Temperatura over 90!!
Re: Re:X( Temperatura over 90!! Per Vixmi, per Antonio.X(
comunque la prossima volta nn spegnere la machina fa abbasare un po la temperaturaB)
SILVANO NATALE (ph MASCOLA)
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
-
Re: Re:X( Temperatura over 90!! Per Vixmi, per Antonio.X(
Alfredo@blulanciA Scritto:
-------------------------------------------------------
> Francis....., problemi con il condizionatore
> dell'ufficio?
Di piu'.... (:P)
-------------------------------------------------------
> Francis....., problemi con il condizionatore
> dell'ufficio?
Di piu'.... (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Re: Temperatura over 90!!
Successo anche a me, una volta mi si è acceso l'allarme rosso temperatura alta motore, ed ultimamente le tacche sono da 90° a due tre tacche oltre; in tutti i casi il clima si disattiva e la macchina perde potenza, anzi strattona un pochino.
Ovviamente con il solito normale uso, senza tiralre il collo...
I radiatori li ho soffiati l'anno scorso e da allora ho fatto ben 10.000Km
E pensare che ci devo andare in Polonia.....
P.S. ho il 2200 del 2003 e fino all'anno scorso non ha mai rotto i ball
Ovviamente con il solito normale uso, senza tiralre il collo...
I radiatori li ho soffiati l'anno scorso e da allora ho fatto ben 10.000Km
E pensare che ci devo andare in Polonia.....
P.S. ho il 2200 del 2003 e fino all'anno scorso non ha mai rotto i ball
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
-
Sono appena uscito dall'officina Lancia e dovrei avere la macchina a posto ora:
mi cambiato un teleruttore e mi hanno smontano i 2 radiatori, lavandoli con un liquido apposta (segreto) che toglie tutto lo sporco accumulato
in 200.000 km.
Oggi la provo sotto sforzo e in salita e vediamo se è tutto a posto, costo dell'operazione 160 euro iva compresa.
mi cambiato un teleruttore e mi hanno smontano i 2 radiatori, lavandoli con un liquido apposta (segreto) che toglie tutto lo sporco accumulato
in 200.000 km.
Oggi la provo sotto sforzo e in salita e vediamo se è tutto a posto, costo dell'operazione 160 euro iva compresa.
Alfredo, hai aggiornamenti sulla temperatura??? E' tutto andato in bolla oppure bolle sempre??? Per la mia stavo fin pensando anche al termostato "arrugginito", oltre alla pulizia esterna dei radiatori
Anche se frequento poco sono ancora del gruppo....
-
Sì sì ,ora è tutto a posto, mi hanno detto che hanno cambiato il teleruttore perchè non funzionava più la 2^ velocità delle ventole (quella più alta che fa sembrare, ascoltandolo dalla calandra, il motore della Phedra un reattore in fase di decollo).
Praticamente l'acqua del radiatore veniva raffreddata fino ad un certo punto, ma quando, sotto sforzo, la sua temperatura si innalzava ulteriormente,
ben oltre i 90°, le ventole non riuscivano ad abbassarla abbastanza,proprio perchè non partiva la 2^ velocità!
Hanno inoltre pulito i 2 radiatori con un liquido apposta che scioglie lo sporco e la polvere impigliatisi in 200.000 km.
Ora non supera più i 90°.
Ciao a tutti.
Praticamente l'acqua del radiatore veniva raffreddata fino ad un certo punto, ma quando, sotto sforzo, la sua temperatura si innalzava ulteriormente,
ben oltre i 90°, le ventole non riuscivano ad abbassarla abbastanza,proprio perchè non partiva la 2^ velocità!
Hanno inoltre pulito i 2 radiatori con un liquido apposta che scioglie lo sporco e la polvere impigliatisi in 200.000 km.
Ora non supera più i 90°.
Ciao a tutti.
E fondamentale la pulizia dei radiatori ma purtoppo soffiarli con dell'aria compressa non serve a nulla.
bisogna smontarli (smontare solo quello dell'antigelo e' la cosa piu' comoda) e prima soffiarli con l'aria compressa e poi lavarli con acqua o con i liquidi "segreti".
io suggerisco di non fare modifiche sull'impianto delle ventole (montaggio di interruttori) anche perche prima bisognerebbe prender visione dello schema elettrico della gestione ventole... e credetemi, non e' proprio roba da tutti!!!!
Vixmi
bisogna smontarli (smontare solo quello dell'antigelo e' la cosa piu' comoda) e prima soffiarli con l'aria compressa e poi lavarli con acqua o con i liquidi "segreti".
io suggerisco di non fare modifiche sull'impianto delle ventole (montaggio di interruttori) anche perche prima bisognerebbe prender visione dello schema elettrico della gestione ventole... e credetemi, non e' proprio roba da tutti!!!!
Vixmi
.