Nascita della Delta

Gallery
di paolo simone

Re: Nascita della Delta

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Non pensavo che c'erano tutte queste cose dietro una casa automobilistica...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Guarda Simone, c'è stato anche di molto peggio....meglio lasciar perdere.
di paolo simone

A volte forse e meglio non sapere e godersi la propia vettura, senza crearsi altri problemi,,,che già ne abbiamo tanti... :( ...
guglielmo

Messaggio da leggere da guglielmo »

e invece no, Simone, bisogna conoscere la storia delle nostre passioni. Ecco perchè io e mi sembra fortunatamente di non essere solo, mi "accaloro" quando parlo di LANCIA e lancina. Mi rallegro che esistano ancora persone molto ferrate in campo tecnico e storico che tramandino la loro conoscenza ai ragazzi come te. Io come tanti altri abbiamo avuto la fortuna di guidare, essere passeggeri o vedere marciare su strada i modelli che hanno perpetuato il mito Lancia e sicuramente oggi faccio fatica a trovare nella produzione degli ultimi lustri quel "plus" che contraddistingueva il marchio. Per capire quello che dico ti dò un consiglio: se possibile vai ad un raduno di auto storiche ( se di sole Lancia ancora meglio) dove sono sempre presenti molti esemplari over 30, sali a bordo, osserva con attenzione i particolari degli interni, della carrozzeria e poi fatti aprire dal proprietario il cofano motore.....
Fammi poi sapere.....
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Anche questo articolo è interessante!

http://www.repubblica.it/online/lf_diet ... /fiat.html
di paolo simone

questo lo so,,,infatti io stesso mi documento (ho fatto una piccola tesina che sto anche mettendo a pezzi sul forum...)ma io intendo queste cose di gerarchia e di quelle cose che ho letto nei documenti in questi post...tipo la storia della targhetta sulla porta, queste cose mi lasciano un pò perplesso, e faccio anche fatica a volte ad associarle ad una casa automobilistica... :( ...non so se hai capito...
di paolo simone

Quante cose ci sono dietro una casa automobilistica... ::o ...e io che pensavo che ci si occupasse solo di auto, e di fare pubblicità in una casa automobilistica... :( ...
PG
Site Admin

Certo, e dieci anni dopo l'AD ha pagato con una condanna. La storia insegna agli uomini a non ripetere i propri errori, ma qualcuno era sordo o non voleva sentire...
PG
Site Admin

E difficile che tu possa capire Simone, sei troppo giovane e quei fatti appartengono ad un passato che non tornerà più.
Parafrasando una frase celebre potrei dire che solo i morti hanno visto la fine della guerra, ovvero solo chi ha vissuto certe vicende può capirle. Un giorno, quando sarai più grande, ti racconterò delle officine "stella rossa".
di paolo simone

stella rossa...? mai sentite...però se dici cosi vuol dire che le cose sono cambiate...e forse migliorate...?
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”