al fuoco

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
leledaniela
Messaggi: 4812
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da leledaniela »

non penso di lasciare il gruppo anzi penso che ci restero'
Sono di un paesino della provincia di Lecco (Sirtori) per quanto riguarda il raduno ci penso
grazie
LELE
Lele
Antonio Mo
Messaggi: 1262
Iscritto il: 24 dic 2008, 14:41

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Lele,

come già ti hanno scritto la mia Phedra ha avuto un incendio proprio nel vano motore.

La mia Phedra è del Gennaio 2003 ed a Novembre del 2003 ha avuto questo incendio, io all'epoca lavoravo in concessionaria Lancia e fui proprio io con i tecnici Lancia a fare la perizia sulla causa dell'incendio.

In questo caso fù il motorino d'avviamento a causare tutto ciò, nel motorino d'avviamento c'è il cavo che arriva dalla batteria che era lento e quando il vecchio proprietario ha provato a fare avviamento lì ci furono delle forti scintille e così ci fù l'inizio del fuoco.

I tecnici Lancia dopo l'accurata perizia, al cliente dissero la stessa cosa che hanno detto a te, però l'assicurazione gli ha risposto che non avevano alcuna intenzione di pagare neanche un centesimo, visto che la causa era da imputare all'assemblaggio, quindi il cliente mise tutto in mano ad un avvocato ed in più non rivoleva più quella Phedra perchè aveva paura che potesse ricapitare e quindi poi Lancia gli ha fatto una GRANDISSIMA proposta e lui ha deciso di prenderne un'altra nuova.

A quel punto Lancia diede il nulla osta per la riparazione in Garanzia e visto che il vecchio cliente non la voleva più, i venditori avevano paura a rivenderla, così ho deciso di acquistarla io, tanto in tutti i casi la riparazione la dovevo fare io, quindi così ho lavorato per me.

Posso dirti che il danno fù di 3800 €, questo nel 2004.

Saluti Antonio Mo
leledaniela
Messaggi: 4812
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da leledaniela »

ciao Antonio
ti ringrazio dell'interessamento, ho letto nei messaggi degli amici che sei il guro delle phedra
in questo momento e' tutto fermo con meccanici, assicurazioni e concessionari lancia
non vedo l'ora che tutto si rimetta in moto specialmente la mia phedra
visto la tua esperienza ti volevo chiedere qualche consiglio:
dicono tutti che rimettere tutti i cavi al suo posto e' l'impresa piu' importante perche' bisogna partire dal dietro e cambiare tutto con rischi che non tutto funzioni come si deve
il motore e' davvero da cambiare perche' ha preso una scottata dal fuoco?in alcune sue parti esterne (quando viaggi non raggiunge alte temperature?)
tu da tecnico lancia cosa faresti? considerando che il danno e' tutto dentro il cofano infatti se chiudi il cofano la macchina sembra che non abbia niente se non fosse per un faro annerito

un saluto LELE
Lele
Antonio Mo
Messaggi: 1262
Iscritto il: 24 dic 2008, 14:41

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Lele,

ma secondo me quelli che ti hanno fatto il preventivo o son pazzi oppure ci vogliono guadagnare in modo smisurato.

Hai percaso qualche foto da inviarmi? Perchè mi sembra veramente assurdo quello che scrivi.....

Per quanto riguarda l'impianto elettrico ti confermo che c'è da sventrare la macchina, perchè i cablaggi che passano nel vano motore son 3:
1- che dalla scatola fusibili del vano motore và al motorino d'avviamento
2- che dalla scatola fusibili del vano motore collega tutti i servizi del motore compresa la centralina motore
3- che collega l'Abs, i fari, le ventole del motore, ecc. ecc.

Nella mia ho sostituito tutti i manicotti del motore (sia dell'acqua, che quelli dell'aria per il turbo), tutti i tubini di depressione che collegano le varie elettrovalvole, il filtro aria completo, il supporto dei radiatori, il motorino avviamento, l'alternatore, il gruppo tergicristalli, il filtro gasolio ed i suoi tubi, tutte le plastiche vicine al vetro anteriore, il cofano e la mascherina, poi non ricordo altre cose.

Saluti Antonio Mo
leledaniela
Messaggi: 4812
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da leledaniela »

ciao Antonio sono riuscito ad andare a fare le foto.
se riesci a capirci qualcosa sarei molto contento di un tuo parere visto la tua esperienza.
il mio amico dice che adesso che e' tutta smontata per lui e' un po' difficoltoso rimontarla visto che non la smontata lui
io penso che con degli schemi non ci siano problemi anzi penso che potrei divertirmi pure io a rimontarla

a presto con buone (spero)

LELE
non potendo mettere + foto segue un'altro messaggio con + foto
Allegati
foto2.jpg
foto2.jpg (145.91 KiB) Visto 457 volte
foto1.jpg
foto1.jpg (147.48 KiB) Visto 457 volte
Lele
leledaniela
Messaggi: 4812
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da leledaniela »

ancora foto
LELE
Allegati
foto4.jpg
foto4.jpg (156 KiB) Visto 457 volte
foto3.jpg
foto3.jpg (140.69 KiB) Visto 457 volte
Lele
leledaniela
Messaggi: 4812
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da leledaniela »

ancora foto
LELE
Allegati
foto6.jpg
foto6.jpg (141.96 KiB) Visto 457 volte
foto5.jpg
foto5.jpg (122.33 KiB) Visto 457 volte
Lele
leledaniela
Messaggi: 4812
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da leledaniela »

ancora foto le ultime
LELE
Allegati
foto8.jpg
foto8.jpg (127.37 KiB) Visto 457 volte
foto7.jpg
foto7.jpg (193.61 KiB) Visto 457 volte
Lele
Simone- Firenze
Messaggi: 908
Iscritto il: 29 dic 2008, 10:42

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Senza parole....


Simone
Vixmi
Messaggi: 1734
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:32

Re: al fuoco

Messaggio da leggere da Vixmi »

Stigranca@@i!!!


il vano motore e' messo proprio male!!!
impianto elettrico da buttare, oltre le tre matasse di cavi descritte da antonio si e' cotta anche quella sotto il parabrezza, che entra in abitacolo e posso assicurarti che non e' per niente piacevole sostituirla!!!
oltre a tutti i particolari, dall'abs alle centraline, etc etc...

se ti capitava un anno fa avevo in officina tutto!!!! ho demolito una Ph incidentata e prima di buttarla via ho smontato ogni cosa. Alcuni particolari li ho ancora, pero' e' poca roba.

Ti mando un PM

ciao e auguri

Vixmi
.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”