notato che ad auto aperta, se non metto in moto e tengo la chiave girata, dopo 30 sec. si attiva l'immobilizer, cioè mi disattiva tutto, inizia a lampeggiare il led rosso dell'autoradio, ripeto nonostante l'auto sia aperta e magari anche con i vetri aperti, tutto ciò è normale? Come anche, quando apro lo sportello, i finestrini si abbassano di mezzo cm e poi quando chiudo lo sportello si rialzano....mha?!?
Poi ho notato che ad auto aperta, se non metto in moto e tengo la chiave girata, dopo 30 sec. si attiva l'immobilizer, cioè mi disattiva tutto, inizia a lampeggiare il led rosso dell'autoradio, ripeto nonostante l'auto sia aperta e magari anche con i vetri aperti, tutto ciò è normale? Come anche, quando apro lo sportello, i finestrini si abbassano di mezzo cm e poi quando chiudo lo sportello si rialzano....mha?!?
Se c'è un GT Allarm allora non c'è l'antifurto originale, lo confermerebbe quello spinotto che hai menzionato.
Non riesco a capire. Hai visto se c'è la sirena nel posto che ti ho indicato? Cosa significa tengo la chiave girata dopo 30 sec si attiva l'immobilizer?
L'immobilizer si attiva appena togli la chiave dal quadro forse lo confondi con qualcos'altro. Il finestrino che si abbassa quando apri e poi si alza quando chiudi mi sembra sia una prerogativa del Coupé, te lo confermerà eventualmente chi lo ha.
Non riesco a capire. Hai visto se c'è la sirena nel posto che ti ho indicato? Cosa significa tengo la chiave girata dopo 30 sec si attiva l'immobilizer?
L'immobilizer si attiva appena togli la chiave dal quadro forse lo confondi con qualcos'altro. Il finestrino che si abbassa quando apri e poi si alza quando chiudi mi sembra sia una prerogativa del Coupé, te lo confermerà eventualmente chi lo ha.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
kolindon Scritto:
-------------------------------------------------------
>Come
> anche, quando apro lo sportello, i finestrini si
> abbassano di mezzo cm e poi quando chiudo lo
> sportello si rialzano....mha?!?
Come dice Gisueppe, è uan caratteristica della nostra bellissima auto: per migliorare la tenuta delle guarnizioni, e proteggere il vetro (privo di cornice) il finestrino si scosta brevemente all'apertura della porta, per tornare a chiudere perfettamente quando anche la portiera si chiude. Se ci fai caso, abbassando il finestrino oltre la misura di questa escursione, non si muoverà all'apertura/chiusura delle porte.
E' una gran macchina!
PS: per l'antifurto: prova a contattare chi te l'ha venduta e chiedi lumi sul suo funzionamento. Non ti ahnnop fornito il telecomando dell'antifurto?
-------------------------------------------------------
>Come
> anche, quando apro lo sportello, i finestrini si
> abbassano di mezzo cm e poi quando chiudo lo
> sportello si rialzano....mha?!?
Come dice Gisueppe, è uan caratteristica della nostra bellissima auto: per migliorare la tenuta delle guarnizioni, e proteggere il vetro (privo di cornice) il finestrino si scosta brevemente all'apertura della porta, per tornare a chiudere perfettamente quando anche la portiera si chiude. Se ci fai caso, abbassando il finestrino oltre la misura di questa escursione, non si muoverà all'apertura/chiusura delle porte.
E' una gran macchina!
PS: per l'antifurto: prova a contattare chi te l'ha venduta e chiedi lumi sul suo funzionamento. Non ti ahnnop fornito il telecomando dell'antifurto?
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Si scusa, hai ragione si attiva quando spengo la macchina dopo 30 sec. circa, grazie tanto per le info!!
Devo vedere per l'antifurto originale
Devo vedere per l'antifurto originale
Si ho la chiave-telecomando originale, devo vedere se è attivato l'allarme, poi ho anche una chiavetta con impugnatura in plastica dove ci sono tre linee, dev'essere uella che abilita/disabilita l'allarme.
Per info con l'antifurto disabilitato le frecce non lampeggiano. Ma nel baule porta bagagli hai la sirena?
Non so se ho la sirena, ho visto nel baule, ma non riesco a individuare nessun punto dove inserire la chiave. Comunque quando aziono la chiusura con il telecomando, le frecce non mi lampeggiano (neanche all'apertura) però il led centrale rosso lampeggia velocemente per 5 sec. e poi per un secondo rimane fisso e poi si spegne del tutto! Che segnale è? Non ci ho capito molto sull'antifurto di questa macchina, ho letto il manuale d'uso un pò velocemente e ho notato che ha un sistema di allarme un pò complesso
Hai il manuale utente (quello che ti danno quando compri la macchina)? Li ci sono tutte le sequenze dei codici errori dell'allarme (vedo più tardi di mettere tutte le sequenze). Considera comunque che se ti rimane fisso per 5 secondi hai il sensore volumetrico/ultrasoni che non funziona.
Teoricamente se tutto funziona correttamente deve lampeggiare per circa 3 secondi (4 volte al secondo) e poi attivarsi sensa rimanere mai fisso.
Quando funziona correttamente lampeggia una volta al secondo.
Le frecce non ti lampeggiano perchè l'antifurto è disattivato con la chiavetta.
La sirena (almeno nella berlina) è posizionata all'interno del baule sul fianco destro dietro uno sportelletto (non si apre con la chiave) una volta che hai aperto lo sportelletto dovresti vedere la sirena, dopo verso le 18:30 ti metto una foto del mio.
Una volta individuata la sirena dovresti trovare (sopra la sirena) un cappuccio di gomma, sollevalo e metti la chiavetta per azionarlo.
In bocca a lupo io ci ho combattuto tutta questa mattina, ma nulla da fare (mi sa che è andata la sirena).
Non vorrei dirti una fesseria ma l'antifurto non è collegato con l'immobilizer, almeno sulla mia è così, testato questa mattina.
Teoricamente se tutto funziona correttamente deve lampeggiare per circa 3 secondi (4 volte al secondo) e poi attivarsi sensa rimanere mai fisso.
Quando funziona correttamente lampeggia una volta al secondo.
Le frecce non ti lampeggiano perchè l'antifurto è disattivato con la chiavetta.
La sirena (almeno nella berlina) è posizionata all'interno del baule sul fianco destro dietro uno sportelletto (non si apre con la chiave) una volta che hai aperto lo sportelletto dovresti vedere la sirena, dopo verso le 18:30 ti metto una foto del mio.
Una volta individuata la sirena dovresti trovare (sopra la sirena) un cappuccio di gomma, sollevalo e metti la chiavetta per azionarlo.
In bocca a lupo io ci ho combattuto tutta questa mattina, ma nulla da fare (mi sa che è andata la sirena).
Non vorrei dirti una fesseria ma l'antifurto non è collegato con l'immobilizer, almeno sulla mia è così, testato questa mattina.