agenti dei carabinieri che danno conferma di quello che valgono..
agenti dei carabinieri che danno conferma di quello che valgono..
Salve a tutti!Scusatema e'un piccolo sfogo...Da 6 anni ormai viaggio solo in lancia thema;sono un appassionato ,grazie a questo forum ho potuto acquisire un bagaglio di conoscenze tecniche e storiche della macchina che oggi piu'che mai rappresenta x me un oggetto di culto e non solo un semplice mezzo di locomozione Unica pecca di chi possiede quest'auto(come avevo fatto notare in un post qui su tempo fa..)e'che l'auto non viene ben vista dai tanto amati agenti della sicurezza stradale(carabinieri e poliziotti che siano..)i quali regolarmente e insistentemente fermano solo me non solo aiposti di blocco istituiti x ilnormale controllo ma anche mentre sono fermo al distributore automatico sigarette,o sto in giro a 40 all'ora x fatti miei in compagnia della mia ragazza...La cosa poi col tempo ha assunto carattere di quotidianita'infatti; volavano scommesse in auto sul fatto che dili'a qualche minuto mi avrebbero fermato quando da lontano si scorgeva un pantalone a righe rosse seguito dalla tipica espressione da uomo intelligente dell 'individuo che lo portava...Ci avevamo fattol'abitudine ormai ad essere fermati un giorno si'e uno no....Tutto cio'era servito x accrescere in ognuno dinoi, affezionati themisti, la fiducia in tali operatori addetti alla sicurezza stradale..Ma a tuttoc'e'un limite dopo il fatto accaduto oggi...Sentite un po':stavo in compagnia di mio cugino con la mia thema,arrivo ad uno stop e mi fermo.Inquel momento davanti a noi passa una volante dei carabinieri i quali rallentano,ci guardano x qualche istante in faccia e poi se ne vanno x i fatti loro.Noi logicamente facciamo finta di niente ma una volta girato l'angolo,vediamo che sono accostati e che ci aspettano.Infatti dopo qualche metro all'atto di passargli vicino ci intimano l'alt con la paletta(senza quella mi sa che si sentono nulli..)e mentre ci accostiamo x il normale controllo di rito ci raggiungono con la solita aria di scherno che contribuisce a fare di loro dei superuomini.Nonostante ci fossimo tolti le cinture davanti a loro,notiamo che il controllo va x le lunghe(pseudo telefonate in centrale etc).La cosa ci sembra strana e allora scendo x chiedere se c'e'qualche problema..Alla fine dopo averci tenuti x un'ora(e dico un'ora...)fermi mi viene fatto un verbale di 75 euro perche'mi si contesta che non portavamo le cinture.Noi al che cadiamo dalle nuvole e cerchiamo di ricordare al simpaticissimo tutore della legge che le abbiamo tolte davanti a lui.Il quale non vuol sentire ragioni anzi notando il mio stato di alterazione mi risponde che e'meglio che mi calmi e moderi le risposte altrimenti la cosa non finisce li'.Noi con tanto di cappello ringraziamo l'agente in questione e ce ne andiamo contenti di avere toccato con mano gli effetti del nuovo decreto sulla sicurezza...
P.S.che dite cambio macchina?
P.S.che dite cambio macchina?
Re: agenti dei carabinieri che danno conferma di quello che valgono..
Ma quale cambio macchina, dovevi chiamare la polizia! La multa va contestata, come fanno a dimostrare che non l'avevate, non può mica contestarti l'infrazione un'ora dopo, o subito o niente, io la storia non la farei finire assolutamente lì!
Complimenti per i tutori della legge che dovrebbero dare il buon esempio...il decreto sicurezza non c'entra nulla...
Complimenti per i tutori della legge che dovrebbero dare il buon esempio...il decreto sicurezza non c'entra nulla...
Aggiungerei una lettera ai superiori di questi signori nella quale si evidenzi l'assurdità dell'accaduto.
Non sono per nulla d'accordo sui toni e sull'ironia, che emerge anche dal titolo.
C'è una generalizzazione che mi lascia molto contrariato, stai dicendo che tutti i Carabinieri non valgono nulla e trovo la cosa molto offensiva.
Se c'è qualcosa di cui puoi dolerti credo tu debba farlo seguendo le vie ordinarie che sono concesse a tutti i cittadini.
Alle persone che per due soldi rischiano ogni giorno la propria vita, per garantire a noi un minimo di sicurezza, dovremmo essere riconoscenti, io credo.
Corrado
C'è una generalizzazione che mi lascia molto contrariato, stai dicendo che tutti i Carabinieri non valgono nulla e trovo la cosa molto offensiva.
Se c'è qualcosa di cui puoi dolerti credo tu debba farlo seguendo le vie ordinarie che sono concesse a tutti i cittadini.
Alle persone che per due soldi rischiano ogni giorno la propria vita, per garantire a noi un minimo di sicurezza, dovremmo essere riconoscenti, io credo.
Corrado
Corrado daccordissimo con te ma come ha detto Lukas era uno sfogo, è chiaro che non si possa generalizzare, ad ogni modo il caso è vergognoso e ti dirò non è unico nel suo genere, anche io ho avuto brutte esperienze con i carabinieri che si sono comportati veramente male, villani e scontrosi senza motivo alcuno.
E aggiungo, spesso e volentieri quì da me da come girano non sanno neanche che cosa sia il codice della strada, (fuori dalle emergenze).
E aggiungo, spesso e volentieri quì da me da come girano non sanno neanche che cosa sia il codice della strada, (fuori dalle emergenze).
Se c'è stato un sopruso Lukas ha la possibilità di far valere le proprie ragioni.
-
Sono d'accordo su certi punti con Lukas,ma pienamente d'accordo con Corrado.
Ovvio che c'è da dire che in ogni situzione il "cretino"di turno c'è sempre. Lukas fai valere le tue ragioni.
Ovvio che c'è da dire che in ogni situzione il "cretino"di turno c'è sempre. Lukas fai valere le tue ragioni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
sono un carabiniere e posseggo una thema 2.0 ie con 57.000 km felicemente e orgogliosamente la guido e ogni tanto viaggio nn devi cambiare auto anzi....e ricorda che quel simp collega e' e sara' uno ....... ok???ciao giuseppe!
purtroppo i citrulli ci sono in tutte le categorie...
Da Themista devo comunque ammettere che ormai è un auto che va per la maggiore con i rumeni...quindi difficile uscire indenni dai posti di blocco.
Io uso un piccolo trucco che credo funzioni.Quelle (poche) volte che porto a spasso la mia Thema mi premuro sempre che sia tirata a lucido, a specchio insomma...in modo che gli agenti capiscano subito come il proprietario ci tenga davvero alla sua grande(e vecchietta) Lancia.
Da Themista devo comunque ammettere che ormai è un auto che va per la maggiore con i rumeni...quindi difficile uscire indenni dai posti di blocco.
Io uso un piccolo trucco che credo funzioni.Quelle (poche) volte che porto a spasso la mia Thema mi premuro sempre che sia tirata a lucido, a specchio insomma...in modo che gli agenti capiscano subito come il proprietario ci tenga davvero alla sua grande(e vecchietta) Lancia.
Bravo Mauro, questo penso sia un buon metodo per non attirare gli sguardi "indiscreti" di questi fattiscenti tutore della legge che invece di occuparsi dei delinquesnti preferiscono di gran lunga infastidire gli automobilisti che per "buona educazione" non osano ribattere alle loro angherie.
Daltronte è risaputo che, i nostri governanti in testa, definiscono TUTTI gli italiani delinquenti, ubriaconi e drogati!!
Daltronte è risaputo che, i nostri governanti in testa, definiscono TUTTI gli italiani delinquenti, ubriaconi e drogati!!